Prestito personale con Fineco. Ho problemi.

logaen

Nuovo Utente
Registrato
6/5/11
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Premesso che ne ho chiesti 3 o quattro nei tanti anni che sono loro cliente (uno di questi se non erro era anche un extra-cash).
Tutti completati e pagati puntualmente.

Veniamo al dunque, qualche mese fà mancavano due o tre rate a finire un prestito con loro ... e feci una piccola richiesta extra cash. Online viene accettato ... arriva anche l'email "prestito online accettato" mando tutta la documentazione e comincio ad aspettare molto fiducioso tanto che avevo preso impegno all'acquisto di un motociclo non avendo MAI AVUTO PROBLEMI con Fineco.
Sta di fatto che ogni volta che controllavo online alla sezione "controlla lo stato dei tuo prestiti" compariva sempre la voce "non ci risultano richieste" (o una cosa di simile). I giorni passavano e io dopo 1 settimana chiamo a fineco insospettito della "non si risultano richieste" e mi dicono che la mia richiesta era stata NEGATA e che l'operatore non sapeva il perché di tale negazione (?!?!).
Mi dice di aspettare una comunicazione via posta tradizionale che avrebbe spiegato il motivo.
Ricevo questa lettera dopo 10 giorni e vi giuro che riporta una cosa tipo "anche a seguito di nessuna insolvenza o situazione negativa abbuiamo ritenuto non opportuno dalle il prestito."

Ovviamente ho avuto un bruttissimo colpo .. ho dovuto far saltare l'affare per l'acquisto e tanti altri brutti fastidi.
Oggi, finito, il prestito primario. Passati circa tre mesi volevo riprovare a fare una richiesta per una piccola cifra 2000 o 3000 euro in 12 mesi.
Quando online vado sul simulatore e clicco avanti per confermare ricevo il seguente errore "ATTENZIONE Non sono presenti conti su cui e' possibile effettuare la richiesta"

Com'è possibile che un cliente perfetto e sempre con il conto in positivo, che ha sempre pagato puntualmente i suoi prestiti (di cui uno anche di 10 mila euro) adesso mi ritrovo a penare per 2/3 mila euro? Secondo me si è inceppato qualcosa nel loro sistema e io ne sto pagando le conseguenze.
Cosa posso fare? Adesso non mi sento più tutelato so che se dovesse succedermi qualcosa la mia banca non mi aiuterebbe ... :(
 
Non sei l'unico a me è successo di peggio... ultimamente a fineco non stanno bene... questa è la mia storia mai avuto problemi di pagamenti e con criff PULITISSIME.:

"Allora sono cliente dal 2007 conto corrente sempre in attivo con liquidità abbondante, fido in conto di € 3000,00 carta di credito etc etc ...un po di giorni fa decido visto che dovevo comprarmi un auto e non volevo usare i risparmi che avevo subito di chiedere un extracash a Fineco, la pubblicità recitava prestito facile e veloce direttamente online etc etc...faccio la richiesta e invio i documenti , dichiarazione di redditi etc etc ... il giorno successivo all'arrivo dei documenti noto sul conto che il fido che avevo di 3000 euro era stato tolto...chiamo il servizio clienti e l'operatore mi dice che non sa nulla a riguardo e di scrivere una mail così mi avrebbero risposto...scrivo 3/4 mail nessuna risposta , oggi mentre ero al pc mi arriva un email dove mi si diceva che il conto è in fase di estinzione unilaterale per evidenze emerse... e che mi sta arrivano una comunicazione da parte loro per l'estinzione...

