Ho surrogato con isp!

fabiomarcia

SandroBet
Registrato
10/9/11
Messaggi
12.662
Punti reazioni
474
Questa mattina ho surrogato con ISP, TF al 2.70%.
Arrivavo da Webank, dove avevo TF al 3.41%.
Dal giorno di presentazione documenti in filiale alla data dell'atto dal notaio sono passati esattamente 40 giorni.
OK!
 
Questa mattina ho surrogato con ISP, TF al 2.70%.
Arrivavo da Webank, dove avevo TF al 3.41%.
Dal giorno di presentazione documenti in filiale alla data dell'atto dal notaio sono passati esattamente 40 giorni.
OK!

Complimenti.....di dove 6? Il 99,9999% della gente che ha surrogato parla di tempi d'attesa biblici......6 stato fortunato o avevi qlc amicizia in isp?;)
 
ti aggiornavano mano mano che la pratica andava avanti con degli sms sul cellulare?

ad esempio doc ricevuti, istruttoria andata a buon fine etc etc etc

se sì, puoi riportarmi le date con i giorni di avanzamento... grazie ;)
 
Questa mattina ho surrogato con ISP, TF al 2.70%.
Arrivavo da Webank, dove avevo TF al 3.41%.
Dal giorno di presentazione documenti in filiale alla data dell'atto dal notaio sono passati esattamente 40 giorni.
OK!
Ottimo!
Ti hanno fatto fare anche assicurazione?
Io sto aspettando di essere chiamato in filiale Isp per formalizzare la domanda entro il 31 dicembre.
 
sono della provincia di monza e brianza.
non avevo nessuna amicizia nella filiale, mai avuto nemmeno conti corrente da loro.
appena ho portato i documenti mi avevano già prospettato che in un mesetto ce l'avremmo fatta e sono stati di parola!
il problema negli ultimi giorni è stato (da parte loro) trovare un notaio disponibile..
ero in costante contatto con il bancario che ha seguito la mia pratica, ci siamo sentiti prevalentemente via mail ma anche molte volte al telefono (3-4 volte sono dovuto anche andare in filiale per le firme varie).
l'assicurazione sulla vita l'abbiamo voluta fare perchè ce l'avevamo già con il mutuo surrogato ed è una sicurezza in più che abbiamo preferito avere (in nessun modo ci è stata imposta, la nostra pratica sarebbe viaggiata rapida lo stesso..tra i nostri stipendi e il garante stavamo in una botte di ferro ugualmente).
la polizza comunque è stata finanziata da loro, ci costerà circa €2000 totali nei 20 anni (circa €11.60/mese in aggiunta alla rata del mutuo)
comunque dalla data di caricamento pratica alla delibera sarà passata circa una settimana, webank ha mandato i conteggi estintivi in 2 giorni...abbiamo fissato l'atto con circa 2 settimane di anticipo, quindi nei 40 giorni che ho indicato il tutto era predisposto e deliberato dopo soli 25 giorni dal 1° giorno di richiesta surroga!
devo dire che la filiale si è dimostrata davvero seria e competente, c'è da dire che anche io sono stato molto disponibile, ho fatto avere tutta la documentazione completa e le varie firme in tempi brevissimi, a volte si perde molto tempo in questi aspetti (magari ti chiedono un documento e glielo porti dopo una settimana, devi passare a firmare e ne fai passare un'altra...e così via).

PS: avevo la polizza scoppio incendio con webank (ai tempi gratuita), ho dovuto rifarla a mie spese ovviamente, il preventivo della polizza ISP era di €595 (valore immobile €189000, valore mutuo €138300, 20 anni), io l'ho stipulata con Genertel per €432.
 
Ciao,
ho una domanda da porti:
- Ti hanno obbligato a fare il loro conto corrente?

Ciao Alex
 
Ciao,
ho una domanda da porti:
- Ti hanno obbligato a fare il loro conto corrente?

Ciao Alex

Ciao,

Per il conto abbiamo fatto un accordo: ho accettato di aprirlo (per i primi 6 mesi è gratuito) solo ed esclusivamente per fare erogare il mutuo, appena verrà pagata la prima rata il 1° marzo 2016, chiuderò tutto e sposterò il rid verso un altro conto.
Il canone del conto sarebbe di €8 al mese, azzerabile aggiungendo 4-5 prodotti (a seconda delle promozioni in atto nel periodo), però mi hanno detto che 2 già ce li ho (FINANZIAMENTO, HOME BANKING), poi posso richiedere gratuitamente il BANCOMAT (3° prodotto), quindi aggiungendo altri 2 prodotti (ES: ACCREDITO STIPENDIO + 1 DOMICILIAZIONE BOLLETTA), già il canone si azzera.
Sinceramente vorrei mi concedessero anche tot bonifici gratuiti al mese, ne facciamo spesso solitamente e doverli pagare €1/cad verso conti Intesa e €1,50/cad verso altri conti mi scoccia parecchio.
Se mi concederanno questa deroga, probabilmente non lo chiuderò.
PS: la carta di credito costa €30/anno.
 
