accettare rinegoziazione??

tiskone

Nuovo Utente
Registrato
22/9/09
Messaggi
108
Punti reazioni
2
ciao a tutti,
con i tassi vantaggiosi del momento avevo richiesto alla mia banca iwb di ritrattare il tasso altrimenti avrei accettato la surroga con un altra(143k x 18 anni). mi hanno proposto di passare da un variabile col cap a un fisso finito del 3.7. adesso la mia rata era sui 3.4 (spread 3.4+euribor 3m).
voi cosa dite accetto? alla fine se provo con altre banche a fare dei preventivi per la surroga col fisso mi fanno non meno del 3.1..
 
senza dati relativi al mutuo è difficile darti un parere
 
che tipo di dati? alla fine mi sembra di capire che la rata passerà da un variabile col cap attuale di 884eur a un fisso di 905eur al mese. Penso che il piano di rimborso rimanga quello attuale x cui metà quota capitale e metà quota interessi.. che tipo di info devo richiedere?
 
capitale residuo, ltv, anni rimanenti


cmq a me 0,6 in meno non farebbero proprio schifo....
 
è scritto al primo post! cap residuo 143k, anni rimanenti 18, ltv: volore immob: 215.
è che non so se ne vale la pena fare la surroga adesso per avere solo uno 0,6 in meno..nel caso mi conviene accettare cmq il fisso e poi pensare di fare una surroga più avanti?
 
quindi nessuno mi può consigliare se:
- accettare fisso a 3.7
- tenere variabile con cap (spread 3.4+euribor 3M e cap al 6%)
- surroga con altra banca (dai preventivi sui siti di mutui mi viene un fisso del 3.07%)
 
Nel primo post il capitale residuo non c'è.

Quel variabile con CAP ad oggi è pessimo.

Quindi scegli le opzioni 1 oppure 3.

Io surrogherei.
 
io anche, ma mi sembrava di averlo fatto capire nel primo commento scritto
 
quindi nessuno mi può consigliare se:
- accettare fisso a 3.7
- tenere variabile con cap (spread 3.4+euribor 3M e cap al 6%)
- surroga con altra banca (dai preventivi sui siti di mutui mi viene un fisso del 3.07%)

ha completamento della surroga quindi all'atto notarile penso ti ritroverai con un tasso fisso simile a quello che ti hanno offerto per la rinegozziazione....se vuoi surrogare per risparmiare passa al variabile puro....
 
fossi in te fermerei quel 3.7 e mi butterei su un istituto di quelli che fa un tasso fisso finito per la surroga.
Sicuramente tra ferie e tutto andrai a settembre o oltre, e ad oggi nessuno ti può dire se quel 3.7 in quel periodo sarà alto o basso, male che vada ti sei coperto.....
 
ma si in effetti mi conviene prendere questo 3.7 e surrogare quando ci sarà un treno migliore!
grazie a tutti!
 
fossi in te fermerei quel 3.7 e mi butterei su un istituto di quelli che fa un tasso fisso finito per la surroga.
Sicuramente tra ferie e tutto andrai a settembre o oltre, e ad oggi nessuno ti può dire se quel 3.7 in quel periodo sarà alto o basso, male che vada ti sei coperto.....

condivido lo stesso pensiero..meglio un uovo oggi che una gallina( spennata:confused:) domani!
 
Anche per me ti conviene accettare ora un 3.7 fisso, poi valutare nei prossimi mesi un'offerta di surroga se risulta veramente conveniente, direi sul 2,6-2,8% fisso
 
Salve a tutti, lo scorso hanno ho rinegoziato con ISP e sono riuscito ad ottenere l'1,35% fisso, oggi che ho un residuo di 20 anni per circa 116.000, ISP mi comunica che non scende al di sotto dell'1,30%, guardandomi intorno potrei surrogare allo 0,75% con un risparmio di circa 30,00 euro mese, secondo voi conviene affrontare tutto l'iter della surroga per un risparmio di 30,00 euro?
 
30x12x20= 7.200€ di risparmio, che dici ti conviene? :)
 
Oltre a guardarmi intorno (come precedentemente scritto), ho chiesto contestualmente ad ISP una rinegoziazione del mio attuale 1,35% e dopo una breve attesa mi è stato proposto 1,20%, sicuramente non è quello che mi aspettavo dato i tassi di surroga che al momento propongono vari istituti, però nonostante tutto sto accettando dato che uno sconto in rinegoziazione penso non vada mai rifiutato, anche se di solo 0,15%, voi che ne pensate?
 
converrebbe surrogare, c'è da dire che la surroga rispetto alla rinegoziazione è più "impegnativa" da seguire (preparare tutta la documentazione, perito, notaio etc)
 
Condivido, però una rinegoziazione si conclude in circa 1 ora e senza vari sbattimenti, il risparmio e di 8,00 euro mese... mi sento un pò banca :)
 
Se la cosa è così veloce per come la descrivi, intanto prendila, (anche solo 8 € meglio in tasca a te che alla banca) :D
Poi nulla ti vieta domani di farti un giro per una possibile surroga, dove partiresti da un tasso pari a 1.2.
 
Indietro