Last minuite ,un viaggio o un pellegrinaggio?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Verde

Nuovo Utente
Registrato
9/5/02
Messaggi
17.995
Punti reazioni
850
Ne resterà 1 solo Hilander.

Uomini demotivati e di poca fede.
Schoders compra da Pierino a 2.8 e vende a mister nessuno a 1?:D
Qualsiasi parente dei Clementi,ivi compresi gli amici se Schroders vendesse,comperebbero,il dilemma è sempre lo stesso...il prezzo........OK!
Io ho comprato una società che se fallisce mi da almeno 2.2 euro per la vendita a prezzo di costo degli immobili e degli altri beni.
Il resto è pazienza.
Con calma continuo l'accumulo.
I fondi facciano quello che vogliono...se vogliono vendere,possono nelle giornate in cui gli indici fanno +1.5% portare come molte altre small I.G.V A +20%
Venerdi Fineco dava BUY di medio,di breve,di lungo,oggi shell:D
I fondi sbagliano sempre,lo scorso a comprare ,oggi a vendere,altrimenti non li riscatterebbero.
Stanno creando fondi immobiliari nel settore turistico,raccolgono piccioli ,non parole.
Va cosi male che le banche italiane hanno aumenta gli utili.......
Va cosi male che le aziende medie,piccole ,italiane hanno aumentato in media del 7% gli utili netti.
L'immobiliare americano crolla,ma gli immbobili da 2 a 20 milioni di euro sono ricercatissimi.
Schroders ha almeno 4 hedge in italia,pensate che sia lui che vende a 4000 pezzi al giorno?
Pensatelo pure....
Ho cercato di pubblicizzare il valore nascosto,se va sotto 1 euro tanto meglio.........chi sa contare farà soldi in futuro.
I.G.V MI PIACE,IO LA COMPRO E NON LA VENDO.








26/08/2008 - 12:57
Sicilia: ‘Turismo motore della ripresa nella regione’
Il vicepresidente Bufardeci punta su un’azione di promozione condivisa dagli operatori del settore



“Vogliamo che il turismo diventi il motore della ripresa e dello sviluppo dell'economia nella nostra regione e non possiamo rischiare di perdere nuove quote di mercato”. Così il governo siciliano ha deciso di cambiare passo in tema turistico e per bocca del vicepresidente della Regione siciliana e assessore al turismo, Titti Bufardeci, aggiunge: “Dobbiamo predisporre una strategia che, con un approccio di sistema, sia in grado di determinarne un rilancio complessivo”. Secondo Bufardeci alla Sicilia sono stati attribuiti oltre 130 milioni di investimento per la promozione turistica negli ultimi sei anni. ''Credo - spiega ancora - che bisogna fare in modo che a ogni euro speso corrisponda un turista in più''. Per il vicepresidente “esiste un problema di sistema: per questo l'idea del governo siciliano è quella di sviluppare una forte azione di promozione condivisa dagli operatori del settore. Che sia un richiamo sulla qualità dei servizi offerti, faccia leva sulla valorizzazione delle eccellenze che caratterizzano il territorio e accresca la politica dell'accoglienza” Negli ultimi cinque anni i posti letto alberghieri in Sicilia sono cresciuti di 22.500 unità; negli esercizi complementari l'aumento è stato di 8.300 posti letto. In particolare, sono aumentati del 123% i posti letti nei 5 e 4 stelle e del 55% nei 3 stelle. “Dalla fine di giugno a oggi – aggiunge il vicepresidente - sono stati attribuiti oltre 30 milioni di euro di fondi comunitari relativi alla misura 4.19 del Por 2000-2006”.


Vediamo se L'italia perde anche questa volta il treno.


Loro non l'hanno perso.


26/08/2008 16.05
Brasile: il turismo cresce a doppia cifra e alimenta l'economia


L'industria turistica del Brasile sta crescendo a un ritmo doppio rispetto alla media mondiale e il Pil è quasi triplicato. La stima è dell'Embratur, l'ente nazionale brasiliano per il turismo. Il fatturato complessivo del settore ha toccato, nel mese di luglio, 468 milioni di dollari, secondo quanto reso noto dalla Banca Centrale, mentre da gennaio a luglio il giro d'affari totale è stato di 3,367 miliardi di dollari, contro i 3,222 dello stesso periodo del 2007. "Il risultato - ha detto Jeanine Pires, presidente di Embratur - mostra l'importante impatto economico del settore turistico con la conseguenza di un maggiore allineamento tra le regioni del Brasile e un aumento dell'occupazione e dei posti di lavoro nelle aree più povere del Paese"









CIAO.
 
