E ora i 6 euro CE sembrano più vicini
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nbarules
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

E ora i 6 euro CE sembrano più vicini

oggi ha tenuto e distanziato i 5, credo possa arrivare ai 6 a breve.
    con tappa intermedia a 5,5 caratterizzata da piccola discesa per poi proseguire fino ai 6

L'avatar di Jova72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    32865150

..

..
    Immagini Allegate Immagini Allegate -ninfee.jpg 

L'avatar di G.Ambroeus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Il moto perpetuo

Citazione Originariamente Scritto da nbarules
    oggi ha tenuto e distanziato i 5, credo possa arrivare ai 6 a breve.
    con tappa intermedia a 5,5 caratterizzata da piccola discesa per poi proseguire fino ai 6
    ATTENZIONE hai per caso scoperto il moto perpetuo???
    al prezzo di 6 eur il titolo quota 2,5 volte il patrimonio netto
    e con un dvd di 0,10 renderebbe solo 1,6%
    per una small cap, anche se appartenente al segmento STAR, questi parametri sono eccessivi!!!!
    Pensa che solo 1 anno fa a 3 eur non se la filava nessuno, ed il loro businnes
    non é affato cambiato!
    Continuano a fare morsetti e pinze per Elettricisti,
    oltre a pandrolatrici per le rotaie ferroviarie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9065767
    Citazione Originariamente Scritto da G.Ambroeus
    ATTENZIONE hai per caso scoperto il moto perpetuo???
    al prezzo di 6 eur il titolo quota 2,5 volte il patrimonio netto
    e con un dvd di 0,10 renderebbe solo 1,6%
    per una small cap, anche se appartenente al segmento STAR, questi parametri sono eccessivi!!!!
    Pensa che solo 1 anno fa a 3 eur non se la filava nessuno, ed il loro businnes
    non é affato cambiato!
    Continuano a fare morsetti e pinze per Elettricisti,
    oltre a pandrolatrici per le rotaie ferroviarie.
    Guarda che 6 € non sono poi impossibili: Banca Aletti ha fatto un ottimo studio sul titolo che puoi andare a leggere sul sito di Borsa Italia datato 29/09/2005 in cui assegna a Cembre target price 5,8 € e rating "buy".
    Per la precisione a 6 € Cembre quoterebbe 2 volte il patrimonio netto, visto che capitalizzerebbe circa 100 ml ed al 30/06/2005 (ultimo dato disponibile) il patrimonio netto era di 49,614 ml. Ti invito inoltre a calcolare indici altrettanto interessanti quali EV/EBITDA e P/E: sono certo che avresti sorprese piacevoli (tieni conto che ING stima una media dei multipli dei "peer" attorno a 7,9 per EV/EBITDA e 16,4 per P/E)!!

L'avatar di Winchester
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    martedì 29/11 è in programma una visita guidata agli stabilimenti Cembre e a seguire incontro con il management.

L'avatar di G.Ambroeus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Per dovere di cronaca

Concordo pienamente col giudizio positivo sulla Soc. Cembre, la seguo ormai da tanti anni, ma non mi piacciono le esagerazioni.
    Se poi a indicare l'acquisto sono gli Analisti di grosse case di Brokeraggio, permettetemi un certo scetticismo!!!!
    E' mai possibile che sono sempre ottimisti sui massimi prezzi dei titoli, e al contrario diventano negativi ai minimi.
    Allego la verifica grafica:
    File Allegati File Allegati

L'avatar di G.Ambroeus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

III trim '05 - Conferma di ottimi risultati

Allego il C.S. testè uscito:
    con un, se posso permettermi, consiglio di prudenza!
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9065767
    Citazione Originariamente Scritto da G.Ambroeus
    Allego il C.S. testè uscito:
    con un, se posso permettermi, consiglio di prudenza!

Se hai letto i report di Banca Aletti o di ING avrai notato che sono abbastanza oggettivi, non mi sembrano affatto gonfiati. Che poi i target seguano l'andamento della borsa è così da sempre un po' per tutti i titoli, sta a noi giudicare la bontà dei calcoli o meno.
    Ma veniamo ai dati pubblicati relativi al 3° trimestre: ebbene, onestamente mi aspettavo di meglio.
    Da una prima, devo dire ancora sommaria, analisi mi sembrano buoni i ricavi, ma la redditività mi pare un po' più spenta rispetto ai precedenti trimestri. In particolare l'utile ante imposte me l'apettavo intorno ai 9 ml invece sta ad 8 scarsi. Ora provo a controllare un po' meglio i conti, ma ho paura che usciranno nuovi report un po' più negativi sul titolo. Provo a dare il mio:
    Rating: Hold
    Target: 5,45 € (il titolo in questo momento è a 5,075 €).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9065767
    ATTENZIONE: nella sezione news di questo sito è indicato un dato sbagliato!
    Nel titolo relativo alla notizia della nuova trimestrale di Cembre viene indicato 7,991 ml€ come l'utile netto, in realtà è l'UTILE ANTE IMPOSTE. Nel corso dell'articolo viene poi indicato come utile ante imposte, ma se qualcuno si limitasse a leggere il titolo, magari nella fretta di operare, potrebbe cadere in errore. Lo segnalo a tutto il forum ed a chi di competenza. Se per queste segnalazioni c'è uno spazio apposta nel forum chiedo scusa, ma non l'ho trovato. Di seguito riporto la notizia corretta data dalla Reuters appena comunicati i dati da Cembre:

Cembre, utile ante imposte primi 9 mesi sale del 53% a 7,99 mln
    lunedì novembre 14, 2005 11.39
    Versione per stampa

MILANO, 14 novembre (Reuters) - Cembre (CMB.MI: Quotazione, Profilo) ha archiviato i primi nove mesi con un balzo dell'utile ante imposte del 53% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, a 7,99 milioni di euro, con un fatturato progressivo pari a 35 milioni di euro, in progresso del 5,1%. Le vendite sono salite infatti a 51,2 milioni da 48,7.

Lo comunica una nota del produttore di connettori elettrici e di utensili per la installazione.

Il risultato operativo lordo è cresciuto del 26,9% a 10,6 milioni di euro.

Per leggere il comunicato integrale della società i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA14117]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9065767
    E' uscito uno studio aggiornato di Banca Aletti che conferma sia il BUY emesso nello studio precedente (quando il titolo però stava intorno ai 4 €) che il target price di 5,80 €, pur evidenziando un certo disappunto per la crescita dell'EBITDA al di sotto delle loro stime.
    E' consultabile sul sito di Borsa Italia.

Accedi