Tasso Fisso Webank: dubbio
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Tasso Fisso Webank: dubbio

Buongiorno a tutti, stavo valutando il mutuo a
    tasso fisso di Webank ma c'è una cosa che non riesco a capire e su cui non sono ancora riuscita ad avere una risposta chiara e soddisfacente dalla consulente, quindi volevo capire se qualcuno di voi c'è già passato e sa dirmi come funziona.

Webank propone un tasso fisso del 2.8%, tasso finito, per i mutui richiesti entro il 30 novembre e stipulati entro il 29 febbraio. Quello che onestamente non sono ancora riuscita a capire è che tasso mi verrà applicato se io rogito a fine marzo.

La consulente mi ha dato le seguenti risposte:
    - magari la direzione le deroga il tasso del 2.8% anche a marzo
    - abbiamo sempre promozioni vantaggiose, sicuramente il tasso non sarà più alto di questo
    - la scadenza del 29 febbraio non è per il rogito ma per.. Boh non ricordo bene che termine ha usato.. Accettazione e qualcosa del genere, quindi anche se rogito a fine marzo ci potrei rientrare lo stesso

Ora non capisco se sono io zuccona o se è lei che cerca di confondermi... Nella proposta che mi ha mandato e che dovrei firmare è scritto chiaramente tasso 2.8%... Significa qualcosa o può cambiare tutto comunque?

Di sicuro prima di firmare e mandare tutto la contatterò nuovamente per rifare per la terza volta la stessa domanda ma volevo intanto sapere se qualcuno riusciva ad illuminarmi... Grazie!

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7124 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Cippina Visualizza Messaggio
    tasso fisso di Webank ma c'è una cosa che non riesco a capire e su cui non sono ancora riuscita ad avere una risposta chiara e soddisfacente dalla consulente, quindi volevo capire se qualcuno di voi c'è già passato e sa dirmi come funziona.

Webank propone un tasso fisso del 2.8%, tasso finito, per i mutui richiesti entro il 30 novembre e stipulati entro il 29 febbraio. Quello che onestamente non sono ancora riuscita a capire è che tasso mi verrà applicato se io rogito a fine marzo.

- abbiamo sempre promozioni vantaggiose, sicuramente il tasso non sarà più alto di questo
    - la scadenza del 29 febbraio non è per il rogito ma per.. Boh non ricordo bene che termine ha usato.. Accettazione e qualcosa del genere, quindi anche se rogito a fine marzo ci potrei rientrare lo stesso

Ora non capisco se sono io zuccona o se è lei che cerca di confondermi... Nella proposta che mi ha mandato e che dovrei firmare è scritto chiaramente tasso 2.8%... Significa qualcosa o può cambiare tutto comunque?

Di sicuro prima di firmare e mandare tutto la contatterò nuovamente per rifare per la terza volta la stessa domanda ma volevo intanto sapere se qualcuno riusciva ad illuminarmi... Grazie!
    Ciao Cippina,

forse voleva intendere stipulati entro 30 Novembre 2015 e deliberati entro il 29 Febbraio 2016?

L'avatar di pavendra
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    8672831
    come si fa a stipulare un mutuo senza la delibera?????

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7124 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pavendra Visualizza Messaggio
    come si fa a stipulare un mutuo senza la delibera?????
    infatti secondo me è errata la prima definizione, forse intendeva presentazione domanda entro Novembre 2015...

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2926 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da fabiomarcia Visualizza Messaggio
    Ciao Cippina,

forse voleva intendere stipulati entro 30 Novembre 2015 e deliberati entro il 29 Febbraio 2016?
    ...ripeto la domanda di pavendra:
    Come si fa a stipulare un mutuo senza delibera...?!

Cippina ha scritto giusto: "richiesti entro novembre 2015 e stipulati entro febbraio 2016"...
    la differenza è che entro febbraio non deve esserci la stipula, ma la delibera!

L'avatar di kawax
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

ti rispondo io, che sto per stipulare con mutuo 30ennale con loro

tu fai la domanda e si guarda al momento della delibera di erogazione del mutuo. quindi, secondo questa offerta, se deliberano entro il 29 febbraio e rogiti dopo, comunque dovresti rientrare.

ad ogni buon conto, considera che se tu fai la domanda e poi, ad esempio, la situazione delle offerte migliora prima che loro deliberino, puoi fare una nuova domanda con la nuova offerta...
    ad esempio, io avevo fatto domanda 2 mesi fa (rogito entro dicembre) e la rata mi veniva sui 683 euro al mese...
    non avevano ancora deliberato per ritardi del Notaio (per fortuna, direi) e casualmente la settimana scorsa mi sono accorto della nuova offerta... allora ho contattato la consulente che mi ha detto di compilare una nuova domanda ed inviargliela..cosa che ho fatto.
    cosi la rata sarà di 662 anziché 683.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ooohh grazie Kawax! Ma se ad esempio la delibera sarà fatta a marzo e non a febbraio che succede? Anche questo non mi è chiarissimo... Nella mia immaginazione a dicembre uscirà una nuova promozione che varrà per i mutui "richiesti entro fine dicembre e stipulati entro fine marzo"... Verrebbe usato quel tasso?

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2926 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ooohh grazie Kawax! Ma se ad esempio la delibera sarà fatta a marzo e non a febbraio che succede? Anche questo non mi è chiarissimo... Nella mia immaginazione a dicembre uscirà una nuova promozione che varrà per i mutui "richiesti entro fine dicembre e stipulati entro fine marzo"... Verrebbe usato quel tasso?
    ...se non hai la delibera entro febbraio, avviene quanto previsto dalla tua immaginazione, tassi nuovi!

L'avatar di kawax
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

beh devi fare tu due calcoli su quando deliberano... cmq ti dico, finchè non deliberano, tu puoi inoltrare una nuova domanda di mutuo sulla base delle nuove condizioni che offrono...

Accedi