SIMO - Silicon Motion Technology Corp.

WinningST

Nuovo Utente
Registrato
4/4/11
Messaggi
10
Punti reazioni
0
oppurtunità di shortare adesso, è appena tornato sotto la resistenza!

eu3edz.png


grosso potenziale al ribasso visto il chiaro livello di resistenza e la bollinger squeeze.
in questo tipo di merkat (segnali di top), è meglio shortare titoli in uptrend che rischiano forti profit-taking.

new trades:
SIMO short: sell stop 11.60/(1.5% limit), stop loss 11.71
day trading target +0.42$

risultati di maggio: :+25%!
 
bingo!!
triggered all'apertura 11.46, eseguito a 11.48 (spike up), target raggiunto a 11.06 (a 1 tick dal minimo), +3.65%

(era sopra gli 11.60 bello pronto da shortare con rischio $ minimo quando l'ho postato qua...)
 
Ultima modifica:
SIMO silicon motion titolo sublime

56 centesimi di utile in un quarter, revenue più 25 rispetto al trimestre di marzo,settore chip per smartphone, prezzo 18 dollari rating buy e massimi dell'anno,uno dei migliori titoli di ws:yes:
 
Io sono entrato stasera. Vediamo un po' che fa di bello :)
 
E-S-P-L-O-S-I-V-O! :clap:

Da Ottobre oltre +100%! E secondo me ha ancora birra da distribuire! :yes:
Certo va ricordato che è un titolo ad alto rischio considerando che è una small cap taiwanese in un settore molto volatile.

Fornitore di Samsung ha fatto il botto con il nuovo Galaxy, trimestrale eccellente! Per ora resta un titolo non molto conosciuto e non riesco a trovare una news sulla trimestrale ma è stata un successo.

Silicon Motion - Press Release

La candelona rossa di fine gennaio è il take-profit sulla trimestrale di Sandisk che è stata negativa e ha portato giù anche SIMO.
Oggi però alla luce degli ottimi risultati Q4 mi aspetto un'apertura in gap up e volumi.



Malgrado la corsa stellare negli ultimi mesi penso possa andare ancora più su. P/FCF 21,26 (stimato), ipotizzando un apertura a 24$ con i dati aggiorati al Q4. Con la crescita che ha si merita un multiplo maggiore, IMHO. :)
 
Trading Day post-trimestrale pazzesco per SIMO! :eek:



Partenza in Gap Up e si trova subito a 24$

Poi Aggressione al livello 25$ (Max a 24.98$)

Smorzamento Dopo il Pop e linee piatta a 23.60$

Dopo le ore 1 EST tracollo a 22$

Alle 3EST capitolazione a 20.81$

Nell'ultima ora e mezza di trading grande reazione fino a 23.20$

Volumi di gran lunga superiorio alla media e candela difficile da interpretare. :mmmm:
 
Cannonate pazzesche con volumi massicci e senza "catalyst" apparente! :eek:



Supporto bucato come il coltello nel burro. Perso il "momentum" la si aspetta più bassa senza fretta, anche se mi fa senso vedere un simile movimento senza qualche "news". :mmmm:
 
Cannonate pazzesche con volumi massicci e senza "catalyst" apparente! :eek:



Supporto bucato come il coltello nel burro. Perso il "momentum" la si aspetta più bassa senza fretta, anche se mi fa senso vedere un simile movimento senza qualche "news". :mmmm:

Prese media 19.3 perche scende? Anche aaple e scesa l ultimo qrter, anche google...
Pronto a mediare, senza problemi
 
Dopo aver intensificato in maniera massiccia le mie ricerche sono giunto alla conclusione che lo spaventoso crollo dell'ultima seduta è dovuto a un cambiamento radicale nel mercato NAND che è una fetta molto importante del fatturato di SIMO.

A quanto pare Sandisk (uno dei leader nel settore) ha deciso di abbassare i prezzi per contrastare la concorrenza di Kingston e cercare di mantenere il suo fettone di mercato.

Questo ha fatto scendere la mannaia su titoli legati alle memorie flash (SIMO incluso) e presumibilmente ha dato impulso rialzista a chi inserisce il flash nei propri prodotti. -> OCZ :D
 
Avevo omesso di comunicare al fol che io avevo acquistato questo titolo a circa 15$ e rivenduto a 21$.....credo che a breve se mi si ripresenta l'occasione sarò di nuovo compratore.....per me la storia qua non è ancora finita.....
 
Vi lascio un aggiornamento, con un giornaliero di ieri ( a seduta aperta).
Hanno chiuso il secondo dei gap up lasciati aperti ( rettangolo fuxia).
 

Allegati

  • email-1713286.16.png
    email-1713286.16.png
    56 KB · Visite: 203
Anche il MACD sembra volersi girare al rialzo. Difficile capire però se i recenti ribassi siano una correzione ormai giunta al termine oppure qualcosa di più:mmmm:.
D'altronde il settore dei semiconduttori è molto volatile e difficile da interpretare, si fa presto a pisciare controvento :D



Anche considerando che è un ADR (e quindi niente annual report certificato SEC probabilmente fino a giugno), ho deciso di puntare sul settore con qualche titolo un po' meno speculativo.D'altronde SIMO ha un tasso di rischio elevatissimo, così ho trovato rifugio in una nicchia del settore che può avere buone potenzialità; le semis equipments stocks (AMAT, KLAC, LRCX...) spero di ricavarci qualcosa di buono. :)
 
Vi lascio un aggiornamento, con un giornaliero di ieri ( a seduta aperta).

Ieri ha eseguito il pull sulla dinamica ascendente verde, per poi chiudere a $ 21.04. Ora la statica verde e' il primo supporto utile.

Range di ieri : $20.99 - 21.50
 
E' ora di rispolverare questo titolo!! :)
Io da quando l'avevo messa in watch ho sempre pensanto che avesse potenzialità (fornitore di Samsung per il Galaxy) ma il mercato si era girato e l'ha maltrattata come pochi.

Dopo la conferma della guidance e una buona trimestrale finalmente gli scettici si sono dovuti ricredere. +21,76% in un giorno solo! :D



Considerato il terreno perso potrebbe essere l'inizio della ripartenza e mi stuzzica l'idea di salire sul treno:yes:. Il test di AT ha bisogno di conferme per il cambiamento del trend (una rondine se pur grossa non fa primavera) ma il test fondamentale e valutativo è passato in pieno. :yes:
 
E' in watch... se per qualche buffo motivo va a chiudere il gap della trimestrale (che era ottima) cercherò di farmi trovare pronto :yes:
 
Il titolo sembra ottimo. Forse tutto rimandato per la chiusura gap, rimane il dubbio.
 
E' in watch... se per qualche buffo motivo va a chiudere il gap della trimestrale (che era ottima) cercherò di farmi trovare pronto :yes:

Orbene,, sei stato accontentato buffo più o meno buffo un motivo l'hanno trovato il gap o meglio i gap sono stati chiusi..ne hai approfittato? Nutro qualche dubbio da una valutazione negativa descrittiva del sentiment che aleggia sui mercati..:censored:
 
Indietro