Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II - Pagina 88
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    3435988
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Il mancato pagamento anche di una sola rata di premio determina, trascorsi 30 giorni dalla sua scadenza, la risoluzione del contratto ed i premi
    versati resteranno acquisiti dall’Impresa.

https://www.metlife.it/_risorse/docu...mutuo-vivo.pdf
    Perfetto, grazie.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Il premio è unico, ma i quattrini li tirano frazionati dal conto. Possibile la disdetta 60 gg prima di ogni ricorrenza.
    ...pensa che leggendo il set informativo, avevo "indovinato" anche io... sui 60 giorni!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Carioka, mi sai dire come si è conclusa la faccenda? Ti hanno chiamato e hai "restituito"? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Carioka Visualizza Messaggio
    Torno a scrivere per dirvi che dopo circa 40 giorni il mio recesso ha dato i suoi frutti e mi è stato rimborsato l'intero importo del premio di 5124 euro relativo alla polizza denaro protetto gold di creditras assicurazioni stipulata in una filiale unicredit. Per adesso non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo al prestito che mi era stato fatto per pagare questa polizza (prestito a tasso zero) ma presumo che la banca mi contatterà per estinguerlo. Anche se io in realtà li terrei volentieri questi soldini.
    Ciao Carioka, mi sai dire come si è conclusa la faccenda? Ti hanno chiamato e hai "restituito"? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, ravvivo l'argomento per chiedere un aiutino!!
    Il 4 maggio quindi l'altro ieri ho rogitato con mutuo bnl per la prima casa....fatto sta che un ora prima del rogito ricevo la chiamata con forti pressioni per stipulare la polizza assicurativa! Stupidamente e per agitazione accetto e al momento del rogito firmo il tutto, quello che non mi era stato spiegato è che questa polizza la serenity di Cardif per la precisione sarebbe stata finanziata con un prestito!!
    Sto leggendo i contratti e ho capito che per la polizza ho 60 giorni per recedere dal contratto, quello che non riesco a capire è come è se possibile recedere anche dal prestito! Se può aiutare la pratica é stata firmata il 4 i soldi erogati il 5 e oggi che siamo al 6 prelevati da Cardif.
    Qualcuno può aiutarmi?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    9770213
    Citazione Originariamente Scritto da Nacho Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ravvivo l'argomento per chiedere un aiutino!!
    Il 4 maggio quindi l'altro ieri ho rogitato con mutuo bnl per la prima casa....fatto sta che un ora prima del rogito ricevo la chiamata con forti pressioni per stipulare la polizza assicurativa! Stupidamente e per agitazione accetto e al momento del rogito firmo il tutto, quello che non mi era stato spiegato è che questa polizza la serenity di Cardif per la precisione sarebbe stata finanziata con un prestito!!
    Sto leggendo i contratti e ho capito che per la polizza ho 60 giorni per recedere dal contratto, quello che non riesco a capire è come è se possibile recedere anche dal prestito! Se può aiutare la pratica é stata firmata il 4 i soldi erogati il 5 e oggi che siamo al 6 prelevati da Cardif.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Fai il recesso in filiale o con la raccomandata. Poi ti chiameranno in filiale per firmare l'estinzione del prestito una volta che ricevi l'accredito della restituzione del premio sul conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da memar Visualizza Messaggio
    Fai il recesso in filiale o con la raccomandata. Poi ti chiameranno in filiale per firmare l'estinzione del prestito una volta che ricevi l'accredito della restituzione del premio sul conto.
    Ah ok.....quindi il prestito non lo posso rescindere ma solo estinguere ho capito bene? Nel caso ci saranno penali?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

Polizza fortemente consigliata

Ciao a tutti, oggi sono andato in banca per la richiesta di un mutuo al 65% prezzo dell’immobile e mi è stato fatto capire che nonostante la mia buona situazione finanziaria e il “basso” ltv del mutuo, la richiesta andrà a buon fine solo se accompagnata da una polizza vita che impatterebbe circa il 20% in più sulla rata del mutuo, decisamente troppo, ora non so che fare, impormi nel non fare la polizza e rischiare di non ottenere il mutuo ad un’ottimo tasso o fare la polizza e poi una volta fatto il rogito esercitare il diritto di recesso?
    La banca può in qualche modo mettere delle clausole che potrebbero creare problemi o impedire il recesso di tale polizza? Grazie per il vostro aiuto

L'avatar di mander
    Mentioned
    630 Post(s)
    Quoted
    8922 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Marco.bald Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oggi sono andato in banca per la richiesta di un mutuo al 65% prezzo dell’immobile e mi è stato fatto capire che nonostante la mia buona situazione finanziaria e il “basso” ltv del mutuo, la richiesta andrà a buon fine solo se accompagnata da una polizza vita che impatterebbe circa il 20% in più sulla rata del mutuo, decisamente troppo, ora non so che fare, impormi nel non fare la polizza e rischiare di non ottenere il mutuo ad un’ottimo tasso o fare la polizza e poi una volta fatto il rogito esercitare il diritto di recesso?
    La banca può in qualche modo mettere delle clausole che potrebbero creare problemi o impedire il recesso di tale polizza? Grazie per il vostro aiuto
    Fanno terrorismo se il merito creditizio è ottimo il mutuo arriva , a decidere non è il capocollo della banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    dunque, sono stato in banca, per mantenermi il tasso promesso in fase di preventivo (in effetti si sono alzati nell'ultima settimana) mi hanno proposto una polizza FACOLTATIVA tutela sisma, che andrebbe a sommarsi al capitale del mutuo, conoscete questa polizza? il fatto che il pagamento venga finanziato con il mutuo può creare problemi in caso di recesso? grazie mille a tutti.

Accedi