Andamento Euribor a partire dall'anomalo rialzo di fine novembre 2012 - Pagina 18
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kawax
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Ottima notizia...
    Ma sempre pi indeciso sul tipo di Mutuo da fare.....
    ciao a tutti, non posso non quotare chi mi precede..
    anche io devo stipulare un mutuo (trentennale) a breve...e non so se fisso o variabile...considerando che ora un fisso mi peserebbe abbastanza di pi (siamo sui 90-120 euro al mese: 550 VS 650-670) gravando solo su di me...

guardavo l'andamento del grafico euribor a 3mesi e cercavo di farmi una idea..ma davvero difficile...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1586221
    Citazione Originariamente Scritto da kawax Visualizza Messaggio
    anche io devo stipulare un mutuo (trentennale) a breve...e non so se fisso o variabile...considerando che ora un fisso mi peserebbe abbastanza di pi (siamo sui 90-120 euro al mese: 550 VS 650-670) gravando solo su di me...

guardavo l'andamento del grafico euribor a 3mesi e cercavo di farmi una idea..ma davvero difficile...
    Stai chiedendo attorno ai 160.000 di mutuo?
    Mio parere strettamente personale (tanto stiamo sulla stessa barca)...a 30 Anni un variabile rischioso, sopratutto se dovesse gravare solo su un'ENTRATA!
    Vai di fisso e amen.

Hai visto BNL?
    Ha un buon prodotto di variabile con CAP per i primi 5 anni e poi fisso....
    In questo modo partiresti con una rata pi bassa.

Io non l'ho fatto perch il dipendente era un ca******* ed ha iniziato a chiedermi 3000 garanzie e polizza con loro.

Alla fine ho scelto grupppo ISP (perch lavora un amco) dove non m hanno imposto un bel nulla.

L'avatar di kawax
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Stai chiedendo attorno ai 160.000 di mutuo?
    Mio parere strettamente personale (tanto stiamo sulla stessa barca)...a 30 Anni un variabile rischioso, sopratutto se dovesse gravare solo su un'ENTRATA!
    Vai di fisso e amen.

Hai visto BNL?
    Ha un buon prodotto di variabile con CAP per i primi 5 anni e poi fisso....
    In questo modo partiresti con una rata pi bassa.

Io non l'ho fatto perch il dipendente era un ca******* ed ha iniziato a chiedermi 3000 garanzie e polizza con loro.

Alla fine ho scelto grupppo ISP (perch lavora un amco) dove non m hanno imposto un bel nulla.

s, sarei orientato anche io sul fisso e amen...considerato il tempo molto lungo...

L'avatar di Moroboshi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Agg.
    Anche il 6 mesi si avvia ad essere negativo?

L'avatar di Moroboshi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Moroboshi Visualizza Messaggio
    Agg.
    Anche il 6 mesi si avvia ad essere negativo?
    -0,002

EMMI - European Money Markets Institute | Euribor Rates
    Ultima modifica di Moroboshi; 09-11-15 alle 21:40

L'avatar di Moroboshi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    -0.011

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    s, sarei orientato anche io sul fisso e amen...considerato il tempo molto lungo...
    Su un arco temporale di 30 anni con eurirs ai minimi storici dovrebbe essere la scelta giusta....ma.....

..se prendi di riferimento il Giappone e Mario Draghi che parla di combattere la deflazione allora pu darsi che per altri 10 anni nn ti convenga.

Detto questo, potresti scegliere un mutuo variabile con opzione di passaggio al fisso, fermo restando che di norma devono passare almeno 36 mesi prima che tu possa convertirlo, quindi per 3 anni sei congelato al variabile, che nn sarebbe un problema dal punto di vista Euribor, ma se ti sale l Eurirs sei fregato!
    Attualmente l eurirs 30 anni sta a 1,50.....quindi in linea con una inflazione moderata e mi pare onesto,ma che spread ti applicano?

Ah l ideale comunque stipulare un mutuo che puoi ACCORCIARE la durata di almeno 10 anni, un mutuo a 30 anni si avvicina ad un affitto....l'unica comprare bene e pagare interessi totali bassi, max 3%.

Compra bene comunque.......al max un domani vendi, ma devi comprare bene per poterlo fare...160k di mutuo a 30 anni sono una bella scommessa.....fai in modo di vincerla

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2220 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

variabile con opzione di passaggio al fisso

oppure variabile e nel caso surroghi

L'avatar di Coc Chanel
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    tra il 03/12 ed il 04/12 l'euribor 12m ha fatto un balzo del 74% in 1 gg!!!

da 0,039 a 0,068

tornando ai valori del 25/11

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    variabile con opzione di passaggio al fisso

oppure variabile e nel caso surroghi
    attenzione che poi tra 5 anni devi rinegoziare al tasso che troverai allora....io far fisso pago un poco di pi adesso ma sui 25 anni dovrei avere la meglio

Accedi