Scorporo societa' kraft

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

franz.old

Nuovo Utente
Registrato
30/10/05
Messaggi
81.346
Punti reazioni
2.705
C'E QUALCUNO CHE AVEVA QUESTO TITOLO IN PORTAFOGLIO FINO A POCHI GIORNI FA QUANDO QUESTA SOCIETA' SI E' DIVISA IN DUE SOCIETA' DENOMINATE KRATF E MONDO......?

E' POSSIBILE CHE ANCHE A VOI LA BANCA VI ABBIA ADDEBITATO, E NON ACCREDITATO UN CERTO IMPORTO,NON PICCOLO, SOTTO LA VOCE DIVIDENDO?

grazie e coloro che vorranno rispondermi
 
a me banca sella mi ha accreditato correttamente lo splittamento delle azioni
 
anche a me !con fineco mi è arrivata "rettifica operazione" e...relativo dispiacere.ma è giusto? non ci sono possibilità di ricorrere?
 
in altre parole io avevo,originariamente, mi pare 692 titoli kraft, ora mi trovo 692 titoli mondo... + 230 titoli kratf e cosa che non mi era mai successo in casi analoghi un'addebito di 1622,32 euro(nn dollari)che unicredit mi chiama:
OPERAZIONI IN TITOLI DIVIDENDI RELATIVI A TITOLI DEPOSITATI KRAFT FOODS....

MA E' GIUSTO COSI?

MI FANNO UNO SPLIT AZIONARIO E POI MI FANNO FAGARE 1622 EURO DI SPESE?
e li chiamano dividendi? dividendi de che, porcaza la miseriaza:wall::wall:

la banca da me interpellata a distanza di una settimana non mi ha ancora dato una risposta esaudiente:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
oggi finalmente mi e' arrivata la risposta della banca.

siccome avevo 692 azioni kraft ora mi ritrovo 692 azioni mondo.... e poi mi hanno dato un terzo di azioni che si chiamano kraft cioe' 230 titoli che vengono considerati come si trattasse di dividendo pagato non in contanti ma in azioni e che valgono poco piu' di 8000 euro e quindi viene pertanto applicata la tassa del 20 per cento appunto circa 1622 euro....

chiedo pertanto a chi come me possiede i titoli in questione se e' stato adottato lo stesso sistema che mi ha lasciato l'amaro in bocca e pieno di dubbi:wall::wall:
 
Indietro