Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62 - Pagina 105
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Posizioni nette corte: gli short si accaniscono su Banco Bpm e Saipem
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
I cavalli da corsa del Ftse Mib che non ti aspetti: numeri da capogiro per Terna e le altre utility
Il 2019 ha visto in vetrina tanti titoli del Ftse Mib, con performance quali quelle di Azimut (+123%), Stm (+97%) e Amplifon (+85%) che in una singola stagione non si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sal.Vi
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

2❤12&More(Frattali,Frattaglie,Fritt ate,F ranchige,Franchi,Futures,Féssy)...

►►ℳ€Ⓖ▲£I☂ℍI☾ & P¥®☢☾£▲S☂I☾ STUDY◀◀

Materials availability for thin film (TF) PV technologies development: A real concern?
    Chiara Candelisea, Jamie F. Spiersa, Robert J.K. Gross.
    Volume 15, Issue 9, December 2011, Pages 4972–4981

Abstract.
    Decarbonisation goals have triggered photovoltaic (PV) sector expansion and cost reductions in PV technologies. Thin film (TF) PV technologies are currently the cheapest to manufacture and offer the possibility of attaining lower costs. However, scarcity of key component materials has been highlighted as a potential barrier to both large scale deployment and reductions in technology cost. This paper explores this claim for cadmium telluride (CdTe) and copper indium gallium (di)selenide (CIGS) TF technologies and their potentially constraining materials, tellurium and indium. It reviews key literature, highlighting the high uncertainty in the estimates of the resource constrained TF PV potential as well as in data and methodologies used to assess future availability of the targeted materials. The reviewed evidence does not support the contention that the availability of tellurium and indium will necessarily constrain CdTe and CIGS technologies respectively in their ability to supply expected future PV market growth. However, future escalation in indium and tellurium price resulting from demand–supply imbalances could have a negative impact on CdTe and CIGS cost reduction ambitions. Factors influencing indium and tellurium price and their relative contribution to TF PV module production cost need further investigation.

I hope at least minimally useful. In case of interest (€uribor free, but spread for ever) ►►►►►►►.

☻/♫♪ ۞ $@❣♆¥.pk Alert ۞ P▲ℕ❣☪ €MP¥R€
    /▌
    / \
    Leggi/Read: $@❣♆¥ ♥ ® █║▌│█│║▌║▌║│█ © ❤ DISCLAIMER, Ⓘℳ☢ & Manthra
    Trading-Station - New F.o.L. Order
    ₭€$AⅅⅅhAPhA'pe'₭AℳℙA' ℬunda-€MP¥R€ $0UND $¥$T€M$ ❣❣❣
    $@❣♆¥ €MP¥R€ $0UND $¥$T€M$ ♫ ❤® █║▌│█│║▌║▌║│█ ©❤ ♫

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non posso inserire grafici prima di aver sfiorato il suolo con il mio cappello piumato di fronte al Maestro Sal.Vi.

A questo proposito, devo dire che qualche tempo fa (2 anni?) mi ero posto il problema (in modo superficiale) da investitore dilettante (e superficiale), di quali "sostanze esotiche" potessero trovarsi in penuria a causa dello sviluppo di alcune tecnologie emergenti. Cominciai a fare forsennate ricerche su Wikipedia cercando di capire qualcosa e individuai l'indio come una possibile sostanza su cui puntare. Ma chi lo estraeva? Cerca che Ti ricerca e scrivi mail, alla fine mi convinco (sempre in modo superficiale) che il mio cavallo era TCK (credo di averne anche parlato in una remota puntata di questa discussione). Il fatto era che TCK stava salendo come un missile. Allora aspetto un ritracciamento. Esce poi la notizia che di TCK si interessano i cinesi, e sono tanto interessati che quando esce la notizia se ne sono già comprati un po'. Alla fine arriva il ritracciamento. Entro con qualcosa e me ne esco con la fortuna dei dilettanti con ragionevole +20% e giù di lì. Da allora TCK ha fatto un po' di su e giù, vende anche cadmio e germanio, inquina i luoghi in cui estrae e mi sembra che i suoi conti non se la passino troppo male. Amen.
    b.c
    Ultima modifica di bastian.c; 18-03-12 alle 19:56

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Eurusd

Eurusd
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-eurusd-2012-03-16.png 

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Icln

Icln. Dimenticavo di dire che ho buttato via una sporta di trendline e tracciato qualche linea rosa, tanto per dare un tocco di cromatico e antonomastico ottimismo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-icln-2012-03-16.png 

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Csiq

CSIQ (altri seguono dopo cena).
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-csiq-2012-03-16.png 

L'avatar di Sal.Vi
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

$cemoChiLegge-vs.-AncorPiù$cemoChiScrive!

Grazie come sempre B.C.
    Ecco alcuni charts (PV-commodities) a proposito, pubblicati recentemente su F.B.
    Da qualche settimana mi sto interessando al fotovoltaico ed in minima parte all'eolico; per chi interessato ►►►►►►►

Citazione Originariamente Scritto da bastian.c Visualizza Messaggio
    Non posso inserire grafici prima di aver sfiorato il suolo con il mio cappello piumato di fronte al Maestro Sal.Vi.

A questo proposito, devo dire che qualche tempo fa (2 anni?) mi ero posto il problema (in modo superficiale) da investitore dilettante (e superficiale), di quali "sostanze esotiche" potessero trovarsi in penuria a causa dello sviluppo di alcune tecnologie emergenti. Cominciai a fare forsennate ricerche su Wikipedia cercando di capire qualcosa e individuai l'indio come una possibile sostanza su cui puntare. Ma chi lo estraeva? Cerca che Ti ricerca e scrivi mail, alla fine mi convinco (sempre in modo superficiale) che il mio cavallo era TCK (credo di averne anche parlato in una remota puntata di questa discussione). Il fatto era che TCK stava salendo come un missile. Allora aspetto un ritracciamento. Esce poi la notizia che di TCK si interessano i cinesi, e sono tanto interessati che quando esce la notizia se ne sono già comprati un po'. Alla fine arriva il ritracciamento. Entro con qualcosa e me ne esco con la fortuna dei dilettanti con ragionevole +20% e giù di lì. Da allora TCK ha fatto un po' di su e giù, vende anche cadmio e germanio, inquina i luoghi in cui estrae e mi sembra che i suoi conti non se la passino troppo male. Amen.
    b.c

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sal.Vi Visualizza Messaggio
    [I][SIZE="4"]Grazie come sempre B.C.
    Grazie a Te di tutto, Maestro Sal.Vi.
    Posso chiederTi come vedi il neodimio?
    Grazie e buon trading.
    b.c

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Csun

Csun
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-csun-2012-03-16.png 

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Fslr

FSLR L'unica linea rosa che scende.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-fslr-2012-03-16.png 

L'avatar di bastian.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Hsol

Hsol
    Immagini Allegate Immagini Allegate Rinnovabili Americane/Cinesi/Tedesche - 62-hsol-2012-03-16.png 

Accedi