Pareri su "SDL centrostudi SpA"

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomba_81

Nuovo Utente
Registrato
11/3/14
Messaggi
1.025
Punti reazioni
32
Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi si è rivolto a questa azienda per far controllare il suo conto. Io avrei necessità di verificarne uno ma non trovo nessun parere su questa società
 
Perché dici?
Qualche consiglio?
 
Ma ad esempio se mi rivolgo ad associazioni tipo adusbef?
 
Devo far controllare un fido. Quindi direi sia se i tassi non sono usurai sia anatocismo
 
Devo far controllare un fido. Quindi direi sia se i tassi non sono usurai sia anatocismo

E' un lavoro ch puoi puoi benissimo fare da solo, i tassi usura in vigore tempo per tempo su internet li trovi.
Sull'anatocismo ci sono diversi thread anche su questo fotrum ,comincia a leggerli per bene.
Queste pratiche, in ogni caso, nella stragrande maggioranza si risolvono nel nulla.
Diciamo comunque che ognuno e' libero di buttar via i suoi soldi come meglio crede. :D
 
Mi sembra di aver capito che tutti sconsigliano di far verificare il conto.
Ho scritto anche ad alma iuris: 200 per prima analisi e circa 2000 per la perizia finale.

DOve posso trovare come calcorare l'anatocismo?? Nel forum sinceramente non ho visto nulla
 
Mi sembra di aver capito che tutti sconsigliano di far verificare il conto.
Ho scritto anche ad alma iuris: 200 per prima analisi e circa 2000 per la perizia finale.

DOve posso trovare come calcorare l'anatocismo?? Nel forum sinceramente non ho visto nulla

Il consiglio che ti posso dare è che se si tratta di un conto personale o retail nel gergo bancario lascia stare perche tra perizie analisi e legali il "potenziale" maltoto sarebbe inferiore alle spese. Viceversa se si tratta di un conto corporate affidato per piu di 100k in quel caso invece potrebbe essere interessante e la spesa potrebbe valere il risultato. Molto dipende da numero dei trimestri da analizzare ( maggiore e il nunero dei trimestri e maggiore e il numero di movimentazioni e maggiore e il costo). Se no vuoi spendere niente in legali e perizie quanto meno puoi farti restituire le CMS dichiarate illegittime da almeno 3 sentenze di cassazione. Ah dimentica o molto dipende anche dal tipo di conto ordinario? Anticipi fatto.? SBF? Carta credito aziendale?
 
Conto corrente aziendale con uso fido dal 2002 ad oggi.
Non so prorpio come muovermi sinceraente. Per il momento ho recuperato tutti gli scalari dal 2002 ma sinceramente per me è abbastanza difficile capire come calcolare l'eventuale maltolto
 
Dovresti analizzare le valute del c/c
Ricalcolarti i numeri debitori
Scorporare il c/c dei numeri debitori riferibili agli interessi sul c/c per il trimestre successivo
Calcolarti l'effetto anatocistico
Sostituire i tassi applicati con quelli legali
Farti la differenza tra gli interessi pagati e quelli ricalcolati al saldo legale
Applicare gli interessi legali a le differenze di cui sopra
E questo solo per l'anatocismo
Poi ci sarebbe l'usura......
 
partiamo dalla prima cosa.
Come faccio a calcolare i numeri ebitori?

Mi sembra cha vanno moltiplicati i giorni per il saldo di qual giorno. Poi alla fine nell'ultima pagina mi trovo la somma di tutti i numeri e il tasso di debito applicato.
Ma come faccio a capire dove si trova l'anatocismo?
 
partiamo dalla prima cosa.
Come faccio a calcolare i numeri ebitori?

Mi sembra cha vanno moltiplicati i giorni per il saldo di qual giorno. Poi alla fine nell'ultima pagina mi trovo la somma di tutti i numeri e il tasso di debito applicato.
Ma come faccio a capire dove si trova l'anatocismo?

Se non sai nemmeno di cosa stai parlando, ne' come si calcola, perche' presumi di essere stato truffato, e vuoi denunciare la tua banca ?
Le risposte posso essere :

1 - Perche' va di moda
2 . Perche' navighi in CATTIVE ACQUE e cerchi ogni appiglio e cavillo giuridico
3 - Varie ed eventuali
:o
 
Non navigo in cattive acque ma volevo capire se il mio conto aveva qualche anomalia (penso sia un mio diretto aver la possibilità di contestare un maltolto anche se economicamente sto bene e non solo se sono con l'acqua alla gola...o sbaglio).
Quindi pregherei di rispondere in modo costruttivo e non con frasi che non servono a nulla.

Chiedo questo perchè mi sono accorto che mi stanno facendo pagare gli interessi del fido anche sugli interessi pagati il trimestre precedente.
Cerco di spiegarmi meglio

I trimestre saldo -10000 spese 500 euro (spese uso fido simulando tasso 20%)
II trimestre al primo aprile il conteggio viene fatto sui 10500 euro e non sui -10000 che avevo 31 marzo.

E' giusto oppure qualcosa non va?
 
dopo il 2000 l'anatocismo è stato legalizzato, io guarderei se c'è usura
 
dopo i 2000 è stato legalizzato???
mi sembrava di aver letto che è proibito e definito come illecito civile.

Sei sicuro?
 
ok ho cercato ancora e perchè sia legale nel contratto deve essere dichiarato
(deve essere approvata specificatamente per iscritto la clausola anatocistica da parte del cliente. Per tale specifica approvazione vale quanto elaborato dalla giurisprudenza per le clausole vessatorie di cui all’art. 1341 comma 2 c.c.)

sinceramente nel mio contratto non trovo nulla

Ho visto anche che vale per i conti correnti aperti dopo il 2000 mentre il mio è antecedente quella data
 
Ultima modifica:
ok ho cercato ancora e perchè sia legale nel contratto deve essere dichiarato
(deve essere approvata specificatamente per iscritto la clausola anatocistica da parte del cliente. Per tale specifica approvazione vale quanto elaborato dalla giurisprudenza per le clausole vessatorie di cui all’art. 1341 comma 2 c.c.)

sinceramente nel mio contratto non trovo nulla

Ho visto anche che vale per i conti correnti aperti dopo il 2000 mentre il mio è antecedente quella data

antecedente... è stato aperto prima del 2000?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro