Ma che ce frega, ma che ce emporta se c'e' APPL da shorta'
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Ma che ce frega, ma che ce emporta se c'e' APPLE da shorta'

Ciao a tutti,
    scusate se non sono bravo a mettere i miei pensieri in rima.
    Come dicevo nel titolo, "ma che ce frega ma che ce emporta se c'e' Apple da shorta'".
    Dopo il divieto imposto dalla SEC di shortare titoli per lo più bancari, ci sono sempre dei titoli dove lo short è sempre possibile e nell'arco di qualche mese può sempre portare buoni frutti.
    AAPL dovrebbe arrivare a 50, per cui come si suol dire: "morto un papa se ne fa un altro". Le occasioni basta saperle cercare.

Un altro titolo è PBR.
    Cmq, vi rimando qui per l'elenco dei titoli dell'allegro shorter.

E per un approfondimento su Apple rimando qui:
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...=954499&page=2
    Ultima modifica di Deviad; 20-09-08 alle 16:32

L'avatar di mik77
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1527 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    tutto il mondo sta con le pezze al ****** ma nessuno si fa mancare il telefonino nuovo, l'ipod... ecc andiamo verso il periodo di maggiore shopping e tu vuoi shortare appl?
    bisogna essere "visionari" + di Steve Jobs per ipotizzare una tale debacle

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mik77 Visualizza Messaggio
    tutto il mondo sta con le pezze al ****** ma nessuno si fa mancare il telefonino nuovo, l'ipod... ecc andiamo verso il periodo di maggiore shopping e tu vuoi shortare appl?
    bisogna essere "visionari" + di Steve Jobs per ipotizzare una tale debacle
    Allora su questo potrei darti anche ragione, ma il grafico "canta".
    E poi non dimentichiamoci che dopo il boom iniziale delle vendite sono venute le lamentele.
    Io stesso ho un prodotto della Apple in casa di cui lamentarmi: un Macbook Pro Penryn 15". La ventola non aumenta di velocità all'aumentare della temperatura. Probabilmente scheda logica da cambiare (il portatile è nuovo). ^^
    Iphone: per cambiare la batteria bisogna portarlo necessariamente in assistenza alla Apple e se tu hai modificato il software sul cellulare non ti cambiano la batteria...
    Nuovi Ipod na cagata paurosa... Credo che ormai anche gli adepti più incalliti dei prodotti Apple quanto meno ultimamente stiano avendo qualche perplessità...
    Ad ogni modo, possiamo stare qui a discutere fino a domani mattina, ma il grafico parla da sé
    Ultima modifica di Deviad; 20-09-08 alle 16:08

L'avatar di Seven Of Nine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Deviad Visualizza Messaggio
    Un altro titolo è PBR.
    Cmq, vi rimando qui per l'elenco dei titoli dell'allegro shorter.
    Ma non eri long su PBR??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Seven Of Nine Visualizza Messaggio
    Ma non eri long su PBR??
    No no, short short.

Da notare che il settimanale ha fatto una candela con una coda che è andata a scontrarsi con la statica che avevo tracciato qualche giorno fa che ha fatto da resistenza.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Ma che ce frega, ma che ce emporta se c'e' APPL da shorta'-pbr_daily.jpg 
    Ultima modifica di Deviad; 20-09-08 alle 17:29

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ecco un altro grafico a sostegno della mia tesi su AAPL. La detrend 200 sotto la linea dello 0.

Ah e vogliamo metterci pure il fatto che la 400 EMA ha fatto da resistenza?

Nelle prossime settimane un viaggettino a 116 andando a testare quella statica se lo fa, soprattutto se va sotto i 137.28 (la EMA 100 del weekly).
    Immagini Allegate Immagini Allegate Ma che ce frega, ma che ce emporta se c'e' APPL da shorta'-aapl_detrend_daily.jpg Ma che ce frega, ma che ce emporta se c'e' APPL da shorta'-aapl_weekly.jpg 
    Ultima modifica di Deviad; 20-09-08 alle 17:38

L'avatar di TacaLit
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    15640428
    Citazione Originariamente Scritto da Deviad Visualizza Messaggio
    Allora su questo potrei darti anche ragione, ma il grafico "canta".

Io stesso ho un prodotto della Apple in casa di cui lamentarmi: un Macbook Pro Penryn 15". La ventola non aumenta di velocità all'aumentare della temperatura. Probabilmente scheda logica da cambiare (il portatile è nuovo). ^^
    Iphone: per cambiare la batteria bisogna portarlo necessariamente in assistenza alla Apple e se tu hai modificato il software sul cellulare non ti cambiano la batteria...
    Nuovi Ipod na cagata paurosa... Credo che ormai anche gli adepti più incalliti dei prodotti Apple quanto meno ultimamente stiano avendo qualche perplessità...
    Ad ogni modo, possiamo stare qui a discutere fino a domani mattina, ma il grafico parla da sé
    [OT]
    di finanza ci capisco poco, ma di Apple decisamente di piu'...

