E ora i 6 euro CE sembrano più vicini

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nbarules

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/8/05
Messaggi
925
Punti reazioni
59
oggi ha tenuto e distanziato i 5, credo possa arrivare ai 6 a breve.
con tappa intermedia a 5,5 caratterizzata da piccola discesa per poi proseguire fino ai 6
 
..

..
 

Allegati

  • Ninfee.jpg
    Ninfee.jpg
    81,8 KB · Visite: 1.094
Il moto perpetuo

nbarules ha scritto:
oggi ha tenuto e distanziato i 5, credo possa arrivare ai 6 a breve.
con tappa intermedia a 5,5 caratterizzata da piccola discesa per poi proseguire fino ai 6
ATTENZIONE hai per caso scoperto il moto perpetuo???
al prezzo di 6 eur il titolo quota 2,5 volte il patrimonio netto
e con un dvd di 0,10 renderebbe solo 1,6%
per una small cap, anche se appartenente al segmento STAR, questi parametri sono eccessivi!!!!
Pensa che solo 1 anno fa a 3 eur non se la filava nessuno, ed il loro businnes
non é affato cambiato!
Continuano a fare morsetti e pinze per Elettricisti,
oltre a pandrolatrici per le rotaie ferroviarie.
 
G.Ambroeus ha scritto:
ATTENZIONE hai per caso scoperto il moto perpetuo???
al prezzo di 6 eur il titolo quota 2,5 volte il patrimonio netto
e con un dvd di 0,10 renderebbe solo 1,6%
per una small cap, anche se appartenente al segmento STAR, questi parametri sono eccessivi!!!!
Pensa che solo 1 anno fa a 3 eur non se la filava nessuno, ed il loro businnes
non é affato cambiato!
Continuano a fare morsetti e pinze per Elettricisti,
oltre a pandrolatrici per le rotaie ferroviarie.

Guarda che 6 € non sono poi impossibili: Banca Aletti ha fatto un ottimo studio sul titolo che puoi andare a leggere sul sito di Borsa Italia datato 29/09/2005 in cui assegna a Cembre target price 5,8 € e rating "buy".
Per la precisione a 6 € Cembre quoterebbe 2 volte il patrimonio netto, visto che capitalizzerebbe circa 100 ml ed al 30/06/2005 (ultimo dato disponibile) il patrimonio netto era di 49,614 ml. Ti invito inoltre a calcolare indici altrettanto interessanti quali EV/EBITDA e P/E: sono certo che avresti sorprese piacevoli (tieni conto che ING stima una media dei multipli dei "peer" attorno a 7,9 per EV/EBITDA e 16,4 per P/E)!!
 
martedì 29/11 è in programma una visita guidata agli stabilimenti Cembre e a seguire incontro con il management.
 
Per dovere di cronaca

Concordo pienamente col giudizio positivo sulla Soc. Cembre, la seguo ormai da tanti anni, ma non mi piacciono le esagerazioni.
Se poi a indicare l'acquisto sono gli Analisti di grosse case di Brokeraggio, permettetemi un certo scetticismo!!!!
E' mai possibile che sono sempre ottimisti sui massimi prezzi dei titoli, e al contrario diventano negativi ai minimi.
Allego la verifica grafica:
 

Allegati

  • CEMBRE.11.05.doc
    35,5 KB · Visite: 117
III trim '05 - Conferma di ottimi risultati

Allego il C.S. testè uscito:
con un, se posso permettermi, consiglio di prudenza!
 

Allegati

  • CS.Cembre.092005.pdf
    40,6 KB · Visite: 114
G.Ambroeus ha scritto:
Allego il C.S. testè uscito:
con un, se posso permettermi, consiglio di prudenza!


Se hai letto i report di Banca Aletti o di ING avrai notato che sono abbastanza oggettivi, non mi sembrano affatto gonfiati. Che poi i target seguano l'andamento della borsa è così da sempre un po' per tutti i titoli, sta a noi giudicare la bontà dei calcoli o meno.
Ma veniamo ai dati pubblicati relativi al 3° trimestre: ebbene, onestamente mi aspettavo di meglio.
Da una prima, devo dire ancora sommaria, analisi mi sembrano buoni i ricavi, ma la redditività mi pare un po' più spenta rispetto ai precedenti trimestri. In particolare l'utile ante imposte me l'apettavo intorno ai 9 ml invece sta ad 8 scarsi. Ora provo a controllare un po' meglio i conti, ma ho paura che usciranno nuovi report un po' più negativi sul titolo. Provo a dare il mio:
Rating: Hold
Target: 5,45 € (il titolo in questo momento è a 5,075 €).
 