Ultima modifica:
27/08/2008 - 14:57
Turismo in crescita nell'estate sarda
Secondo i dati dell'assessore a luglio i flussi nei porti e aeroporti a +4,8%



A luglio porti e aeroporti della Sardegna hanno fatto registrare un aumento del 4,8% di traffico. E ad agosto si parla di incrementi a due cifre. Questo il commento di Luisanna Depau, assessore al Turismo della Regione Sardegna, sull’estate: “Il nostro mercato era composto da un 70% di italiani e da un 30% di stranieri – aggiunge -. Il primo è in leggera crisi in relazione a quella economica nazionale. E' chiaro che le prime uscite che una famiglia elimina sono quelle per una vacanza. In compenso il mercato straniero è aumentato fino al 74%”. La regione sta puntando molto, oltre che sul mercato europeo, ed in particolare sulle nazioni collegate sempre meglio con i voli low cost, sui nuovi mercati, come quello russo e americano.
 
Indici a +2.36 ANCHE LA MERD:censored:SI ALZA.
I.G.V MAI UN RIMBALZO.
IN 2 SEDUTE SCAMBI PER 4000 PZ.
OGGI SI CHIUDE NEGATIVI,CON INDICI A +2%
SE CI FOSSERO STI RISCATTI..SE SCHRODERS USCISSE PER I RISCATTI..............NON CREDETE CHE OGGI COME IMMSI FACEVAMO +12%?
IN VERITA CLEMENTI PERDE COME NOI..............SOLO CHE MI SA TANTO CHE LUI E SCHRODERS SONO UN POCHETTO DACCORDO. CI VOGLIONO FOCTERE ALLA GRANDE,PERCHE LORO SANNO QUANTO VALE I.G.V,PER QUESTO NON LA PUBBLICIZZANO,NON SI INCONTRANO CON GLI ANALISTI E NON COMMISSIONANO STUDI E PERIZIE.
LORO SANNO COME ME CHE VALE ALMENO 4.5 EURO.
Ricordo che i centri di comando delle 2 aziende ,distano solo qualche centinaio di metri,l'una dall'altra OK!
In assemblea,Schroders,no nera presente OK!

CIAO.
 
Ultima modifica:
ANCHE OGGI INDICI A +0.45% i.g.v negativa.

Volumoni,causa riscatti fondi..Schroder sbologna.....oooooooopssssssss...già dimenticavo.
In 2 sudute...per ora.....indici a +3% e I.G.V -1% con ben 6 mila pezzi in 2 sedute.12000 euro........bella maniera di realizzare:D

A vanti cosi.........chi le ha le mantenga e abbia pazienza.

Al momento sono + interessato a sbolognare Ergo previdenza...che ha seguire gioielli di valore tipo i.g.v........che mi daranno un +300% tra qualche anno...senza rischi.

CIAO.
 
Un tale entrava in chiesa tutti i giorni e pregava il santo di fargli vincere una lotteria......trascorsi 1...2...3....10 giorni il santo indignato gli rispose così: ti farei anche vincere la lotteria, ma almeno comprati il biglietto!:D;)
buona domenica Verde!
 
Infatti Ica stasera in asta tentativo al meglio ma subito rientrato
 
Accumulazione..........siamo a credito.

Performance a 12 mesi -54,94%

Ebbravo Clementi,cosi si sta in Borsa,notizie 0 OK!
 

Allegati

  • ACCUMULO..jpg
    ACCUMULO..jpg
    23,9 KB · Visite: 582
  • Confronto.jpg
    Confronto.jpg
    25,1 KB · Visite: 532
Ultima modifica:
eccoci qua!!

come da tempo dico e ripeto ma a qualcuno in testa non vuole entrare ma forse da qualche altra parte si

i volumi si creano soltanto se esiste un compratore.
Mi spiego meglio forse non sono stato chiaro.

I venditori netti ci sono da un anno e più , ultimamente è evidente che schorders fa parte dei venditori, vuole vendere ma se non compaiono nel book i compratori il volume è zero.

