BNL/HB - Tasso Fisso New...

Kevin Mitnick

Highlander®
Registrato
7/10/03
Messaggi
44.291
Punti reazioni
1.366
...da domani altra sforbiciata ai tassi fissi FINITI validi fino al 31 Dicembre 2016. (FINITI e senza essere legati all'IRS)

Tassi validi anche per operazioni si surroga!

Considerando che sopratutto HB ha costi di gestione pratica inferiori ad altre banche,
e costi di gestione c/c pari a zero, dovrebbe essere una tra le migliori offerte sul mercato!

xc6f02.jpg
 
La mia surroga è fissata il 9 settembre ed ho già ricevuto la bozza (LTV >50 1,55). Ho speranza di avere il nuovo tasso?
 
La mia surroga è fissata il 9 settembre ed ho già ricevuto la bozza (LTV >50 1,55). Ho speranza di avere il nuovo tasso?

...caso limite a ridosso dell'aggiornamento tassi.
Se hai già ricevuto la documentazione per la stipula, ritengo sia già tutto pronto! :(

...bella sfiga!


ma di che LTV stai parlando...?! Non mi risulta un 1,55 tra i tassi applicati ora!!

p.s. io parlo di tassi fissi...mentre un 1,55 lo trovo tra i variabile, che non sono soggetti a variazioni!
 
Il tasso di cui parlo è fisso 15 anni LTV<50: ad oggi è 1,55. In base alla tabella che hai postato da domani sarà 1,45. Pensa che a suo tempo mi sono dato da fare per accelerare la data di stipula...
 
Il tasso di cui parlo è fisso 15 anni LTV>50: ad oggi è 1,55. In base alla tabella che hai postato da domani sarà 1,45. Pensa che a suo tempo mi sono dato da fare per accelerare la data di stipula...

...si, giusto...avevo letto sotto al 50%...non si può fare nulla...
la banca ha già emesso tutti i documenti, minuta e piano di ammortamento alla data di stipula...
 
Non dovrebbero essere i tassi in vigore al momento della stipula?
 
Non dovrebbero essere i tassi in vigore al momento della stipula?

...esatto...
ma la minuta è già stata elaborata, così come tutta la documentazione per la stipula è stata inviata al notaio,
compreso il plico con gli assegni per la banca surrogata, se interviene in atto!
(lo evinco perchè dici di aver ricevuto tutta la documentazione).

Ripeto, il tuo è un caso molto al limite...prova a sentire domani HB e vedi cosa ti dicono!
 
Grazie, domani proverò. In ogni caso seguirti mi è servito molto: surrogando risparmio più di 15.000 euro e accorcio la durata. Spero di risparmiare anche quello 0,10 al fotofinish...
 
È sicuramente un'offerta molto competitiva, migliore dell'offerta di Youbanking del Banco Popolare che prevede IRS + spread 1,55% nel caso di LTV 80% e durata 30 anni.
 
Cavolo che tasso...!! Ho spedito ieri le "scartoffie" ad altra banca per surroga con variabile...fosse arrivata 2 giorni prima mi sa che avrei scelto il fisso..!! Sono stato in dubbio fino alla fine. Peccato... :)
 
...da domani altra sforbiciata ai tassi fissi FINITI validi fino al 31 Dicembre 2016. (FINITI e senza essere legati all'IRS)

Tassi validi anche per operazioni si surroga!

Considerando che sopratutto HB ha costi di gestione pratica inferiori ad altre banche,
e costi di gestione c/c pari a zero, dovrebbe essere una tra le migliori offerte sul mercato!

xc6f02.jpg
Come mai gli spread sul variabile non vengono toccati?
Che motivo spinge a ISP e BNL / HELLOBANK a fare queste esforbicate?
Forse loro prevedono tassi bassi per oltre 20 anni?
E vogliono assicurarsi un maggiore margine anche si minimo.
Se la riduzione del tasso fisso di queste 2 banche sarà seguita a ruota delle altre banche per me sarà la prova che i tassi resteranno bassi per almeno 20 anni.
 