Ora premetto che non ho mai e dico MAI avuto problemi di pagamento con niente, sempre pagato tutto puntuale insomma non per orgoglio ma posso considerarmi per fortuna un utente modello...proprio per questo stamattina ho fatto per conto mio richiesta di visura in crif ed experian e sto aspettando l'esito

Morale della favola , il comportamento di Fineco senza nessuna spiegazione e contatto nemmeno telefonico e a dir poco delinquenziale a mio modo di vedere , a me però per fortuna mi scappa da ridere , ho inziato con richiedere un prestito e finito con la revoca del fido di 3000 euro e la chiusura del conto da parte loro non avrei mai pensato che mi potesse accadere e ho conti correnti anche in altre banche con fidi etc etc COSE DA PAZZI"
 
Non sei l'unico a me è successo di peggio... ultimamente a fineco non stanno bene... questa è la mia storia mai avuto problemi di pagamenti e con criff PULITISSIME.:

"Allora sono cliente dal 2007 conto corrente sempre in attivo con liquidità abbondante, fido in conto di € 3000,00 carta di credito etc etc ...un po di giorni fa decido visto che dovevo comprarmi un auto e non volevo usare i risparmi che avevo subito di chiedere un extracash a Fineco, la pubblicità recitava prestito facile e veloce direttamente online etc etc...faccio la richiesta e invio i documenti , dichiarazione di redditi etc etc ... il giorno successivo all'arrivo dei documenti noto sul conto che il fido che avevo di 3000 euro era stato tolto...chiamo il servizio clienti e l'operatore mi dice che non sa nulla a riguardo e di scrivere una mail così mi avrebbero risposto...scrivo 3/4 mail nessuna risposta , oggi mentre ero al pc mi arriva un email dove mi si diceva che il conto è in fase di estinzione unilaterale per evidenze emerse... e che mi sta arrivano una comunicazione da parte loro per l'estinzione...

Ora premetto che non ho mai e dico MAI avuto problemi di pagamento con niente, sempre pagato tutto puntuale insomma non per orgoglio ma posso considerarmi per fortuna un utente modello...proprio per questo stamattina ho fatto per conto mio richiesta di visura in crif ed experian e sto aspettando l'esito

Morale della favola , il comportamento di Fineco senza nessuna spiegazione e contatto nemmeno telefonico e a dir poco delinquenziale a mio modo di vedere , a me però per fortuna mi scappa da ridere , ho inziato con richiedere un prestito e finito con la revoca del fido di 3000 euro e la chiusura del conto da parte loro non avrei mai pensato che mi potesse accadere e ho conti correnti anche in altre banche con fidi etc etc COSE DA PAZZI"

mio dio è una cosa pazzesca. Io penserei seriamente di rivolgermi a qualcuno prima di cambiare banca come sto per fare anch'io. A proposito è l'unica alternativa che ho (cambiare banca) ?
 
mio dio è una cosa pazzesca. Io penserei seriamente di rivolgermi a qualcuno prima di cambiare banca come sto per fare anch'io. A proposito è l'unica alternativa che ho (cambiare banca) ?

Guarda ci ho provato ho mandato fax , email, telefono etc etc ma dicono sempre le stesse cose...per conto mio ho fatto le visure ed è tutto perfetto..li ho lasciati perdere e ho aperto settimana scorsa conto arancio naturalmente aperto senza problemi in quanto ho una criff perfetta...bho chi li capisce io sinceramente non mi aspettavo un comportamento del genere anche perche non ho mai usato il loro fido etc etc in quanto ho sempre avuto una bella quantità di soldi sul conto mai andato in rosso e poi tra chiedere un prestito e chiudermi il conto tutto questo mi lascia perplesso..mah!:rolleyes:
 
Premesso che ne ho chiesti 3 o quattro nei tanti anni che sono loro cliente (uno di questi se non erro era anche un extra-cash).
Tutti completati e pagati puntualmente.

