Ed ora i 7,5 CE sembrano probabili
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6618327

Ed ora i 7,5 CE sembrano probabili

Il Consiglio di Amministrazione di Cembre ha approvato la Relazione consolidata relativa al terzo trimestre 2007. Nel terzo trimestre 2007 i ricavi consolidati sono cresciuti del 8,2 per cento rispetto al terzo trimestre 2006, passando da 19,8 milioni di euro a 21,4 milioni di euro. Ne consegue che l’aumento del fatturato progressivo dei primi nove mesi del 2007 del Gruppo Cembre é risultato pari al 14,4 per cento. Le vendite, infatti, sono passate da 61,6 milioni di euro dei primi nove mesi del 2006 a 70,5 milioni di euro dei primi nove mesi del 2007.
    Il risultato operativo lordo consolidato (Ebitda) dei primi nove mesi del 2007, pari a 17,1 milioni di euro, corrispondente al 24,2 per cento dei ricavi delle vendite, è aumentato del 22,2 per cento rispetto a quello dei primi nove mesi del 2006, pari a 13,9 milioni di euro, equivalente al 22,7 per cento dei ricavi delle vendite.
    Il risultato operativo lordo del terzo trimestre è aumentato del 3,6 per cento, passando da 4 milioni di euro, pari al 20,3 per cento dei ricavi delle vendite del terzo trimestre 2006, a 4,2 milioni di euro, pari al 19,4 per cento dei ricavi delle vendite del terzo trimestre 2007. Nel terzo trimestre, il risultato operativo lordo ha risentito negativamente sia dell’aumento dell’incidenza sul fatturato del costo delle materie prime, dovuto soprattutto all’andamento della quotazione del rame, sia del minore tasso di crescita delle vendite rispetto al primo semestre.
    Il risultato operativo consolidato (Ebit) pari a 14,7 milioni di euro, corrispondente ad un margine del 20,8 per cento sui ricavi delle vendite, é migliorato del 25,9 per cento, rispetto agli 11,6 milioni di euro dei primi nove mesi dello scorso esercizio, corrispondenti al 18,9 per cento dei ricavi delle vendite. Il risultato operativo é migliorato anche a livello trimestrale passando
    “Registriamo significativi incrementi dei ricavi in mercati di difficile penetrazione, come quello
    statunitense, nonostante l’euro forte. Anche il mese di ottobre segna una crescita delle vendite di
    Gruppo pari all’8,4%. Queste prospettive unite alla presentazione di nuovi ed innovativi prodotti sul
    mercato ci rendono fiduciosi sul mantenimento della crescita anche in futuro”, ha dichiarato
    l’Amministratore delegato di Cembre, Giovanni Rosani.

L'avatar di Merlino67
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    E intanto andiamo
    Ma che Azzzz di azione è

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6618327
    Citazione Originariamente Scritto da Merlino67 Visualizza Messaggio
    E intanto andiamo
    Ma che Azzzz di azione è
    I 7,5 me sembrano molto probabili ora anche se e solo quando le acque internazionali si saranno calmate però questi dati sono veramente buoni in virtù sopratutto dell'ottima trimestrale considerato il tanto pauroso aumento del rame e la svalutazione del dollaro!!!!

Infatti se prevediamo che continui così, a ottobre era +8,4% il fatt. come dice rosani ed il rame è un pò sceso per fine anno avremmo un utile netto di 11,3 mil. che corrisponde ad un p/e di 9,5

il p/ebitda = 4,7

il p/ebit = 5,5

il p/e = 9,5

MA SOPRATUTTO

POSIZIONE FINANZIARIA = 0

QUESTA SOCIETA' NON HA DEBITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma cosa si vuole aspettare?

A questo punto il prossimo dividendo sarà 0,275 pari al 4,3% a questi prezzi quindi aspetterò con calma il dividendo e se andrà sui 7,5 invece vendo

questo thread porterà bene

L'avatar di lucar87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Stiamo andando benissimo davvero, ma vendono perchè il p/e a nove sembra troppo alto oppure perchè non credono alle rassicurazioni del management sul proseguimento del tren di crescita?

L'avatar di mic32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13611614
    società ottima io le ho in carico a 6,93 !!! comunque devo dire che dalla trimestrale mi attendevo qualcosa d+ !!!

L'avatar di lucar87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma sì, qualcosa di più magari, però bisogna tenere conto del costo della materia prima, comunque il calo dai massimi è impressionante, penso che adesso sia veramente scesa troppo: non dico debba tornare a 9, ma almeno sopra i 7, verso gli 8.

L'avatar di mic32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13611614
    e intanto siamo a 6,32 !!! mi sa che me ne compro ancora un po'!!!
    adesso capitalizza 108 milioni con un utile netto che sara di 11 0 più

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6618327
    Citazione Originariamente Scritto da mic32 Visualizza Messaggio
    e intanto siamo a 6,32 !!! mi sa che me ne compro ancora un po'!!!
    adesso capitalizza 108 milioni con un utile netto che sara di 11 0 più
    Io mediando ce l'ho a media 6,85 però aspetto perchè quando parte andrà sù per qualche giorno, perchè significa che qualche fondo o istituzionale vorrà entrare dentro vista la sottovalutazione.

Ma io mi chiedo chi mai vende a questi prezzi?

1. Un pazzo
    2. Un ******
    3. Uno sconsiderato
    4. Un ribassista pazzo

Non ho altre idee

L'avatar di lucar87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non so fino a dove la vogliano mandare giù; ci sono titoli con p/e a 20 e oltre e con prospettive declinanti che salgono questa non fa che scendere...ma quando ripartirà se ne accorgeranno in tanti...

L'avatar di indurain
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3993 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 1,61 Visualizza Messaggio
    Io mediando ce l'ho a media 6,85 però aspetto perchè quando parte andrà sù per qualche giorno, perchè significa che qualche fondo o istituzionale vorrà entrare dentro vista la sottovalutazione.

Ma io mi chiedo chi mai vende a questi prezzi?

1. Un pazzo
    2. Un ******
    3. Uno sconsiderato
    4. Un ribassista pazzo

Non ho altre idee
    .........l'idea te la posso dare io:
    ...
    ....
    ...
    5)qualcuno che le ha basse, cioè qualcuno che era sul titolo da più di un anno e mezzo, cioè qualcuno che realmente credeva in CEMBRE E CHE NON HA AVUTO BISOGNO DI ASPETTARE IL SOLITO GANCIO DEI FONDI PER POI FARSI SPENNARE PER BENE.

Idea niente male, no?!
    Per i tassi di crescita che ha avuto di solito, Cembre, se il perimetro di consolidamento degli utili rimane costante (cioè niente acquisizioni), può tranquillamente stare a questi livelli per diverso tempo.
    Il settore in cui opera, il costo delle materie prime, sono fattori che ne fanno un titolo abbastanza stabile.
    Lo strappo fino alla doppia cifra delle quotazioni, rimane episodico, per me non fa neanche testo, a meno che la società non sia in grado di replicare gli utili degli scorsi trimestri.

Accedi