Ciao,

Per il conto abbiamo fatto un accordo: ho accettato di aprirlo (per i primi 6 mesi è gratuito) solo ed esclusivamente per fare erogare il mutuo, appena verrà pagata la prima rata il 1° marzo 2016, chiuderò tutto e sposterò il rid verso un altro conto.
Il canone del conto sarebbe di €8 al mese, azzerabile aggiungendo 4-5 prodotti (a seconda delle promozioni in atto nel periodo), però mi hanno detto che 2 già ce li ho (FINANZIAMENTO, HOME BANKING), poi posso richiedere gratuitamente il BANCOMAT (3° prodotto), quindi aggiungendo altri 2 prodotti (ES: ACCREDITO STIPENDIO + 1 DOMICILIAZIONE BOLLETTA), già il canone si azzera.
Sinceramente vorrei mi concedessero anche tot bonifici gratuiti al mese, ne facciamo spesso solitamente e doverli pagare €1/cad verso conti Intesa e €1,50/cad verso altri conti mi scoccia parecchio.
Se mi concederanno questa deroga, probabilmente non lo chiuderò.
PS: la carta di credito costa €30/anno.

E se chiudi il c/c non ti addebitano i 5€ di incasso rata?
 
l'assicurazione sulla vita l'abbiamo voluta fare perchè ce l'avevamo già con il mutuo surrogato ed è una sicurezza in più che abbiamo preferito avere (in nessun modo ci è stata imposta, la nostra pratica sarebbe viaggiata rapida lo stesso..tra i nostri stipendi e il garante stavamo in una botte di ferro ugualmente).
la polizza comunque è stata finanziata da loro, ci costerà circa €2000 totali nei 20 anni (circa €11.60/mese in aggiunta alla rata del mutuo)
Come si chiama l'assicurazione che avete fatto?
Ti hanno finanziato l'assicurazione con un tasso al 3,5% mi sembra un ottimimo tasso, ad un mio amico gli è stata concessa con un tasso superiore al 9%.
 
Ultima modifica:
E se chiudi il c/c non ti addebitano i 5€ di incasso rata?

Non si paga nulla se chiudi il C/C e sposti il rid su altro istituto, parlo di incasso rata su altro conto, continuerai invece solo a pagare €1/rata per l'avviso scadenza rata / quietanza pagamento (ho scelto di ricevere tutto online, altrimenti il cartaceo sarebbe costato €1,50/rata).
 
Come si chiama l'assicurazione che avete fatto?
Ti hanno finanziato l'assicurazione con un tasso al 3,5% mi sembra un ottimimo tasso, ad un mio amico gli è stata concessa con un tasso superiore al 9%.

La polizza si chiama PROTEGGI MUTUO VITA e ti confermo che è stata finanziata con un prestito appoggiato al mutuo di totali €1999.52 al tasso 3.5%.
 
La polizza si chiama PROTEGGI MUTUO VITA e ti confermo che è stata finanziata con un prestito appoggiato al mutuo di totali €1999.52 al tasso 3.5%.
Se è cosi va benissimo, perchè il mio mutuo come valore è molto vicino al tuo.
Sperando che il tasso rimanga al 2,70%.
 
Beato te..

Io dovrei rogitare il 28, ma ora quello che segue la pratica è in ferie e non hanno ancora aperto il conto..In banca dicono di stare tranquilli...mah
 
Ciao Fabio... Dal giorno che è venuto il perito a quando hai rogitato quando è passato?

Ho la perizia fissata per il 5 gennaio, secondo voi ce la faccio a surrogare entro il 31 gennaio?
 
2000 euro in 20 anni? cavoli è pochissimo.. a me UBI mi ha fregato ,14.000 euro di assicurazione finanziata insieme al mutuo stesso in 30 anni....

A gennaio mi applico per surrogare altrove e chiedo il rimborso del premio non goduto
 
Ma sulle vecchie polizze ti hanno restituito la quota parte non goduta?
 
Il costo delle polizze vita dipende dall'etá sesso e durata e importo del mutuo ma 14000 mi sembrano davvero tanti anche se è un 30 anni. Non è che ci sia qualche altra copertura ( infortunio)
 
mi sono informato meglio... in effetti si, ma é comunque tanto dai non credete...

mi hanno detto che praticamente sono due polizze, una in caso di morte e una che copre sia la perdita dal lavoro che línfortunio/invaliditá...

la prima di 8000 mentre la seconda di 6000 euro.

Ma quante volte devo pagare la stessa cosa? polizza mutuo , polizza conducente auto, polizza del lavoro che copre gli infortuni... poi voglio vedere cosa mi danno se davvero mi faccio male, mi pagano 3 volte? non penso proprio.

sarei curioso di sapere quanti usufruiscono davvero di queste coperture dei mutui, quanti di quelli che perdono il lavoro si trovano il mutuo pagato e non la banca che gli bussa alla porta... bha... la verità é che la polizza non é altro che un prodotto bancario che serve alla banca per guadagnare di più oltre agli interessi del mutuo.

ma la legge che dice? che cosa in realtà é obbligatorio fare di queste polizze?
 
ma la legge che dice? che cosa in realtà é obbligatorio fare di queste polizze?

che è obbligatoria solo la scoppio incendio. Le altre facoltative, ma come detto più volte, la banca ti dice che la tua domanda "avrà più possibilità di successo di vedere l'approvazione se sottoscrive anche la polizza vita" e dunque in concreto ti dicono "se vuoi il mutuo con noi fai anche la polizza altrimenti trovati un'altra banca".
 
Indietro