Veniamo al dunque, qualche mese fà mancavano due o tre rate a finire un prestito con loro ... e feci una piccola richiesta extra cash. Online viene accettato ... arriva anche l'email "prestito online accettato" mando tutta la documentazione e comincio ad aspettare molto fiducioso tanto che avevo preso impegno all'acquisto di un motociclo non avendo MAI AVUTO PROBLEMI con Fineco.
Sta di fatto che ogni volta che controllavo online alla sezione "controlla lo stato dei tuo prestiti" compariva sempre la voce "non ci risultano richieste" (o una cosa di simile). I giorni passavano e io dopo 1 settimana chiamo a fineco insospettito della "non si risultano richieste" e mi dicono che la mia richiesta era stata NEGATA e che l'operatore non sapeva il perché di tale negazione (?!?!).
Mi dice di aspettare una comunicazione via posta tradizionale che avrebbe spiegato il motivo.
Ricevo questa lettera dopo 10 giorni e vi giuro che riporta una cosa tipo "anche a seguito di nessuna insolvenza o situazione negativa abbuiamo ritenuto non opportuno dalle il prestito."

Ovviamente ho avuto un bruttissimo colpo .. ho dovuto far saltare l'affare per l'acquisto e tanti altri brutti fastidi.
Oggi, finito, il prestito primario. Passati circa tre mesi volevo riprovare a fare una richiesta per una piccola cifra 2000 o 3000 euro in 12 mesi.
Quando online vado sul simulatore e clicco avanti per confermare ricevo il seguente errore "ATTENZIONE Non sono presenti conti su cui e' possibile effettuare la richiesta"

Com'è possibile che un cliente perfetto e sempre con il conto in positivo, che ha sempre pagato puntualmente i suoi prestiti (di cui uno anche di 10 mila euro) adesso mi ritrovo a penare per 2/3 mila euro? Secondo me si è inceppato qualcosa nel loro sistema e io ne sto pagando le conseguenze.
Cosa posso fare? Adesso non mi sento più tutelato so che se dovesse succedermi qualcosa la mia banca non mi aiuterebbe ... :(

Fatti delle domande piu' concrete, magari trovi la risposta.
A quanto ammonta il tuo reddito mensile ? A quanto ammonta la somma delle rate che stai pagando mensilmente piu' la rata del prestito in richiesta ? Hai carte di credito ? Carte revolving? Altri fidi ? Che garanzie hai offerto ? Hai verificato in Crif che tutto sia effettivamente regolare ?
 
Non sei l'unico a me è successo di peggio... ultimamente a fineco non stanno bene... questa è la mia storia mai avuto problemi di pagamenti e con criff PULITISSIME.:

"Allora sono cliente dal 2007 conto corrente sempre in attivo con liquidità abbondante, fido in conto di € 3000,00 carta di credito etc etc ...un po di giorni fa decido visto che dovevo comprarmi un auto e non volevo usare i risparmi che avevo subito di chiedere un extracash a Fineco, la pubblicità recitava prestito facile e veloce direttamente online etc etc...faccio la richiesta e invio i documenti , dichiarazione di redditi etc etc ... il giorno successivo all'arrivo dei documenti noto sul conto che il fido che avevo di 3000 euro era stato tolto...chiamo il servizio clienti e l'operatore mi dice che non sa nulla a riguardo e di scrivere una mail così mi avrebbero risposto...scrivo 3/4 mail nessuna risposta , oggi mentre ero al pc mi arriva un email dove mi si diceva che il conto è in fase di estinzione unilaterale per evidenze emerse... e che mi sta arrivano una comunicazione da parte loro per l'estinzione...

