Consulcesi e mutui irregolari

Fabiuss

Nuovo Utente
Registrato
19/3/16
Messaggi
7
Punti reazioni
1
Qualcuno conosce Consulcesi e si è avvalso dei loro servizi in merito ai mutui??
Sostengono che sui mutui contratti dal 2003 in poi possono esserci irregolarità varie(loro parlano di 2 mutui su 3 irregolari in media....paiono tantini...) per cui sia possibile farsi indennizzare dalla banca per gli eventuali torti subiti.
Ho letto(non sul loro sito..) che con la categoria dei medici hanno avuto molti successi(in quei casi l'avversario era lo stato..), ma per la faccenda mutui sembra più fumo che arrosto.
 
Un consiglio: lascia perdere.
Promettono al telefono mari e monti, incassano subito 1000euro per imbastire la pratica e poi ti tormentano con altre iniziative per diventare socio e spillarti altri 400euro l'anno.
In rete trovi decine di testimonianze di successi grazie a loro ma chissà perché nessuno di quelli che conosco ha ottenuto niente. E qui mi fermo.

PS
lieto di essere smentito.. :rolleyes:
 
preferirei eventualmente darli ad un buon avvocato.....
 
Un consiglio: lascia perdere.
Promettono al telefono mari e monti, incassano subito 1000euro per imbastire la pratica e poi ti tormentano con altre iniziative per diventare socio e spillarti altri 400euro l'anno.
In rete trovi decine di testimonianze di successi grazie a loro ma chissà perché nessuno di quelli che conosco ha ottenuto niente. E qui mi fermo.

PS
lieto di essere smentito.. :rolleyes:

Grazie per l'apportoOK!, si in effetti in merito ai risultati positivi per i medici si trovano decine di articoli (e comunque in quel settore pare che benefici oggettivamente ne abbiano avuti), mentre per i mutui non si trova niente di niente(almeno io non ho trovato niente..:confused:): ne positivi ne negativi.
Solo sul forum dell'aduc ho trovato una testimonianza di uno che aveva provato a contattarli ma alle prime richieste di denaro non era andato avanti.
La tua è un esperienza diretta o di un conoscente?
puoi dare qualche altro dettaglio?
 
Salve
anche io li avevo contattati per avere info circa la loro attività, avendo 2 anni fa stipulato un mutuo.
Effettivamente non mi sono sembrati molto convincenti ma solo molto insistenti. Alla mia domanda se il mio istituto rientrava in quelli da loro trattati in termini di irregolarità....silenzio di tomba. Ovviamente la mia domanda è stata posta per non perdere e far perdere tempo.

Poi ho chiesto info inviando mail, ma mai nessuno ha mai risposto dopo circa un mese. Ad un certo punto invece mi hanno ricontattato, per sapere se ero interessato a fronte della prima chiamata, ma della mia mail a cui non ho avuto mai risposta se ne sono usciti: l'ha mandata ad una mail dove riceviamo solo i documenti pertanto non ha avuto risposta :mmmm: ma se una mail non contiene documenti (ammesso e concesso) non viene letta?!?
 
Che cialtroni...

Questa ovviamente la mia impressione/esperienza.
Non vorrei sbagliarmi...ma penso che siano tipo quelle società che garantiscono di eliminare i tuoi debiti..e poi ti chiedono una valanga di soldi per nulla...
 
Questa ovviamente la mia impressione/esperienza.
Non vorrei sbagliarmi...ma penso che siano tipo quelle società che garantiscono di eliminare i tuoi debiti..e poi ti chiedono una valanga di soldi per nulla...

...quel tipo di società, lavorano tutte nello stesso modo...di certo c'è il pagamento anticipato,
di incerto c'è la soluzione del problema...

Il bello è che BankItalia e garante fanno finta di nulla...:(
 
...quel tipo di società, lavorano tutte nello stesso modo...di certo c'è il pagamento anticipato,
di incerto c'è la soluzione del problema...

Il bello è che BankItalia e garante fanno finta di nulla...:(

Diciamo che questo è il "bello" di essere in Italia...
 
Al di là del fatto se possano o meno far recuperare dei $$$, inizialmente è tutto gratis, ma poi quando si mettono in moto gli avvocati paghi....e non sai dove andrai a parare...
 
Al di là del fatto se possano o meno far recuperare dei $$$, inizialmente è tutto gratis, ma poi quando si mettono in moto gli avvocati paghi....e non sai dove andrai a parare...

Sicuramente, ma il mio dubbio è: si mettono in moto per reali motivi di abuso della banca, o per motivi "campati in aria"?

La cosa che mi ha lasciato sconcertato, è quando ho chiesto i nomi delle banche che sono "abitudinari" negli illeciti, e mi hanno risposto che devono vedere prima la documentazione. Ma mi domando: non è meglio scremare i clienti già chiedendo quale banca e prodotto hanno? se un prodotto è "fallato", lo dovrebbe essere per tutti, no?!?
 
Tempo fa un mio amico avvocato era stato ad una conferenza, dove effettivamente si parlava di questi (presunti...dico io) illeciti delle banche. Quindi non è un qualcosa di campato per aria. Però anche io non ho conoscenti che hanno intrapreso questa strada ottenendo un rimborso.
 
preferirei eventualmente darli ad un buon avvocato.....

Neanche, perché un avvocato ha interesse a fare in altro modo lo stesso tipo di operazione che viene attribuita a "Consulcesi". Un buon avvocato dovrebbe (gratis o per modica cifra) analizzare il tuo caso, dirti sinceramente se ti conviene andare avanti o lasciare perdere (posto che lasciare perdere significa smettere di pagarlo), sapere la risposta teoricamente corretta applicabile al tuo caso, e azzeccare la risposta praticamente corretta nel marasma dei tribunali e delle cause dove ogni giudice fa i suoi comodi, anche in casi dove la legge teoricamente sarebbe chiara.
E' chiedere troppo secondo me pensare che un avvocato può aiutare e in casi del genere un avvocato a mio avviso presenta gli stessi rischi di "Consulcesi" (che non conosco direttamente)
 
Salve a tutti
ieri ho avuto altra conferma (almeno della mia opinione in merito) della poca trasparenza di questa società. Sono stato ricontattato a distanza di tempo, e questa volta preparato, ho fatto delle domande ben mirate. Ebbene, non mi hanno voluto rivelare i nomi delle banche "potenzialmente" in difetto per...motivi di privacy....privacy di che?!? A me sembra come nascondersi dietro un dito...non so per voi...
 
Salve a tutti
ieri ho avuto altra conferma (almeno della mia opinione in merito) della poca trasparenza di questa società. Sono stato ricontattato a distanza di tempo, e questa volta preparato, ho fatto delle domande ben mirate. Ebbene, non mi hanno voluto rivelare i nomi delle banche "potenzialmente" in difetto per...motivi di privacy....privacy di che?!? A me sembra come nascondersi dietro un dito...non so per voi...

...era un classico trd SPAM...tant'è che l'autore è sparito...:D
 
...era un classico trd SPAM...tant'è che l'autore è sparito...:D

L'autore non è sparito e il trd era per cercare di capirci qualcosa in queste faccende e non certo per spam..:no:
Comunque anche io gli ho contattati, sono stato richiamato dopo vari giorni, l'approccio che hanno avuto non mi ha invogliato a proseguire il discorso anche perchè non ho trovato ne qui ne in giro "prove" di qualcuno che avesse recuperato qualcosa per quanto riguarda mutui irregolari.
 
Indietro