Oggi come saltuariamente capita ad igv, qualche pescolino mette in acquisto 3000 2000 1500 2011 ecc. ed ecco puntualmente apparire il venditore, provate a metterne 20000/30000
anche 50000 a 1.10 1.12 verrete in buona misura serviti, non completamente ma in buona parte, qualche altro pescolino abbocca in denaro e giù altra applicata sul denaro.

ripeto ci sono oltre 2mln di azioni in vendita, anche i sassi sanno che non si possono vendere tutte insieme, si vendono lo ripeto ( nella speranza che entri in testa) in base a quanti pescolini mettono ordini in denaro prossimi a 1.10

E ripeto anche che villaggi di proprietà, navi, hotels, carri armati in questo contesto di borsa non contano nulla, forse in futuro............ ma bisogna essere obbiettivi, sul mercato azionario ci sono moltissimi titoli a prezzi stracciati ( per favore non stilate le percentuali dei maggiori ribassi, non siamo all'ufficio statistiche) e perdipiù con ottimi dividendi, ottima visibilità, ottima comunicabilità, ottima governance, e con una proprietà che sa quanto quota sul mercato il proprio titolo e non risponde annoiato " qualche giorno fa quotava...."

L'ho abbiamo in quel posto........... non muoviamoci troppo altrimenti facciamo il gioco del nemico!!

Qualcuno ricordava che l'aspettativa di vita di un nascituro è di circa 80 anni, noi abbiamo speso circa 1/8 di questa aspettativa ed abbiamo un titolo che vale il 45% in meno della sua quotazione, e stiamo ancora a dire quanto è bravo clementi ecc................

La speranza è l'ultima a morire... ma chi vive di speranze disperato muore.

Tanta amarezza ma anche tanta e cruda realtà.
 
Borsa mi spiace sentirti amereggiato
 
Borsa mi spiace sentirti amereggiato

ha descritto esattamente e fedelmente cosa avviene oggi per gran parte dei titoli. x quanto riguarda igv nonostante l'ottima società, per i motivi esposti, potrebbero passare ancora molti anni e nn essere distanti da dove siamo ora. è così c'è poco da fare.
 
eccoci qua!!

come da tempo dico e ripeto ma a qualcuno in testa non vuole entrare ma forse da qualche altra parte si

i volumi si creano soltanto se esiste un compratore.
Mi spiego meglio forse non sono stato chiaro.

I venditori netti ci sono da un anno e più , ultimamente è evidente che schorders fa parte dei venditori, vuole vendere ma se non compaiono nel book i compratori il volume è zero.

Oggi come saltuariamente capita ad igv, qualche pescolino mette in acquisto 3000 2000 1500 2011 ecc. ed ecco puntualmente apparire il venditore, provate a metterne 20000/30000
anche 50000 a 1.10 1.12 verrete in buona misura serviti, non completamente ma in buona parte, qualche altro pescolino abbocca in denaro e giù altra applicata sul denaro.

ripeto ci sono oltre 2mln di azioni in vendita, anche i sassi sanno che non si possono vendere tutte insieme, si vendono lo ripeto ( nella speranza che entri in testa) in base a quanti pescolini mettono ordini in denaro prossimi a 1.10

E ripeto anche che villaggi di proprietà, navi, hotels, carri armati in questo contesto di borsa non contano nulla, forse in futuro............ ma bisogna essere obbiettivi, sul mercato azionario ci sono moltissimi titoli a prezzi stracciati ( per favore non stilate le percentuali dei maggiori ribassi, non siamo all'ufficio statistiche) e perdipiù con ottimi dividendi, ottima visibilità, ottima comunicabilità, ottima governance, e con una proprietà che sa quanto quota sul mercato il proprio titolo e non risponde annoiato " qualche giorno fa quotava...."

L'ho abbiamo in quel posto........... non muoviamoci troppo altrimenti facciamo il gioco del nemico!!

Qualcuno ricordava che l'aspettativa di vita di un nascituro è di circa 80 anni, noi abbiamo speso circa 1/8 di questa aspettativa ed abbiamo un titolo che vale il 45% in meno della sua quotazione, e stiamo ancora a dire quanto è bravo clementi ecc................

La speranza è l'ultima a morire... ma chi vive di speranze disperato muore.

Tanta amarezza ma anche tanta e cruda realtà.


Concordo OK!

Visto che Borsa Italiana,un vero covo di scellerati,si accontenta di prendere solo soldi e non esige regole di trasparenza.
Visto che Clementi sta facendo di tutto,per metterlo in quel posto ai piccoli azionisti,anche dopo articoloni denuncia a caratteri cubitali sui maggiori quotidiani finanziari.
Non fà perizie,non incontra analisti,non fà niente ,se non altro che prendere grassi stipendi.
Visto che un nostro compagno di viaggio lo scorso anno dopo l'assemblea,osservando il comportamento irriverente e offensivo di Clementi e company ha venduto il suo 1%(qualcuno quindi ha 1% a 1.85 in mano)
Visto che consigli,visti i dati agisci............vendi se questo ti dà serenità.