Ora premetto che non ho mai e dico MAI avuto problemi di pagamento con niente, sempre pagato tutto puntuale insomma non per orgoglio ma posso considerarmi per fortuna un utente modello...proprio per questo stamattina ho fatto per conto mio richiesta di visura in crif ed experian e sto aspettando l'esito

Morale della favola , il comportamento di Fineco senza nessuna spiegazione e contatto nemmeno telefonico e a dir poco delinquenziale a mio modo di vedere , a me però per fortuna mi scappa da ridere , ho inziato con richiedere un prestito e finito con la revoca del fido di 3000 euro e la chiusura del conto da parte loro non avrei mai pensato che mi potesse accadere e ho conti correnti anche in altre banche con fidi etc etc COSE DA PAZZI"

Non e' che i problemi erano su altre banche ? Visto che dichiari di avere altri fidi su altre banche, basta che una di quelle abbia segnalato qualcosa di irregolare, che FIneco abbia chiuso "le porte della stalla in anticipo."
Un fido di 3.000 piu' carta di credito piu' prestito in richiesta su Fineco, piu' altri fidi su altre banche.... tutta questa esposizione debitoria e' confacente ai tuoi redditi ed alle tue esigenze? I pagamenti precedenti regolari sono un buon indice, ma ci puo' essere un limite al monte fidi che puoi chiedere al sistema, sopratutto se lo fai come privato (consumatore).
 
Secondo me hanno cambiato politica

Poco tempo fa chiesi a Fineco il fido di euro 3000 che mi è molto utile poichè in passato lo avevo e lo utilizzavo per recuperare la valuta degli assegni con i quali verso i miei stipendi.

Infatti non appena vedevo la valuta, giravo immediatamente la cifra sui conti deposito.

Mando il modello unico (dal quale risulta un reddito normalissimo, sono libero professionista e mi risultano almeno 30 mila euro annuali sull unico e circa centomila annuali di movimenti totali sul conto). Solo di credito d'imposta supero il minifido... Nonostante cio'...Mi rifiutano il minifido.

Io mi sono un po' ********* e ho scritto al servizio clienti un po' a tono, dicendo che sono uno dei primissimi clienti (uno dei primi 130mila clienti) e che ho un'ottima movimentazione sul conto.
Forse rosicano poichè tengo parecchie decine di migliaia di euro di liquidita' altrove... forse poichè uso il fido per fregare giorni di valuta, ma gli consiglio di mettere tassi piu' decenti sul conto.

Io sono ad un soffio dall'abbandonare Fineco, se non fosse per la comodità di versare gli assegni ai bancomat evoluti. La prossima che mi combinano gli chiudo il conto e ne apro uno fisico (BNL o qualsiasi altra banca) e conto corrente Arancio, che sono persone serie e non si fanno troppe seghe mentali per un minifido. Puo' darsi pure che lascio webank, pare abbia buoni tassi sul deposito.
Fineco ultimamente sta scoglio.... anche me.

Secondo me stanno cambiando target clienti: vogliono operatori di borsa, traders, chi ha deposito titoli. I classici correntisti non gli stanno piu' bene, infatti offrono prestiti ad alto tasso, depositi a bassissimo tasso.
Poco male, come gli ho scritto: la concorrenza incalza...!!

Voglio aggiungere delle chicche così capite quanto fanno schi#o le banche: ho aperto barclays dove ho 40mila euro di liquidità. Ebbene, mi hanno pregato al telefono di attivare la carta di credito, ma io ho rifiutato poichè la carta non ha chip e inoltre non mi fido molto della piattaforma software/sms alert. Invece volevo attivare il bancomat e non mi hanno mai inviato il pin. Niente da fare!! Orecchie da mercante.
Certo che il sistema bancario a mio avviso in Italia è con l'acqua alla gola se iniziano a fare così, solo che noi cittadini non lo sapremo mai ufficialmente. Che andassero a lavorare anzichè usare la gente come pezze a convenienza. In ogni caso io mi meraviglio di Fineco, sono rimasto di stucco. Al primo soffio di vento li abbandono (dopo 10 anni).
 
