Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II - Pagina 78
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    3759527
    Citazione Originariamente Scritto da Carioka Visualizza Messaggio
    Il problema è che ho saputo tramite il mio broker che il direttore della filiale è andato su tutte le furie e mi vuole minacciare addirittura dicendomi che revoca il mutuo. Mi aiutate a rispondere a queste minacce?
    Cosa posso dire io al direttore?
    Prima cerca di capire, insieme al broker al quale ti sei affidato, come mai il direttore si è arrabbiato cosi tanto e poi fatti assistere dal broker stesso, visto che ha esperienza e competenza nel settore, a gestire questo equivoco.

Ciao,
    R.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Il problema è che ho saputo tramite il mio broker che il direttore della filiale è andato su tutte le furie e mi vuole minacciare addirittura dicendomi che revoca il mutuo. Mi aiutate a rispondere a queste minacce?
    Cosa posso dire io al direttore?
    Il mutuo è già stato erogato? Hai già fatto il rogito? Se la risposta a queste domande è sì potresti stare tranquillo, magari per sicurezza attendi una conferma un altro esperto di questa sezione.

Ah se ti dovessi sentire in soggezione in caso di insulti/minacce dì al direttore che ti senti aggredito verbalmente, registra la telefonata e se dovesse minacciarti o andare sul pesante puoi pure denunciarlo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Magari dico una cavolata, ma andarci di persona con un registratore( anche il telefono in rec) in bella vista per vedere se ha il coraggio di dire certe cose che sono contro quello che prevede la legge e quindi avresti del materiale per denunciare? Scommetto che andrà benissimo così. Comunque come hanno detto altri nel momento che è stato fatto l'atto la banca non credo possa fare più proprio nulla, nemmeno aumentare il tasso perchè scritto anche quello nell'atto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si l'atto è stato già fatto e il mutuo è stato erogato una decina di giorni fa.
    La cosa che non mi è piaciuta è stata anche il fatto che il broker che ho pagato e voluto io, mi abbia detto che lui deve fare vedere che sta dalla parte della banca perche ci lavora ogni giorno con loro. Quindi non posso fidarmi di uno così.
    Domani registrerò la chiamata e se si va sul pesante denunceró tutto.
    Vi terrò aggiornati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vi chiedo ancora un quesito visto che siete così gentili. Il mio è un mutuo con fondo consap. È possibile che con il fondo consap ci sia una sorta di obbligatorietà a stipulare la polizza vita?
    Da qualche parte su internet avevo addirittura letto che il fondo fa anche da garanzia in caso di morte. È così?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    3759527
    Vi chiedo ancora un quesito visto che siete così gentili. Il mio è un mutuo con fondo consap. È possibile che con il fondo consap ci sia una sorta di obbligatorietà a stipulare la polizza vita?
    Da qualche parte su internet avevo addirittura letto che il fondo fa anche da garanzia in caso di morte. È così?
    No, dove l'hai letto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    1066955
    Si l'atto è stato già fatto e il mutuo è stato erogato una decina di giorni fa.
    La cosa che non mi è piaciuta è stata anche il fatto che il broker che ho pagato e voluto io, mi abbia detto che lui deve fare vedere che sta dalla parte della banca perche ci lavora ogni giorno con loro. Quindi non posso fidarmi di uno così.
    Domani registrerò la chiamata e se si va sul pesante denunceró tutto.
    Vi terrò aggiornati
    Registra, ma non ha alcun potere su di te. Anzi l'unico che rischia con una minaccia simile è lui, di perdere il lavoro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusatemi ma io sono obbligato a rispondere al telefono al direttore?
    Quello che dovevo dire gliel'ho scritto nella raccomandata. Perché devo farmi minacciare al telefono?
    Se ha qualcosa da obbiettare al mio diritto di recesso che me lo scriva

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3669 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma ci mancherebbe. faccia ciò che deve fare se vuole, ovvero nulla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    3759527
    Quello che dovevo dire gliel'ho scritto nella raccomandata. Perché devo farmi minacciare al telefono?
    Se ha qualcosa da obbiettare al mio diritto di recesso che me lo scriva
    Ciao,

se il rapporto è cosi deteriorato e non è recuperabile, puoi anche estinguere il conto corrente presso Unicredi tramite la procedura interbancaria spostando l'addebito mensile del mutuo su un altro conto corrente.

Ciao,
    R.

Accedi