Banca Piu' flessibile ad erogare mutuo ? BNL o ?

Ferdi72

Nuovo Utente
Registrato
19/10/15
Messaggi
116
Punti reazioni
2
Salve dato che entro fine mese fatto il compromesso , e tutti i vari documenti che servono , per richiedere un mutuo come mia prima casa , avrei optato come banca la BNL ... cosa ne' pensate ?? e' abbastanza flessibile ? sono seri .. ci mettono impegno per poi estinguere il mutuo ??

Insomma vorrei capire ... se e' un buono istituto per fare la prova ad ottenere il mio primo mutuo... Rigorosamente a Tasso Fisso ....

Poi altra info se malauguratamente... mi respingono la richiesta , dopo quanto tempo posso fare un altro tentativo in un altra banca ??

Grazie
 
Su 80 e passa visite , nessuna risposta ?? e' talmente complessa la mia domanda ??
 
...più che complessa, è una NON domanda senza senso...:o

Cosa vuol dire "flessibile"?
Cosa vuol dire "seria"? :eek: Cioè chiedi se BNL è una banca seria o meno? :wall:
Ci mettono impegno...?! Mah!

Se hai tutti questi dubbi su BNL, perchè avresti optato per lei...?! :mmmm:

con questi termini, ci saranno altre 80 visite, senza risposte,
capisci che in realtà, il tuo post non ha domande? ;)
 
Ok allora scusa per la mia mancata espressione di richiesta non idonea , nella prima parte , ma la richiesta che ho scritto alla fine ... credo che sia una domanda affermativa !!!:)

Seria era per modo di dire ... nel senso che se sono propensi a mettere il loro massimo di efficienza... per portare a buon fine la pratica di muto ..

Flessibile , nel senso se guardano tutti i puntini nella pratica ... o sono piu' pratici ...

E poi avevo chiesto , se' oltre a bnl ... quale banca era buona per fare un mutuo ...

Poi se non capite o mi sbaglio io ad esprimere ... scusate il disturbo ... e si puo' anche chiudere il post :)
 
Tutte le banche mettono la stessa efficienza per istruire ed eventualmente erogare un mutuo...è un loro business!

Tutte le banche vedono tutti i puntini, a volte fanno emergere anche quelli che sono invisibili, per la loro tutela!

Oltre a BNL, tutte le altre banche sono buone per fare un mutuo....sono li per far (anche) quello...business!


...ma tutte queste preoccupazioni...non è che magari non hai proprio tutti i requisiti...?! :o
 
Non credo... Se ti va più tardi ti posto il mio quadro... Per darmi un parere... Che dici??
 
Ok , mi riscuso ...:)

Allora Acquisto Prima casa , la pago 115,000€ 20,000€ al compromesso , e 15,000€ all' atto di vendita ... questi importi gia' li ho.. quindi il mutuo da richiedere e' da 80,000€

Io sono il richiedente + garante mio suocero

busta paga MIA netto 1600/1650€ al mese x 12 mensilità' a tempo indeterminato / dipendente Privato Panettiere

In corso ho un finanziamento di un auto che mi sono preso l' anno scorso , di 180€ al mese x 5 anni .. quindi devo pagarlo ancora per altri 4 anni e 11 mesi

Mio suocero 1250€ netto al mese x 13 mesinlita' / dipendente Statale / Forestale ... casa di propinata.. nessun finanziamento in corso .. e nello stato di famiglia ci sono solo lui e la moglie , mi suocera ..

Io convivo con la figlia e' abbiamo una figlia insieme io e la mia compagna ..
mentre lei e divorziata con 2 figli suoi avuti con l' ex marito , che vivono con noi , quindi nel certificato di famiglia usciamo tutti e 5 visto che viviamo nella stessa casa in affitto , i figli sono a carico della mia compagna , ed il suo ex gli da' un mantenimento per gli alimenti dei figli di 600€ mensili a lei..

Questo e' in poche parole la mia situazione , secondo te avro' problemi sulla mia richiesta di mutuo ??

Se vuoi sapere altre informazioni dimmi pure ...
 