Ultima modifica:
Non e' che i problemi erano su altre banche ? Visto che dichiari di avere altri fidi su altre banche, basta che una di quelle abbia segnalato qualcosa di irregolare, che FIneco abbia chiuso "le porte della stalla in anticipo."
Un fido di 3.000 piu' carta di credito piu' prestito in richiesta su Fineco, piu' altri fidi su altre banche.... tutta questa esposizione debitoria e' confacente ai tuoi redditi ed alle tue esigenze? I pagamenti precedenti regolari sono un buon indice, ma ci puo' essere un limite al monte fidi che puoi chiedere al sistema, sopratutto se lo fai come privato (consumatore).
Nessun problema su nessuna banca tutto regolare e anche se come dici avrei superato il monte fidi non si chiude il conto uniteralmente come se fossi un delinquente .. revoca fido rdevoca carte etc etc ma dico siamo matti??? LE MIE VISURE SONO PERFETTE E GLIELO ANCHE RIBADITO ALLA FINE NON SAPENDO PIU COSA RISPONDERE HANNO DETTO CHE SICURAMENTE LE MIE NON ERANO APPROFONDITE COME QUELLO LORO BHOOOOO MA ANDASSERO A QUEL PAESE .. conto arancio ora mi ha aperto il conto com'è loro sono piu fessi di FINECO?
 
Ultima modifica:
Nessun problema su nessuna banca tutto regolare e anche se come dici avrei superato il monte fidi non si chiude il conto uniteralmente come se fossi un delinquente .. revoca fido rdevoca carte etc etc ma dico siamo matti??? LE MIE VISURE SONO PERFETTE E GLIELO ANCHE RIBADITO ALLA FINE NON SAPENDO PIU COSA RISPONDERE HANNO DETTO CHE SICURAMENTE LE MIE NON ERANO APPROFONDITE COME QUELLO LORO BHOOOOO MA ANDASSERO A QUEL PAESE .. conto arancio ora mi ha aperto il conto com'è loro sono piu fessi di FINECO?

Ciao, non per farmi i fatti tuoi, figurati... Ma ho seguito le tue vicissitudini con fineco sul thread dedicato e ho letto tutta la questione della chiusura del conto e delle visure crif. Ho letto che avevi richiesto un prestito personale per aumentare la tua liquidità di euro 15mila + il minifido.

Ora invece qui leggo che hai richiesto il prestito per comprarti una macchina.

Leggendo lo storico dei tuoi messaggi ho letto che nel 2007 hai acceso un mutuo di 100mila euro...

Guarda, sicuramente il problema del crif, experia, va chiarito... pero' se io fossi una banca e vedessi che un mio cliente ha un mutuo e chiede un prestito personale, per lo meno mi allarmerei poichè potrebbe darsi che con il prestito deve pagare gli interessi del mutuo (infatti questi si pagano alla francese, all'inizio del mutuo stesso). Quindi tu chiedi denaro al 10% di interessi per pagare interessi...fidi, carte di credito... in questo caso è normale che la banca si allarmi... poi beh, non so, ripeto, non per farmi gli affari tuoi..:bow:
 
Ciao, non per farmi i fatti tuoi, figurati... Ma ho seguito le tue vicissitudini con fineco sul thread dedicato e ho letto tutta la questione della chiusura del conto e delle visure crif. Ho letto che avevi richiesto un prestito personale per aumentare la tua liquidità di euro 15mila + il minifido

Ora invece qui leggo che hai richiesto il prestito per comprarti una macchina.

Leggendo lo storico dei tuoi messaggi ho letto che nel 2007 hai acceso un mutuo di 100mila euro...

Guarda, sicuramente il problema del crif, experia, va chiarito... pero' se io fossi una banca e vedessi che un mio cliente ha un mutuo e chiede un prestito personale, per lo meno mi allarmerei poichè potrebbe darsi che con il prestito deve pagare gli interessi del mutuo (infatti questi si pagano alla francese, all'inizio del mutuo stesso). Quindi tu chiedi denaro al 10% di interessi per pagare interessi...fidi, carte di credito... in questo caso è normale che la banca si allarmi... poi beh, non so, ripeto, non per farmi gli affari tuoi..:bow:

Ti fermo subito, hai letto bene ma il mutuo a suo tempo non fu stipulato, riguardo al prestito di fineco ti confermo che era per un acquisto auto appunto volevo un po di liquidità visto che già ne avevo 15 mila sul conto per comprare l'auto in modo da non utilizzare quella sul conto. Spero di essere stato chiaro. Ribadisco ho criff pulitissime di tutto rispetto ho fatto anche le visure, forse non e chiaro che ci è stata una chiusura UNILATERALE da parte della banca cosa che si fa ai delinquenti e che io non riesco ancora a capire.
 