Vorrei una vostra opinione riguardo l'andamento del futuro "tasso fisso", visto dagli occhi di persone più esperte di me..!!
Alla luce di questo articolo, dove si evince che la Germania non sia particolarmente amante dei tassi sotto zero:

Eurozona: Schaeuble e Nouy contro i tassi negativi a due giorni dal meeting Bce | Finanzaonline.com

La domanda è: dovesse nei prossimi anni cambiare il vertice BCE, passando in mani TEDESCHE....questo potrebbe portare ad un repentino aumento dei tassi?
Oppure, secondo voi, il meccanismo dei tassi BCE è slegato da chi sieda ( e dalla sua nazionalità) in cima alla piramide ma dipende esclusivamente dalle congiunture economiche nazionali/europee/mondiali?
Spero abbiate capito qualcosa della mia domanda da profano :bow::bow:
 
la cosa che mi lascia perplesso è che le banche stanno mettendo in pancia mutui con tassi fissi molto bassi, certo convenienti per i clienti, ma per le banche non molto redditizi o addirittura in perdita se i tassi nei prox anni aumenteranno

un sistema bancario solido è indispensabile per le imprese e le famiglie
 
Perdita no di sicuro visto che loro ti prestano denaro ad un tasso maggiore di quello a cui l'hanno ottenuto.

La sparo: sanno che i tassi rimarrano bassi per mooooolti anni ancora.
 
a inizio anno quando alcuni utenti raccontava di rinegoziazioni quasi immediate a tassi inferiori rispetto a quelli di recente stipula scrissi che ciò poteva far pensare ad una ulteriore riduzione per i mesi seguenti....e così è stato in effetti. francamente, almeno per il fisso, non so quanto ancora si possa scendere, ma non mettiamo limiti alla provvidenza....
certo mi chiedo, se uno ha stipulato al 2.30 e poi viene rinegoziato all' 1.40 come il nostro amico dottore46, proprio a fronte del fatto che la Banca non credo ci rimetta (ne prima ne poi), pensate un po' voi invece quanto ci ha guadagnato fin'ora....
in ogni caso come dice Big Banano a loro vengono dati ad un tasso decisamente inferiore rispetto a quello proposto a noi, state tranquilli che non regalano nulla e non fanno operazioni anti-economiche. piuttosto perdono il cliente con la surroga.
 
Perdita no di sicuro visto che loro ti prestano denaro ad un tasso maggiore di quello a cui l'hanno ottenuto.

La sparo: sanno che i tassi rimarrano bassi per mooooolti anni ancora.

Non vale se lo prestano a tasso fisso per cautelarsi hanno poi bisogno dello swap.Trovo valida l'osservazione di massit,a meno che vogliono fare come fanno disperatamente cross selling partendo dal mutuo,ovvero giocare con il fuoco.perchè la consapevolezza che ho torna l'inflazione,o finisce a schifiu per banche assicurazioni produzioni distribuzioni e debiti sovrani prende sempre più corpo.
 
Kevin domanda.

Come ben sai hocercato di rinegoziare dopo 7 mesi dalla surroga ed HB mi ha detto no perchè mutuo troppo giovane.
Se invece da un mutuo di 25 anni volessi passare a 20 sempre con HB, è un'operazione possibile ?
E' mai accaduto ?
In quel caso beneficierei del nuovo tasso ?
 
la cosa che mi lascia perplesso è che le banche stanno mettendo in pancia mutui con tassi fissi molto bassi, certo convenienti per i clienti, ma per le banche non molto redditizi o addirittura in perdita se i tassi nei prox anni aumenteranno

un sistema bancario solido è indispensabile per le imprese e le famiglie

Devi vedere una banca come un padre di famiglia che ad esempio ha dei risparmi e prevedendo un lungo perdurare di tassi bassi vincola a 5 anni a un tasso che solo qualche anno fa veniva corrisposto per un deposito libero.
Le banche indirettamente controllano i tassi e ci dicono che i tassi bassi dureranno a lunga. Come insegnano i tassi CAP al 5 e 5,50 del 2009 .
 
Indietro