Regressione sulle funzionalità TS nella versione 5.5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

menx80

Nuovo Utente
Registrato
24/1/05
Messaggi
46
Punti reazioni
0
Buongiorno,

nell'ultimo rilascio del Visual Trader ho notato una regressione su un modo di operatività standard che utilizzo sul mio personale Trading System.

Non è più possibile utilizzare le funzioni EnterLong(Bar, price) e EnterShort(Bar, price) al prezzo prestabilito.
E naturalmente la funzione duali ExitLong(Bar, price) e ExitShort(Bar, price) al prezzo prestabilito.
Price è un valore diverso dalla chiusura.

Avete dichiarato che questi danno falsi segnali ma per un'operatività Intraday con grafici a 3/15 minuti sono fondamentali.
Chiedo a voi di darmi l'alternativa per poter fare un TS in cui possa entrare ed uscire ad una determinata Barra (anche la stessa).

Ho provato ad utilizzare la funzione EnterLong(NextBar, price) e nel caso in cui la barra sucessiva faccia il prezzo il sistema entra.
Ma poi ho il problema che non riesco ad installare lo StopLoss e il TakeProfit (InstallaStopLoss(INVAL, price) e InstallaTakeProfit(INVAL, price))
poichè devono essere dichiarati prima di entrare.
Ho provato con ExitShort(Bar, AtClose) e ExitLong(Bar, AtClose) ma poi sbaglia completamente.
Questi workaround applicati, in vece si, sono la fiera del falso segnale.

Semplificando avrei bisogno di sfruttare una funzione che simuli EnterShort(Bar, prezzoEntrata, prezzoStopLoss, prezzoTakeProfit) che è quello che si riusciva a fare fino a una versione fa.
Questa tecnica operativa è per me fondamentale e sarà lo spartiacque sulla scelta di proseguire il contratto con voi.

Secondo me la soluzione è che introduciate un comando con i parametri che vi suggerivo:
- EnterShort(Bar, prezzoEntrata, prezzoStopLoss, prezzoTakeProfit)
- EnterLong(Bar, prezzoEntrata, prezzoStopLoss, prezzoTakeProfit)

In questo modo l'operazione diventa atomica senza la possibilità di sbagliare.
Nel frattempo ho bisogno che diate una valida alternativa.

Attendo una risposta,
Grazie
Andrea
 
Indietro