Ultima modifica:
Ti fermo subito, hai letto bene ma il mutuo a suo tempo non fu stipulato, riguardo al prestito di fineco ti confermo che era per un acquisto auto appunto volevo un po di liquidità visto che già ne avevo 15 mila sul conto per comprare l'auto in modo da non utilizzare quella sul conto. Spero di essere stato chiaro. Ribadisco ho criff pulitissime di tutto rispetto forse non e chiaro che ci è stata una chiusura UNILATERALE da parte della banca cosa che i fa ai delinquenti e che io non riesco ancora a capire.

Ribadisco, non per farmi gli affari tuoi, infatti non rispondero' piu' in nessun caso ai tuoi messaggi poichè queste cose mi danno fastidio, sono cose private e convengo con te che le banche fanno.... diciamo pena. pero' dico solo questo:
Tuo messaggio del 16/07/2009
____________
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un'aiuto, nel 2007 ho stipulato un mutuo di € 100.000,00 presso il Monte paschi della durata di 30 anni e naturalmente ho dovuto fare anche una polizza assicurativa, il fatto e che questa polizza di ben 670 euro viene addebitata ogni anno mi è stata addebbitata anche nel 2008 e 2009 insomma come funzionano le polizze assicurative le addebitano sempre???
____________

Sicuramente c'è un malinteso, ma a leggere così e a leggere cio' che hai scritto in queste settimane, beh ovviamente nessuno dice tutta la verità su un forum pubblico :p
 
Ribadisco, non per farmi gli affari tuoi, infatti non rispondero' piu' in nessun caso ai tuoi messaggi poichè queste cose mi danno fastidio, sono cose private e convengo con te che le banche fanno.... diciamo pena. pero' dico solo questo:
Tuo messaggio del 16/07/2009
____________
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un'aiuto, nel 2007 ho stipulato un mutuo di € 100.000,00 presso il Monte paschi della durata di 30 anni e naturalmente ho dovuto fare anche una polizza assicurativa, il fatto e che questa polizza di ben 670 euro viene addebitata ogni anno mi è stata addebbitata anche nel 2008 e 2009 insomma come funzionano le polizze assicurative le addebitano sempre???
____________

Sicuramente c'è un malinteso, ma a leggere così e a leggere cio' che hai scritto in queste settimane, beh ovviamente nessuno dice tutta la verità su un forum pubblico :p

Riconfermo che il mutuo non l'ho mai fatto ma comunque anche se fosse non si chiude certo un contro corrente con revoca di fido carte etc etc per un mutuo non mi sembra un comportamento corretto e non ho nulla da nascondere il problema ritorna sul comportamentdo FINECO comportamento a mio modo di vedere non corretto OK!
 
Ultima modifica:
Riconfermo che il mutuo poi non fu piu erogato e da me rifiutato successivamente , ma comunque anche se fosse non si chiude certo un contro corrente con revoca di fido carte etc etc per un mutuo non mi sembra un comportamento corretto e non ho nulla da nascondere il problema ritorna sul comportamentdo FINECO comportamento a mio modo di vedere non corretto OK!