Per quel che mi riguarda,aspetterò che Schroders venda il suo 2% anche a 0.35 per altri 3 anni almeno.

Spero che i sottoscrittori dei fondi Schroders siano forti di cuore,a loro dedico il mio saluto.
:p:p:p:p

SAPPIAMO TUTTI CHE LE QUOAZIONI SONO COMANDATE DA CLEMENTI.
VENTAGLIO +3%.
LE QUOTAZIONI SI MUOVONO SEMPRE IN SINTONIA CON IL PENSIERO DELL'AZIENDA.
CLEMENTI HA GIA ELIMINATO MOLTI AZIONISTI...........LO SAPPIAMO.
PURTROPPO NON E UN PERSONAGGIO QUALUNQUE,NEMMENO DAVANTI AI FATTI SI VERGOGNA.
ASPETTERO IL SUO ........ CHE PASSI SUL FIUME.....NON HO + FRETTA...SU ERGO MI DIVERTO DI +.

ciao.
 
Ultima modifica:
Non capisco il motivo di tanti piagnistei......se siete stanchi, mettete le vostre in lettera o versatele sul denaro.....ammenochè cerchiate di convincere gli altri a farlo!;)
le analisi non si fanno con le chiacchiere o con il book ( mai visto niente di più truccato di un book), le analisi si fanno con i trends ed attualmente il trend di breve sull'indice nostrano è rialzista. I titoli si adeguerenno....chi prima chi poi!
 

Allegati

  • ScreenShot013.gif
    ScreenShot013.gif
    43,4 KB · Visite: 159
....otretutto IGV si sta muovendo in perfetto accordo con il trend generale....movimento di breve diretto a circa 1.5, massimo di onda 4 e target canonico del rimbalzo.....Per imparare il resto bisogna attendere quel livello.
 

Allegati

  • ScreenShot014.gif
    ScreenShot014.gif
    45,6 KB · Visite: 151
Comunicato Stampa
Dimissioni dell'Amministratore
Delegato Guido Viganò

Milano, 1 settembre 2008 -- Si comunica che il Dott. Guido Viganò ha rimesso il proprio mandato di
Amministratore Delegato de I Grandi Viaggi S.p.A. con effetto dal 1° settembre 2008.

Il Dott. Guido Viganò ha motivato le
proprie dimissioni con la volontà di intraprendere nuove sfide a
livello professionale.

Il Presidente Luigi Clementi esprime, anche a nome dell'organo amministrativo, un sentito
ringraziamento al Dott. Viganò per il contributo apportato e
per la fattiva collaborazione durata molti
anni.

In occasione della prossima riunione il Consiglio di Amministrazione valuterà se avvalersi o meno
dell'istituto della cooptazione e provvederà a riassegnare le deleghe; nel frattempo le attività
facenti
capo alla carica di Amministratore Delegato saranno coordinate dal Presidente Dott. Luigi
Clementi.

Per ulteriori informazioni:

Media Relation Investor Relation

Sara Balzarotti
Andrea Medaglia
AD HOC Communication Advisors I Grandi Viaggi S.p.A.
Tel. 027606741 - 335/1415584 Tel. 0229046441
sara.balzarotti@adhoccommunication.com
andrea.medaglia@igrandiviaggi.it
 
peteguless? ma come mai gvigano risulta residente allo stesso indirizzo di corinne e big clementi?
 
peteguless? ma come mai gvigano risulta residente allo stesso indirizzo di corinne e big clementi?

Dissapori matrimoniali?
Intanto anche le + grandi ciofeche immobiliari in 2 sedute fanno +20%.....
Quindi il nostro ex maritino...se ne và e vende i gioielli di famiglia.............
Se se ne andassero tutti e vendessero.....festeggerei volentieri con Corinne.........
Lei mi insegnerebbe il Latino...e io ........:p la porterei in giro in moto......


CIAO.
 
Ultima modifica:
Un mega presidente di 65 anni...un amministratore di 80.....un mancato banchiere...una figlia intelligente..........
Sono felice che i dissidi siano anche all'interno.
Perdere il 77% in 18 mesi ,non mi ha certo reso felice.
Oggi presumo che il denaro sia della cara famiglia......che imbosca azioni.
Sempre perplesso per il comportamento di Borsa Italiana.
Che vendano a qualche fondo arabo.................OK! CHE SI GODANO I SOLDI.......

CIAO.
 
Indietro