Finchè ci sarà gente che....

...crede che una dacia sia migliore di una tvr, continueranno ad esser i investitori che continuano a vendere sui minimi e comprare sui massimi.
Se, come leggo, tutti la vedete brutta e pensate sia ora di vendere e shortare, io continuo a comprare sui minimi, con tutti i rischi annessi.
Spot nuova Dacia Lodgy - perchè spendere di più per avere di meno? - 2012 - YouTube

Il vero broker agisce sempre in contropiede, anch'io compro a raffica, il Futzi l'ho depredato, in barba agli shortisti.
Lunedì mi aspetto un +4%, chiudo e poi in vacanza pieno zeppo.....
;)
 
in effetti chi si mette short dopo un -4% è altrettanto avventato (mi viene un termine più avicolo, ma devo mantenere un certo contegno :o) di chi compra dopo un +4%.
Per quel che vale io starei flat, poi lunedì si vede...
 
non esiste il long o lo short poi il flat che significa? è come quei bischeri che vanno alle fiere a consumare le suole delle scarpe per poi tornare a casa a mani vuote.
compro un titolo e poi lo rivendo più caro,,,,oppure vendo un titolo e lo ricompro ad un prezzo più basso.
cosi si fanno gli affari,,,non c'è altro modo. OK!
 
non esiste il long o lo short poi il flat che significa? è come quei bischeri che vanno alle fiere a consumare le suole delle scarpe per poi tornare a casa a mani vuote.
compro un titolo e poi lo rivendo più caro,,,,oppure vendo un titolo e lo ricompro ad un prezzo più basso.
cosi si fanno gli affari,,,non c'è altro modo. OK!

Long ?
 
Io dopo il -4% ho moderatamente compricchiato ma senza esagerare perchè il ribasso potrebbe continuare oggi come oggi solo operazioni veloci non è come il 2009 quando si poteva cassettare qualsiasi cosa oggi altri indici sono relativamente alti
 
Io dopo il -4% ho moderatamente compricchiato ma senza esagerare perchè il ribasso potrebbe continuare oggi come oggi solo operazioni veloci non è come il 2009 quando si poteva cassettare qualsiasi cosa oggi altri indici sono relativamente alti

sembra che il double deep sia stato fatto a maggio scorso,,,ieri hanno concorso anche le scadenze...lunedi basta che indice apre a +1.80% e già va sopra 13300,,,livello dal quale può continuare il rialzo.
sotto 13000,,,ahimè,,,si scenderà.
sui principale titoli i volumi, non pare siano sembrati consistenti.
tuttavia c'è da interpretare come mai due giorni prima chiude il gap, poi galleggia al di sopra per poi ieri ribucarlo per sprofondare.
è vero anche che è una long black.
l'interpretazione che io mi sono dato è che la caduta non è stata tanto dovuta alle vendite in se vista i scarsi volumi, ma per le posizioni allo scoperto.
dunque se interverranno fatti o novità positivi, basteranno solo le ricoperture e di seguito gli acquisti massicci che verranno di conseguenza per cancellare la giornate negativa di venerdi.
 
Ultima modifica:
Anche io ho compricchiato.
Vendere con fuzzi a sotto i 13.000 è poco poco furbo.
 
:)
 

Allegati

  • ok.jpg
    ok.jpg
    117 KB · Visite: 71
Indietro