Certo è che Fineco, come ho scritto prima, sta "serrando i ranghi"... per rifiutare il minifido a me... Ti garantisco a occhi chiusi che con me hanno fatto una *******... si sono inimicati un assegno circolare a vita :D

Se osservi le loro campagne clienti, etc, si capisce che cercano titoli, asset, operatori trading, borsa, etc. Cioè cercano polli da spennare, soldi facili e copiosi, rendimenti duraturi... Da una parte espellono i clienti che non hanno entrate fisse, dall'altra loro vanno cercando entrate fisse!!
Io reagisco lasciando sul conto in media 400 euro. Lo uso solamente per versare gli assegni. Tutta la mia liquidità è sparsa su altri 4 conti correnti. Alzassero i rendimenti, e facessero meno problemi poichè il conto se lo pagano e pure salato: se non hai movimenti ti costa oltre cento euro all'anno!
 
piccolo OT

Riconfermo che il mutuo non l'ho mai fatto ma comunque anche se fosse non si chiude certo un contro corrente con revoca di fido carte etc etc per un mutuo non mi sembra un comportamento corretto e non ho nulla da nascondere il problema ritorna sul comportamentdo FINECO comportamento a mio modo di vedere non corretto OK!

Se davvero Fineco si è comportata così nei tuoi confronti, cioè chiusura di tutto dopo anni senza alcun preavviso e spiegazione, bhè, non mi piace per niente, non è un comportamento normale. Qualunque ragione abbiano la cosa non giustifica questo modo di fare. IMHO

Per il resto invece io ho il servizio Identikit di mistercredit, costa poco, e sono sempre al corrente sulla mia situazione. E con ciò intendo, magari tu sei sempre stato regolare in tutto, ma se qualcuno ha fatto qualche casino col tuo nome? Poi bisogna vedere al criff la situazione che ti hanno dato a quando era aggiornata...

:bye:
 
Premesso che ne ho chiesti 3 o quattro nei tanti anni che sono loro cliente (uno di questi se non erro era anche un extra-cash).
Tutti completati e pagati puntualmente.

Veniamo al dunque, qualche mese fà mancavano due o tre rate a finire un prestito con loro ... e feci una piccola richiesta extra cash. Online viene accettato ... arriva anche l'email "prestito online accettato" mando tutta la documentazione e comincio ad aspettare molto fiducioso tanto che avevo preso impegno all'acquisto di un motociclo non avendo MAI AVUTO PROBLEMI con Fineco.
Sta di fatto che ogni volta che controllavo online alla sezione "controlla lo stato dei tuo prestiti" compariva sempre la voce "non ci risultano richieste" (o una cosa di simile). I giorni passavano e io dopo 1 settimana chiamo a fineco insospettito della "non si risultano richieste" e mi dicono che la mia richiesta era stata NEGATA e che l'operatore non sapeva il perché di tale negazione (?!?!).
Mi dice di aspettare una comunicazione via posta tradizionale che avrebbe spiegato il motivo.
Ricevo questa lettera dopo 10 giorni e vi giuro che riporta una cosa tipo "anche a seguito di nessuna insolvenza o situazione negativa abbuiamo ritenuto non opportuno dalle il prestito."

Ovviamente ho avuto un bruttissimo colpo .. ho dovuto far saltare l'affare per l'acquisto e tanti altri brutti fastidi.
Oggi, finito, il prestito primario. Passati circa tre mesi volevo riprovare a fare una richiesta per una piccola cifra 2000 o 3000 euro in 12 mesi.
Quando online vado sul simulatore e clicco avanti per confermare ricevo il seguente errore "ATTENZIONE Non sono presenti conti su cui e' possibile effettuare la richiesta"

Com'è possibile che un cliente perfetto e sempre con il conto in positivo, che ha sempre pagato puntualmente i suoi prestiti (di cui uno anche di 10 mila euro) adesso mi ritrovo a penare per 2/3 mila euro? Secondo me si è inceppato qualcosa nel loro sistema e io ne sto pagando le conseguenze.
Cosa posso fare? Adesso non mi sento più tutelato so che se dovesse succedermi qualcosa la mia banca non mi aiuterebbe ... :(

La risposta al problema semplice: prova con un'altra banca.

