SIMO - Silicon Motion Technology Corp. - Pagina 2
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Seven Of Nine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Dopo aver intensificato in maniera massiccia le mie ricerche sono giunto alla conclusione che lo spaventoso crollo dell'ultima seduta è dovuto a un cambiamento radicale nel mercato NAND che è una fetta molto importante del fatturato di SIMO.

A quanto pare Sandisk (uno dei leader nel settore) ha deciso di abbassare i prezzi per contrastare la concorrenza di Kingston e cercare di mantenere il suo fettone di mercato.

Questo ha fatto scendere la mannaia su titoli legati alle memorie flash (SIMO incluso) e presumibilmente ha dato impulso rialzista a chi inserisce il flash nei propri prodotti. -> OCZ

L'avatar di Harloc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Avevo omesso di comunicare al fol che io avevo acquistato questo titolo a circa 15$ e rivenduto a 21$.....credo che a breve se mi si ripresenta l'occasione sarò di nuovo compratore.....per me la storia qua non è ancora finita.....

L'avatar di RW1392
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Vi lascio un aggiornamento, con un giornaliero di ieri ( a seduta aperta).
    Hanno chiuso il secondo dei gap up lasciati aperti ( rettangolo fuxia).
    Immagini Allegate Immagini Allegate SIMO - Silicon Motion Technology Corp.-email-1713286.16.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Anche il MACD sembra volersi girare al rialzo. Difficile capire però se i recenti ribassi siano una correzione ormai giunta al termine oppure qualcosa di più.
    D'altronde il settore dei semiconduttori è molto volatile e difficile da interpretare, si fa presto a pisciare controvento

Anche considerando che è un ADR (e quindi niente annual report certificato SEC probabilmente fino a giugno), ho deciso di puntare sul settore con qualche titolo un po' meno speculativo.D'altronde SIMO ha un tasso di rischio elevatissimo, così ho trovato rifugio in una nicchia del settore che può avere buone potenzialità; le semis equipments stocks (AMAT, KLAC, LRCX...) spero di ricavarci qualcosa di buono.

L'avatar di RW1392
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da RW1392 Visualizza Messaggio
    Vi lascio un aggiornamento, con un giornaliero di ieri ( a seduta aperta).
    Ieri ha eseguito il pull sulla dinamica ascendente verde, per poi chiudere a $ 21.04. Ora la statica verde e' il primo supporto utile.

Range di ieri : $20.99 - 21.50

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E' ora di rispolverare questo titolo!!
    Io da quando l'avevo messa in watch ho sempre pensanto che avesse potenzialità (fornitore di Samsung per il Galaxy) ma il mercato si era girato e l'ha maltrattata come pochi.

Dopo la conferma della guidance e una buona trimestrale finalmente gli scettici si sono dovuti ricredere. +21,76% in un giorno solo!

Considerato il terreno perso potrebbe essere l'inizio della ripartenza e mi stuzzica l'idea di salire sul treno. Il test di AT ha bisogno di conferme per il cambiamento del trend (una rondine se pur grossa non fa primavera) ma il test fondamentale e valutativo è passato in pieno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E' in watch... se per qualche buffo motivo va a chiudere il gap della trimestrale (che era ottima) cercherò di farmi trovare pronto

L'avatar di cervellofine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il titolo sembra ottimo. Forse tutto rimandato per la chiusura gap, rimane il dubbio.

L'avatar di cervellofine
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Seven Of Nine Visualizza Messaggio
    E' in watch... se per qualche buffo motivo va a chiudere il gap della trimestrale (che era ottima) cercherò di farmi trovare pronto
    Orbene,, sei stato accontentato buffo più o meno buffo un motivo l'hanno trovato il gap o meglio i gap sono stati chiusi..ne hai approfittato? Nutro qualche dubbio da una valutazione negativa descrittiva del sentiment che aleggia sui mercati..

Accedi