ATTENZIONE a chi vuol vendere i diritti UNICREDIT

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.771
Punti reazioni
637
ATTENZIONE a chi vuol vendere/acquistare i diritti UNICREDIT

bisogna farlo entro il 20!!!!!

e non il 27 come continuo a leggere.
NOTA BENE - MODIFICA : il termine per esercitare i diritti è stato spostato alle ore 12.00 del 26/01 anzichè del 27/01


Non fate questo errore!!

Forse è il caso di tenere il post in evidenza per qualche giorno

".....
Dati dell'adesione

Data stacco dei diritti 9 Gennaio 2012
Trattazione diritti Dal 9/01/2012 al 20/01/2012
Valuta di negoziazione dei diritti Il terzo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta dell'aumento di capitale La valuta di pagamento e' il 27/01/2012.
I titoli verranno caricati non appena verranno consegnati dalla societa' emittente.
Mercato di trattazione MTA
Sigla alfabetica azioni Ord. UNICREDIT UCG
Sigla alfabetica azioni Risp. UNICREDIT
UCGR
Sigla alfabetica diritto d'opzione UCGAA
Rapporto aumento di capitale - n. 2 nuove azioni UCG ord., al prezzo di €uro 1,943 cad., ogni n. 1 diritti esercitati;
Termine ultimo di adesione entro le ore 12:00 del 27/01/2012


Dal giorno 23 Gennaio 2012 i diritti UCGAA non saranno piu' quotati su Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il giorno 20 Gennaio 2012 in quanto dal giorno 23 Gennaio 2012 sara' privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

In mancanza di istruzioni da parte del cliente nei termini previsti, il diritto sara' scaricato dalle posizioni in quanto privo di valore.

L'adesione e' irrevocabile. Non saranno accettate adesioni oltre la data e l'ora indicati.

..................."



NOTA BENE - MODIFICA : il termine per esercitare i diritti è stato spostato alle ore 12.00 del 26/01 anzichè del 27/01
 
Ultima modifica:
Il 27 è il termine ultimo esclusivamente per i titoli quotati in Polonia.
 
si ma + di qualcuno continua a scrivere che " enro il 27 decido se venderli o no....."
Mi ricordo tempo fa un altro ADC (non ricordo su che titolo ) dove molti furono spiazzati proprio dall aver fatto confusione sulle date...
Uomo avvisato,......
 
si ma + di qualcuno continua a scrivere che " enro il 27 decido se venderli o no....."
Mi ricordo tempo fa un altro ADC (non ricordo su che titolo ) dove molti furono spiazzati proprio dall aver fatto confusione sulle date...
Uomo avvisato,......

per par condicio dovresti mettere che si possono anche acquistare entro tale data:D
 
bisogna farlo entro il 20!!!!!

e non il 27 come continuo a leggere.

Non fate questo errore!!

Forse è il caso di tenere il post in evidenza per qualche giorno

".....
Dati dell'adesione

Data stacco dei diritti 9 Gennaio 2012
Trattazione diritti Dal 9/01/2012 al 20/01/2012
Valuta di negoziazione dei diritti Il terzo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta dell'aumento di capitale La valuta di pagamento e' il 27/01/2012.
I titoli verranno caricati non appena verranno consegnati dalla societa' emittente.
Mercato di trattazione MTA
Sigla alfabetica azioni Ord. UNICREDIT UCG
Sigla alfabetica azioni Risp. UNICREDIT
UCGR
Sigla alfabetica diritto d'opzione UCGAA
Rapporto aumento di capitale - n. 2 nuove azioni UCG ord., al prezzo di €uro 1,943 cad., ogni n. 1 diritti esercitati;
Termine ultimo di adesione entro le ore 12:00 del 27/01/2012


Dal giorno 23 Gennaio 2012 i diritti UCGAA non saranno piu' quotati su Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il giorno 20 Gennaio 2012 in quanto dal giorno 23 Gennaio 2012 sara' privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

In mancanza di istruzioni da parte del cliente nei termini previsti, il diritto sara' scaricato dalle posizioni in quanto privo di valore.

L'adesione e' irrevocabile. Non saranno accettate adesioni oltre la data e l'ora indicati.

..................."

nn ti preoccupare che lunedi alle 9,05 sono tutti venduti
 
Avendo 500 az. ucg e partecipando all'adc.

avrò le mie 500 az. + altre 1000 (comprate al prezzo di 1,943 x az.)

in totale 1500 nuove azioni e così?
 
Chi di voi li ha gia sul deposito titoli i diritti?io ancora no.
 
Quindi inizia tutto il 9 gennaio, ieri ho cercato tramite la piattaforma di trading di attivare questo Adc, ma dava errori strani......
 
se è come ADC di ISP, capitato nel MIO caso, li caricano lunedì e potranno essere venduti martedì o mercoledì inculando chi non ha possibilità di cederli subito :mad:
 
vorrei fare alcune domande ringrazio in aticipo chi vorrà dare spiegazioni in merito...