Se non hai mai avuto problemi in passato, un'altra banca sarà lieta di poterti dare un prestito e fidelizzare un nuovo cliente :)

Quando IW, dove ho il conto da un paio d'anni, mi ha dato noie alla richiesta di prestito per auto nuova (dicevano che la rata era troppo alta per il mio reddito e che me lo avrebbero concesso solo ad una somma inferiore) Santander mi ha accolto a braccia aperte ;)

Pur essendo una banca con la quale non ho mai avuto a che fare, una volta fatti i controlli, ad una settimana dalla richiesta e fatte velocemente tutte le pratiche mi sono ritrovato i soldi sul conto OK!
 
Fatti delle domande piu' concrete, magari trovi la risposta.
A quanto ammonta il tuo reddito mensile ? A quanto ammonta la somma delle rate che stai pagando mensilmente piu' la rata del prestito in richiesta ? Hai carte di credito ? Carte revolving? Altri fidi ? Che garanzie hai offerto ? Hai verificato in Crif che tutto sia effettivamente regolare ?

ammonta o forse è anche aumentato rispetto a quello che guadagnavo quando chiesi il primo prestito di 10 mila.

Ormai quel prestito è stato estinto regolarmente ma avrei dovuto pagare circa 500 euro per due mesi. Poi il primo si sarebbe estinto.

Si ho VISA. No, non ho revolving ne fidi e altre cose.
Garanzie? Ho mandato tutto quello che loro hanno chiesto le altre volte.
Certo che è tutto in regola ...
 
La risposta al problema semplice: prova con un'altra banca.

Se non hai mai avuto problemi in passato, un'altra banca sarà lieta di poterti dare un prestito e fidelizzare un nuovo cliente :)

Quando IW, dove ho il conto da un paio d'anni, mi ha dato noie alla richiesta di prestito per auto nuova (dicevano che la rata era troppo alta per il mio reddito e che me lo avrebbero concesso solo ad una somma inferiore) Santander mi ha accolto a braccia aperte ;)

Pur essendo una banca con la quale non ho mai avuto a che fare, una volta fatti i controlli, ad una settimana dalla richiesta e fatte velocemente tutte le pratiche mi sono ritrovato i soldi sul conto OK!

Santander, mi piace. Se fineco non mi sblocca dopo molti anni andrò via! :-(
 
La risposta al problema semplice: prova con un'altra banca.

Se non hai mai avuto problemi in passato, un'altra banca sarà lieta di poterti dare un prestito e fidelizzare un nuovo cliente :)

Quando IW, dove ho il conto da un paio d'anni, mi ha dato noie alla richiesta di prestito per auto nuova (dicevano che la rata era troppo alta per il mio reddito e che me lo avrebbero concesso solo ad una somma inferiore) Santander mi ha accolto a braccia aperte ;)

Pur essendo una banca con la quale non ho mai avuto a che fare, una volta fatti i controlli, ad una settimana dalla richiesta e fatte velocemente tutte le pratiche mi sono ritrovato i soldi sul conto OK!

Criff experian e cst aggiornata al 31 marzo prestito chiesto il 28 marzo ... ho aperto ora conto corrente arancio senza nessuno problema.... quindi se ci fossero stati problemi non penso che ing direct sia piu "fessa" di fineco ripeto una cosa cosi non mi è mai successa e ho conti correnti anche in banche fisiche ed è tutto ok.
 
Un'amico mio ha risolto con Fineco semplicemente andando da un promoter!
 
Un'amico mio ha risolto con Fineco semplicemente andando da un promoter!

io non perdo altro tempo con loro anche perchè non ho nulla da DAre ne a loro ne a nessun'altro quindi ho aperto altrove, dobbiamo imparare a farci rispettare in italia.
 
Indietro