Banca Piu' flessibile ad erogare mutuo ? BNL o ? - Pagina 9
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    8562531
    Citazione Originariamente Scritto da Infomutuo Visualizza Messaggio
    Intendi 36 continuativi? Perché sono passato da determinato a indeterminato a dicembre del 2018, quindi se conta l' indeterminato , 36 mesi non li raggiungo

La rata veniva sui 370€ per 30 anni, quindi rientrava nel famoso rapporto rata reddito del 33%....
    Ho chiamato anche widiba ( che se non sbaglio fa parte di MPS) pare che loro non guardino il mio tipo di contratto, mi ha detto che se si rispettano i parametri non dovrebbero esserci problemi...

Comq facendo delle simulazioni le rate per un mutuo di 30 anni si aggirano quasi tutte dai 360€ ai 390€( Bnl , intesa, bpm ecc) quindi ci rientro come percentuale...
    Secondo te è fattibile?
    Per me si. L'unico dubbio è sul quell'80%: 140k è il prezzo di vendita?
    Perchè hai fatto la domanda "È davvero così complicato accedere ad un mutuo con questi parametri?"; hai già avuto pareri / valutazioni negative?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Per me si. L'unico dubbio è sul quell'80%: 140k è il prezzo di vendita?
    Perchè hai fatto la domanda "È davvero così complicato accedere ad un mutuo con questi parametri?"; hai già avuto pareri / valutazioni negative?
    Si 140 k è la mia proposta, e il mutuo è di 112k
    Ho avuto pareri negativi perché il mio contratto in somministrazione indeterminato alcune banche che ho scritto ( Credem e Webank) non lo vedono bene, e richiedono garante

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    8562531
    Si 140 k è la mia proposta, e il mutuo è di 112k
    Ho avuto pareri negativi perché il mio contratto in somministrazione indeterminato alcune banche che ho scritto ( Credem e Webank) non lo vedono bene, e richiedono garante
    Potresti scendere con la % di mutuo richiesto? Se il perito valutasse la casa meno di 140k la richiesta sarebbe più dell'80%, e potrebbe diventare un problema.
    Sul tipo di contratto non so aiutarti, se ti hanno detto così e vuoi andare comunque da loro, prendi in considerazione l'idea garante

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Potresti scendere con la % di mutuo richiesto? Se il perito valutasse la casa meno di 140k la richiesta sarebbe più dell'80%, e potrebbe diventare un problema.
    Sul tipo di contratto non so aiutarti, se ti hanno detto così e vuoi andare comunque da loro, prendi in considerazione l'idea garante
    Purtroppo non posso scendere oltre l'80% , per quando riguarda la perizia non so quanto possa valutarla il perito . In settimana ho appuntamento con intesa , Bnl e monte dei paschi ... Vediamo che mi dicono

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    39921348
    ma cosa c'entra rapporto rr o similari ..il problema è il contratto di somministrazione in quanto il vero contratto a tempo indeterminato tu ce l'hai non dove lavori ma con l'azienda di somministrazione e quindi lo stipendio considerato è quello li.

di norma su quei contratti è di circa 800 900 al mese lorde

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Ster6 Visualizza Messaggio
    ma cosa c'entra rapporto rr o similari ..il problema è il contratto di somministrazione in quanto il vero contratto a tempo indeterminato tu ce l'hai non dove lavori ma con l'azienda di somministrazione e quindi lo stipendio considerato è quello li.

di norma su quei contratti è di circa 800 900 al mese lorde

ciao
    Si ok indeterminato con l'agenzia di somministrazione e ho una missione sempre indeterminato con l'azienda per la quale lavoro.
    Ma in ogni caso su CUD ho un netto di 1460€ mensili...

Comq mi ha telefonato widiba e pare che per loro problemi non c'è ne siano

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    39921348
    Si ok indeterminato con l'agenzia di somministrazione e ho una missione sempre indeterminato con l'azienda per la quale lavoro.
    Ma in ogni caso su CUD ho un netto di 1460€ mensili...

Comq mi ha telefonato widiba e pare che per loro problemi non c'è ne siano
    no non è così sennò non sai giuridicamente come funziona la somministrazione. Spero per te che widiba sappia cosa sta dicendo

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    no non è così sennò non sai giuridicamente come funziona la somministrazione. Spero per te che widiba sappia cosa sta dicendo

ciao
    Mi sembra però assurdo... Cioè allora con questo contratto non ho nessuna possibilità!?!?!

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    39921348
    Mi sembra però assurdo... Cioè allora con questo contratto non ho nessuna possibilità!?!?!
    guarda te lo spiego un'altra volta : il contratto a tempo indeterminato tu ce l'hai con l'azienda di somministrazione. PUNTO.

tu con l'azienda dove lavori fisicamente non hai nessun contratto a tempo indeterminato assolutamente, l'azienda ti potrebbe dire da domani puoi stare a casa ciao e tu non hai diritto di replica.
    La somministrazione prevede questo, loro ti sfruttano finchè gli servi STOP.

Se ti mandano a casa e stai 2 mesi a casa per dire allora ti paga l'agenzia interinale secondo lo stipendio previsto dal contratto di somministrazione.

Guarda scusami se sono duro ma prima lo capisci e meglio è, lo dico per te.

Non c'e' niente di assurdo, d'altronde se ti volessero assumere a tempo indeterminato in azienda potrebbero anche farti l'offerta. Non te la fanno perchè non gli interessa ovviamente. Alla prima ventata che c'e' sei il primo che va a casa in quanto verso di loro non hai nessun diritto.

Di conseguenza ti viene valorizzato il fisso che hai con l'agenzia interinale che di solito è sempre sotto i 1000 lordi al mese che ovviamente è del tutto insufficiente qualsiasi cifra e ltv vai a richiedere.

Scusa la franchezza ma lo dico per te

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    guarda te lo spiego un'altra volta : il contratto a tempo indeterminato tu ce l'hai con l'azienda di somministrazione. PUNTO.

tu con l'azienda dove lavori fisicamente non hai nessun contratto a tempo indeterminato assolutamente, l'azienda ti potrebbe dire da domani puoi stare a casa ciao e tu non hai diritto di replica.
    La somministrazione prevede questo, loro ti sfruttano finchè gli servi STOP.

Se ti mandano a casa e stai 2 mesi a casa per dire allora ti paga l'agenzia interinale secondo lo stipendio previsto dal contratto di somministrazione.

Guarda scusami se sono duro ma prima lo capisci e meglio è, lo dico per te.

Non c'e' niente di assurdo, d'altronde se ti volessero assumere a tempo indeterminato in azienda potrebbero anche farti l'offerta. Non te la fanno perchè non gli interessa ovviamente. Alla prima ventata che c'e' sei il primo che va a casa in quanto verso di loro non hai nessun diritto.

Di conseguenza ti viene valorizzato il fisso che hai con l'agenzia interinale che di solito è sempre sotto i 1000 lordi al mese che ovviamente è del tutto insufficiente qualsiasi cifra e ltv vai a richiedere.

Scusa la franchezza ma lo dico per te

ciao
    Allora mi tocca aderire al fondo consap.
    Potrebbe farmi da garante per l'80%?
    Oppure potrebbe anche convenirmi chiedere 120k al 100% e dare i restanti 20k tramite un assegno

Accedi