ATTENZIONE: nella sezione news di questo sito è indicato un dato sbagliato!
Nel titolo relativo alla notizia della nuova trimestrale di Cembre viene indicato 7,991 ml€ come l'utile netto, in realtà è l'UTILE ANTE IMPOSTE. Nel corso dell'articolo viene poi indicato come utile ante imposte, ma se qualcuno si limitasse a leggere il titolo, magari nella fretta di operare, potrebbe cadere in errore. Lo segnalo a tutto il forum ed a chi di competenza. Se per queste segnalazioni c'è uno spazio apposta nel forum chiedo scusa, ma non l'ho trovato. Di seguito riporto la notizia corretta data dalla Reuters appena comunicati i dati da Cembre:


Cembre, utile ante imposte primi 9 mesi sale del 53% a 7,99 mln
lunedì novembre 14, 2005 11.39
Versione per stampa

MILANO, 14 novembre (Reuters) - Cembre (CMB.MI: Quotazione, Profilo) ha archiviato i primi nove mesi con un balzo dell'utile ante imposte del 53% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, a 7,99 milioni di euro, con un fatturato progressivo pari a 35 milioni di euro, in progresso del 5,1%. Le vendite sono salite infatti a 51,2 milioni da 48,7.

Lo comunica una nota del produttore di connettori elettrici e di utensili per la installazione.

Il risultato operativo lordo è cresciuto del 26,9% a 10,6 milioni di euro.

Per leggere il comunicato integrale della società i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA14117]
 
E' uscito uno studio aggiornato di Banca Aletti che conferma sia il BUY emesso nello studio precedente (quando il titolo però stava intorno ai 4 €) che il target price di 5,80 €, pur evidenziando un certo disappunto per la crescita dell'EBITDA al di sotto delle loro stime.
E' consultabile sul sito di Borsa Italia.
 
cosa altro sai della Cembre?????

nbarules ha scritto:
oggi ha tenuto e distanziato i 5, credo possa arrivare ai 6 a breve.
con tappa intermedia a 5,5 caratterizzata da piccola discesa per poi proseguire fino ai 6
Mi piacerebbe leggere qualche motivazione valida e interessante che avvalorasse questa tua grande positività!?!?!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
io ce l'avrei ma sono sicuro che non saresti d'accordo.
quindi ti tico solo di portare pazienza
 
Giornata Prefestiva, ...positiva???

nbarules ha scritto:
io ce l'avrei ma sono sicuro che non saresti d'accordo.
quindi ti tico solo di portare pazienza
probabilmente non sono l'unico a cui non .....la vuoi raccontare?!?!?!
 
Nessuno più ha questo titolo?
Sono l'unico cogli**e che lo segue?
 
Cembre S.p.A. - CALENDARIO PRINCIPALI EVENTI SOCIETARI 2006
Martedì 14.02.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione relazione sul quarto trimestre 2005
Incontro con analisti finanziari ed investitori istituzionali nell’ambito dell’evento
STAR di Borsa Italiana (di consuetudine a fine febbraio)
Lunedì 27.03.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione Progetto di bilancio Cembre Spa e bilancio consolidato al 31.12.2005
Venerdì 28.04.2006 Prima convocazione Assemblea ordinaria
Lunedì 15.05.2006 Seconda convocazione Assemblea ordinaria
Lunedì 15.05.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione relazione sul primo trimestre 2006
Venerdì 4.08.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione relazione sul secondo trimestre 2006
Mercoledì 27.09.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione relazione sul primo semestre 2006
Martedì 14.11.2006 Consiglio di amministrazione
• Approvazione relazione sul terzo trimestre 2006
Ottobre-Novembre 2006 Incontro con analisti finanziari ed investitori istituzionali
 
Ed Ora Con L'utile A + 54% Cosa Vogliamo...ma Certo Quotazioni In Area 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...oggi..era Da Rubare..
 
6 mesi per raggiungere quello che credevo. mi ero sbagliatao.
ora vediamo se ci mette altrettanto per raggiungere i 7
 
ganoss ha scritto:
Nessuno più ha questo titolo?
Sono l'unico cogli**e che lo segue?

Perchè dici così... i posti migliori per raccogliere i funghi sono quelli che non conosce nessuno.
 
E nella nebbia... spunta lei...
 
Le prospettive sono buone, ma i volumi.......mmmmm... vediamo i prossimi giorni.
Comunque è uno dei pochi titoli che a mio modo di vedere vale la pena seguire al momento.
 
Indietro