Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II - Pagina 71
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sab evitiamo di postare la stessa domanda in mille altre discussioni altrimenti si perde il filo logico. ti è già stato risposto di la.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,

vi scrivo per avere un aiuto su una polizza scoppio e incendio. Ho surrogato il mutuo passando a Credit Agricole. L'impiegata della banca mi aveva detto che non avrei avuto la possibilità di avere la polizza scoppio incendio gratuita perché non più in promozione e a quel punto ho detto va bene, pagherò quanto devo. Dopo aver firmato la surroga dal notaio vado in filiale per firmare le carte e mi ritrovo oltre alla CACI che mi aspettavo (e da cui recederò a breve) questa polizza Casa Più dal costo di 270 euro che prevede un sacco di altre coperture oltre la scoppio incendio (che sarebbero stati invece una 30ina di euro)
    Per evitare problemi ho firmato (l'impiegata mi ha detto che la polizza è collegata al mutuo e che non potevo non firmare e blablabla). Ho visto che ho diritto di recedere entro 60 giorni, ma la polizza scoppio e incendio è comunque obbligatoria!
    Cosa posso fare?
    Non voglio pagare questi 270 euro ma non voglio neanche perdere la surroga.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi scusatemi avrei una domanda, x la disdetta entro i 60 giorni fa fede la data che ce scritta sulla polizza o il giorno in cui rogito in cui viene effettivamente pagato il premio all assicurazione?

L'avatar di astraonline
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    888755
    La data quando hai sottoscritto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

Aiuto

Mmm come immaginavo, credo che la banca stia facendo il gioco sporco mi hanno fatto firmare la polizza 15 giorni prima della data del rogito con la scusa di velocizzare i tempi, e ora x vari motivi dicono che forse la data del rogito che era prevista a dicembre potrebbe saltare, andando così a gennaio dove io non potrei più fare la disdetta. Come consigliate di comportarmi?

L'avatar di astraonline
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    888755
    Qualcuno aveva detto che la polizza ha una scadenza annuale e in questo caso si possa dare disdetta entro fine anno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao raga, ho intravisto il contratto della polizza proteggimutuo e mi pare che per il recesso entro 60 gg bisogna richiedere il modulo in filiale.
    e' proprio necessario passare dalla filiale dove faranno le tragedie greche?
    è reperibile anche online? il ho trovato questo ma è del 2016 https://www.intesasanpaoloassicura.c...Ed_04_2016.pdf
    qualcuno sa se è identico a quello vigente/recente?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Lina2610 Visualizza Messaggio
    Mmm come immaginavo, credo che la banca stia facendo il gioco sporco mi hanno fatto firmare la polizza 15 giorni prima della data del rogito con la scusa di velocizzare i tempi, e ora x vari motivi dicono che forse la data del rogito che era prevista a dicembre potrebbe saltare, andando così a gennaio dove io non potrei più fare la disdetta. Come consigliate di comportarmi?
    di che polizza stiamo parlando ? altrimenti inutile ragionarci sopra anche se tutte sono più o meno simili.....devi vedere cosa riportano le condizioni generali in tal senso sul recesso

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni-vi Visualizza Messaggio
    ciao raga, ho intravisto il contratto della polizza proteggimutuo e mi pare che per il recesso entro 60 gg bisogna richiedere il modulo in filiale.
    e' proprio necessario passare dalla filiale dove faranno le tragedie greche?
    è reperibile anche online? il ho trovato questo ma è del 2016 https://www.intesasanpaoloassicura.c...Ed_04_2016.pdf
    qualcuno sa se è identico a quello vigente/recente?
    puoi anche scrivere tu una raccomandata a/r....trovi dei fac-simile lungo la discussione o nel thread antecedente a questo, sempre dal medesimo titolo.
    se vuoi il modello, l'ultimo disponibile nel sito lo trovi qui su Approfondimenti e Download

Polizza Vita sul Mutuo ProteggiMutuo | Intesa Sanpaolo Vita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    531 Post(s)
    Potenza rep
    18407116
    Citazione Originariamente Scritto da El Rusto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

vi scrivo per avere un aiuto su una polizza scoppio e incendio. Ho surrogato il mutuo passando a Credit Agricole. L'impiegata della banca mi aveva detto che non avrei avuto la possibilità di avere la polizza scoppio incendio gratuita perché non più in promozione e a quel punto ho detto va bene, pagherò quanto devo. Dopo aver firmato la surroga dal notaio vado in filiale per firmare le carte e mi ritrovo oltre alla CACI che mi aspettavo (e da cui recederò a breve) questa polizza Casa Più dal costo di 270 euro che prevede un sacco di altre coperture oltre la scoppio incendio (che sarebbero stati invece una 30ina di euro)
    Per evitare problemi ho firmato (l'impiegata mi ha detto che la polizza è collegata al mutuo e che non potevo non firmare e blablabla). Ho visto che ho diritto di recedere entro 60 giorni, ma la polizza scoppio e incendio è comunque obbligatoria!
    Cosa posso fare?
    Non voglio pagare questi 270 euro ma non voglio neanche perdere la surroga.
    Sì stanno confermando sempre i soliti balordi.
    CACI + costi di gestione conto fuori mercato + polizze non richieste...
    Un bagno di sangue per il cliente che viene attratto da tassi molto favorevoli per poi trovarsi subissato di costi indesiderati.

Accedi