Ok , mi riscuso ...:)

Allora Acquisto Prima casa , la pago 115,000€ 20,000€ al compromesso , e 15,000€ all' atto di vendita ... questi importi gia' li ho.. quindi il mutuo da richiedere e' da 80,000€

Io sono il richiedente + garante mio suocero

busta paga MIA netto 1600/1650€ al mese x 12 mensilità' a tempo indeterminato / dipendente Privato Panettiere

In corso ho un finanziamento di un auto che mi sono preso l' anno scorso , di 180€ al mese x 5 anni .. quindi devo pagarlo ancora per altri 4 anni e 11 mesi

Mio suocero 1250€ netto al mese x 13 mesinlita' / dipendente Statale / Forestale ... casa di propinata.. nessun finanziamento in corso .. e nello stato di famiglia ci sono solo lui e la moglie , mi suocera ..

Io convivo con la figlia e' abbiamo una figlia insieme io e la mia compagna ..
mentre lei e divorziata con 2 figli suoi avuti con l' ex marito , che vivono con noi , quindi nel certificato di famiglia usciamo tutti e 5 visto che viviamo nella stessa casa in affitto , i figli sono a carico della mia compagna , ed il suo ex gli da' un mantenimento per gli alimenti dei figli di 600€ mensili a lei..

Questo e' in poche parole la mia situazione , secondo te avro' problemi sulla mia richiesta di mutuo ??

Se vuoi sapere altre informazioni dimmi pure ...

visto che non sei sposato io eviteri di dire alla banca che siete in 5
con 1 solo reddito.

poi fai tu. :)
 
E ma e' impossibile , visto che come documenti mi hanno chiesto il certificato di famiglia , dove usciamo tutti e 5 :)
 
Ok , mi riscuso ...:)

Allora Acquisto Prima casa , la pago 115,000€ 20,000€ al compromesso , e 15,000€ all' atto di vendita ... questi importi gia' li ho.. quindi il mutuo da richiedere e' da 80,000€

Io sono il richiedente + garante mio suocero

busta paga MIA netto 1600/1650€ al mese x 12 mensilità' a tempo indeterminato / dipendente Privato Panettiere

In corso ho un finanziamento di un auto che mi sono preso l' anno scorso , di 180€ al mese x 5 anni .. quindi devo pagarlo ancora per altri 4 anni e 11 mesi

Mio suocero 1250€ netto al mese x 13 mesinlita' / dipendente Statale / Forestale ... casa di propinata.. nessun finanziamento in corso .. e nello stato di famiglia ci sono solo lui e la moglie , mi suocera ..

Io convivo con la figlia e' abbiamo una figlia insieme io e la mia compagna ..
mentre lei e divorziata con 2 figli suoi avuti con l' ex marito , che vivono con noi , quindi nel certificato di famiglia usciamo tutti e 5 visto che viviamo nella stessa casa in affitto , i figli sono a carico della mia compagna , ed il suo ex gli da' un mantenimento per gli alimenti dei figli di 600€ mensili a lei..

Questo e' in poche parole la mia situazione , secondo te avro' problemi sulla mia richiesta di mutuo ??

Se vuoi sapere altre informazioni dimmi pure ...

...evitate di perdere tempo in BNL, non ti farà mai una pratica simile, troppo carico familiare (1580,00), che ti mangia tutto il reddito mensile...:o
 
Ma anche se non sono miei figli , e con la mia compagna non siamo ancora sposati ??

Come mai dici di evitare in "BNL" ??

In un altra banca la possono accettare un pratica come la mia ??
 
Ultima modifica:
Ma anche se non sono miei figli , e con la mia compagna non siamo ancora sposati ??

Come mai dici di evitare in "BNL" ??

In un altra banca la possono accettare un pratica come la mia ??

...tutti i componenti del nucleo familiare, sono a carico dei portatori di reddito, nel tuo caso, SOLO a carico tuo
(qualcuno deve mantenerli, indipendentemente di chi siano figli)

Ti ho postato la sussistenza del tuo nucleo familiare per BNL
(1580, cioè 800 per la coppia, più 260 euro per ogni figlio/persona a carico. *3 nel tuo caso),
vuol dire che la differenza tra la sussistenza e il reddito, può essere considerato per il pagamento della rata,
mi pare ovvio, che nel tuo caso, il reddito è mangiato totalmente dalla sussistenza!
 