MacBookPro: prova a restettare il chip del System Management, le istruzioni sono qui:
    http://support.apple.com/kb/HT1411

iPhone: faccio del telefono un uso professionale e mediamente devo sostituirlo una volta all'anno, molto prima che la batteria si esaurisca. Quante persone, all'atto di acquistare una batteria dopo 2/3 anni di onorato servizio del proprio cellulare, preferiscono invece sostituire il telefono? Apple ha fatto la scelta migliore, evitando di inquinare il mondo con tutte le batterie compatibili di m...a.

iPod: sono 7 anni (eh si', e' uscito nel 2001) che i numeri hanno aumenti a doppia cifra, ma cosa si puo' pretendere ancora da un lettore mp3???? Il mercato e' ormai consolidato. Apple ha piu' del 70% di marketshare dei lettori mp3...

La potenzialita' non e' l'iPod ma l'ecosistema attorno ad esso: iTunes e iTunes Store, acquisto musica e episodi tv, noleggio film ecc.
    La NBC l'anno scorso ha abbandonato lo Store perche' Apple non voleva alzare i prezzi, si diceva che volesse fare da sola. Una settimana fa, NBC e' tornata sull'iTunes Store. Un una settimana ha venduto 1.000.000 filmati.

Apple sta lentamente sostituendo gli iPod con devices come l'iPhone e l'AppleTV, prodotti abbastanza "open" per essere rapidamente aggiornati e pastrocchiati dalla gente ma anche "chiusi" dove serve per tenerne il totale controllo (e generare il fatturato relativo).

Apple non e' un'azienda come le altre, risponde alle stesse regole di mercato ma e' la gestione e la clientela che la rendono unica.

ciao!
    Ultima modifica di TacaLit; 20-09-08 alle 18:21

L'avatar di maxtrade
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da TacaLit Visualizza Messaggio
    [OT]
    di finanza ci capisco poco, ma di Apple decisamente di piu'...

MacBookPro: prova a restettare il chip del System Management, le istruzioni sono qui:
    http://support.apple.com/kb/HT1411

iPhone: faccio del telefono un uso professionale e mediamente devo sostituirlo una volta all'anno, molto prima che la batteria si esaurisca. Quante persone, all'atto di acquistare una batteria dopo 2/3 anni di onorato servizio del proprio cellulare, preferiscono invece sostituire il telefono? Apple ha fatto la scelta migliore, evitando di inquinare il mondo con tutte le batterie compatibili di m...a.

iPod: sono 7 anni (eh si', e' uscito nel 2001) che i numeri hanno aumenti a doppia cifra, ma cosa si puo' pretendere ancora da un lettore mp3???? Il mercato e' ormai consolidato.
    Non ti sei ancora accorto che la potenzialita' non e' l'iPod ma l'ecosistema attorno ad esso??
    Apple sta lentamente sostituendo gli iPod con devices come l'iPhone e l'AppleTV, prodotti abbastanza "open" per essere rapidamente aggiornati e pastrocchiati dalla gente ma anche "chiusi" dove serve per tenerne il totale controllo (e generare il fatturato relativo).

Apple non e' un'azienda come le altre, risponde alle stesse regole di mercato ma e' la gestione e la clientela che la rendono unica.

ciao!
    Lascia stare sprechi fiato. Uno che analizza un titolo come AAPL sul fatto che il suo mac non funziona.

Io uso mac da una vita ne ho già avuti più di 10 e ti assicuro che non ho mai avuto problemi.

Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maxtrade Visualizza Messaggio
    Lascia stare sprechi fiato. Uno che analizza un titolo come AAPL sul fatto che il suo mac non funziona.

Io uso mac da una vita ne ho già avuti più di 10 e ti assicuro che non ho mai avuto problemi.

Ciao
    Veramente è il terzo che mi da noie.

L'avatar di Le roi du Cac 40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da maxtrade Visualizza Messaggio

Ciao
    La filosofia del "ma che c'è frega" ha quasi fatto collassare l'economia mondiale.
    Oltre che non essere molto professionale.
    Lo short incallito ha aiutato notevolmente il percorso che stiamo attraversando.
    Passo dal forum 5 min e vedo che c'è chi auspica apple a 50$...io spero di rivederla a 200$. Non perchè ci sono dentro ma è una ipotesi più sana e anche più sensata.
    Saluti.

Accedi