1)esempio ... tizio nn avendo azioni ucg aquista 10k lunedì di diritti al prezzo di 1,3 le può esercitare da subito per avere 2 azioni a 1,9xx quindi i 10k iniziali converrebbe esercitarli quando il dititto raggiunge il punto più alto(sempre che salga ) per avere più azioni possibili al prezzo stabilito o sbaglio..... ma il possessore dei diritti quando li esercita per nuove azioni deve mettere altri soldi per l'assegnazione delle azioni o si tramuta il valore investito sui diritti in azioni automaticamente al momento della richiesta ....

2) se i diritti acquistati nn si esercitano e nn si vendono entro le date prefissate vengono azzerati quindi annullati e di conseguenza i 10k investiti nei diritti andrebbero persi...

3)quindi minore sarà il prezzo dei diritti e più conveninete sarà comprarli a go go per poi esercitarli per avere più azioni possibili:yes::yes:OK!OK!:bye::bye::bye:

4) la cosa che nn mi è chiara è ..se tizio nn detiene azioni ucg e vuole comprare solo i diritti per poi esercitarli lo può fare:mmmm:

5) altra domanda ... i diritti si possono esercitare già da subito appena quotano lunedì e per tutto il periodo dell'adc o solo in date preffissate daq regolamento:mmmm:
 
Ultima modifica:
andate a vedere l'andamento dei diritti di altri adc, se bob sbaglio e' stato sempre un bagno di sangue per chi non li ha venduti subito
 
Nella piattaforma Fineco sono già stati caricati
 
andate a vedere l'andamento dei diritti di altri adc, se bob sbaglio e' stato sempre un bagno di sangue per chi non li ha venduti subito

si ok ....ma se io nn ho azioni ucg(e mi ritengo fortunato) quindi libero di farmi una mia valutazione e compro a go go i diritti quando quotano esempio 0,10 e li esercito subito avro un pacco di azioni a 2 pagate a due spicci di ucg nn mi sembra male questa strategia si potrebbe iniziare con una parte di capitale a fare così poi con l'altra in caso che scenda ulteriormente post adc verso 1,5 si media e si avrà una buon prezzo potrebbe essere una valida strategia per chi è attualemnte fuori dal titolo:yes::yes:

per me questi hanno azzerrato il vecchio azionariato agevolando il nuovo dopo una loro valutazione vedendo che i vecchi (findazioini ,libia ,ecc..) nn hanno aderito:yes::yes:
 
Ultima modifica:
vorrei fare alcune domande ringrazio in aticipo chi vorrà dare spiegazioni in merito...

1)esempio ... tizio nn avendo azioni ucg aquista 10k lunedì di diritti al prezzo di 1,3 le può esercitare da subito per avere 2 azioni a 1,9xx quindi i 10k iniziali converrebbe esercitarli quando il dititto raggiunge il punto più alto(sempre che salga ) per avere più azioni possibili al prezzo stabilito o sbaglio..... ma il possessore dei diritti quando li esercita per nuove azioni deve mettere altri soldi per l'assegnazione delle azioni o si tramuta il valore investito sui diritti in azioni automaticamente al momento della richiesta ....

2) se i diritti acquistati nn si esercitano e nn si vendono entro le date prefissate vengono azzerati quindi annullati e di conseguenza i 10k investiti nei diritti andrebbero persi...

3)quindi minore sarà il prezzo dei diritti e più conveninete sarà comprarli a go go per poi esercitarli per avere più azioni possibili:yes::yes:OK!OK!:bye::bye::bye:

4) la cosa che nn mi è chiara è ..se tizio nn detiene azioni ucg e vuole comprare solo i diritti per poi esercitarli lo può fare:mmmm:

5) altra domanda ... i diritti si possono esercitare già da subito appena quotano lunedì e per tutto il periodo dell'adc o solo in date preffissate daq regolamento:mmmm:

Certo, comprando i diritti si può esercitare l'opzione : ogni diritto 2 azioni;
Se si vuole aderire conviene aspettare gli ultimi giorni, potrebbe succedere che l'azione scenda sotto 1,943 ed in questo caso conviene comprare direttamente l'azione
 
Certo, comprando i diritti si può esercitare l'opzione : ogni diritto 2 azioni;
Se si vuole aderire conviene aspettare gli ultimi giorni, potrebbe succedere che l'azione scenda sotto 1,943 ed in questo caso conviene comprare direttamente l'azione

:no: nn è proprio così xche prendendo i diritti ti danno due azioni a 1,9xx e se presi a 0,10 sai quante azioni prendi a me sembra molto più conveninte fare cosi che buttarsi sull'azione anche se arriva a 1,5 poi ditemi dove sbaglio:mmmm:

sempre che i diritti crollino :D:D
 
:no: nn è proprio così xche prendendo i diritti ti danno due azioni a 1,9xx e se presi a 0,10 sai quante azioni prendi a me sembra molto più conveninte fare cosi che buttarsi sull'azione anche se arriva a 1,5 poi ditemi dove sbaglio:mmmm:

detta così sembra che te le regalino a 1,94, devi pagarle
 
detta così sembra che te le regalino a 1,94, devi pagarle

ma infatti lo chiesto sopra come funziona se leggi....in che sneso le devi pagare nn vanno direttamente i soldi dei diritti tramutate in azioni ...devi pure pagare le nuove azioni che ti danno :mmmm::D:D
 
Indietro