Quindi , in questo caso non posso mai avere un mutuo in nessuna banca ??

O esiste qualche deviante o metodo ..??

Anche se il padre dei figli della mia compagna gli da' 600€ mensili , e la mia compagna lavora in agricola , ma e' un lavoro stagionale di 105 giornate , l' anno ... e con assegno figli fa' un cud di 9000€ l' anno
 
Quindi , in questo caso non posso mai avere un mutuo in nessuna banca ??

O esiste qualche deviante o metodo ..??

Anche se il padre dei figli della mia compagna gli da' 600€ mensili , e la mia compagna lavora in agricola , ma e' un lavoro stagionale di 105 giornate , l' anno ... e con assegno figli fa' un cud di 9000€ l' anno

...l'assegno di mantenimento non è considerabile, in quanto non vi è certezza e garanzia che il sig. X continui a versarlo.

Il lavoro stagionale è una buona mezza notizia (possibile che bisogna tirarvi le notizie con le pinze?!) :angry:

Se il lavoro, se pur stagionale, è continuativo da anni (verificabile da estratto contributivo Inps), già qualcosa miglioriamo.

Bisogna capire il reddito da lavoro dipendente annuale percepito dal datore di lavoro, (meglio verificare gli ultimi due anni)
più il reddito percepito per la disoccupazione.

O esiste qualche deviante o metodo ..??

Vuoi un consiglio spassionato?
Cambia residenza, torna con i tuoi per qualche mese, o da qualche parente...eviti bocciature sicure.

...quest'ultimo messaggio, si autodistruggerà entro 5 minuti...:censored: :D
 
Hai ragione , dovevo dirtelo prima ... scusami ma da come avrai capito , sono abbastanza profano su questi argomenti :(

Allora lei in totale lavora 4 mesi l' anno .. quindi produce 4 buste paga con media di 800/900€ mensili , in piu' gli arriva una volta l' anno nel mese di luglio un bonifico , dall INPS di 7500€ disoccupazione + assegno figli

Questo lavoro lo svolge da 10 anni di continuo


Non posso tornare con i miei... loro sono a napoli ... io vivo in Calabria :)
 
Vuoi un consiglio spassionato?
Cambia residenza, torna con i tuoi per qualche mese, o da qualche parente...eviti bocciature sicure.

Non sono in una situazione così' complessa come Ferdi 72, ma ti ringrazio del consiglio, visto che sto per chiedere un mutuo.
pur abitando tutti allo stesso indirizzo, sono ancora solo nello stato di famiglia di mia madre (miracoli della burocrazia) e mi stavo proprio chiedendo se fare il ricongiungimento familiare con la mia compagna + figlio...ma credo proprio aspetterò ora ;)
 
Non sono in una situazione così' complessa come Ferdi 72, ma ti ringrazio del consiglio, visto che sto per chiedere un mutuo.
pur abitando tutti allo stesso indirizzo, sono ancora solo nello stato di famiglia di mia madre (miracoli della burocrazia) e mi stavo proprio chiedendo se fare il ricongiungimento familiare con la mia compagna + figlio...ma credo proprio aspetterò ora ;)

...bravo, aspetta con mammà, fai il mutuo e poi vai dove ti pare...:D
 
Quindi pure con il reddito della mia compagna , come ti ho scritto prima, avro' difficolta' ... a fare il mutuo ??
 
Quindi pure con il reddito della mia compagna , come ti ho scritto prima, avro' difficolta' ... a fare il mutuo ??

...la tua compagna ha un contratto agricolo, che è a tutti gli affetti a tempo determinato (con rinnovi stagionali)

Non ho detto che avrai difficoltà, ho detto di non perdere tempo con BNL...
questo non vuol dire che sarà una passeggiata di salute con le altre banche!
 
Indietro