AMAT - Applied Materials, Inc. (NASDAQ:AMAT) - Pagina 6
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Seven Of Nine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Seven Of Nine Visualizza Messaggio
    Non ho fretta. Se buca i minimi ottobre c'è il VUOTO!
    I minimi hanno retto e ser pur con oscillazioni forti per il titolo che ha comunque una buona base. La recente rottura dei massimi di dicembre ha dato un segnale incoraggiante sul breve. Per sovvertire il trend di fondo in maniera completa bisognerà aspettare altri segnali (SMA 200 in avvicinamento), ma la pressione bearish sembra esarurirsi.

Da seguire, anche perchè possiamo considerare i semiconduttori come precursori dei movimenti sull'indice generale. Ripresa dei segnali bearish su rottura dei minimi di dicembre a 10.11$.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La trimestrale ha battuto le stime e l'outlook è buono. Il titolo però aveva corso tantissimo è si è beccato il "Sell on News".

I risultati a livello aziendale hanno bottomato e AMAT è pronta ad abbracciare il nuovo ciclo che potrebbe portare il titolo a risalire notevolmente nel medio-lungo periodo. Mi apposto sotto le foglie per trovare un buon punto di entrata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Dividendo boostato e buyback per AMAT.

Il titolo attualmente è in fase di correzione intorno a 12$ dopo aver guadagnato quasi il 40% da dicembre a febbraio.

Il settore è iperciclico ma molto interessante (semis equipment), le aziende da seguire nel gruppo oltre AMAT sono KLAC e LRCX. Quest'ultima sta finalizzando il processo di acquisizione della rivale NVLS. Il merger potrebbe creare valore ma fino a quando non lo chiudono (Q2 2012), preferisco concentrare l'attenzione su AMAT e KLAC.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho rotto gli indugi sull'incrocio del MACD poco sotto 12.8$
    Anche il SOX sembra ripartire da una pausa di consolidamento, speriamo bene

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Male molto male, chiusa la posizione sul -10% e poteva andare peggio senza il rafforzamento del dollaro.

Arrivato il PF oggi su deterioramente macro -> Applied Materials slashes outlook - MarketWatch

La cugina ASML invece vola... basata in Olanda non era apparsa nel mio radar settoriale e ho fatto la frittatona ->. Intel buys ASML stake for next-gen technology - MarketWatch

Accedi