La debacle di we bank

celtico

ESTOTE PARATI
Registrato
15/5/02
Messaggi
18.948
Punti reazioni
339
Dopo tanta pubblicita' sul sito
dopo tanta sbandierata efficenza

we bank da 3 giorni e' incapace a di consentire il trading sui derivati

contattare il call center e' praticamente impossibile

e soprattutto non esiste uno straccio di pop up in cui questa banda di incapaci si scusi
 
Dopo tanta pubblicita' sul sito
dopo tanta sbandierata efficenza

we bank da 3 giorni e' incapace a di consentire il trading sui derivati

contattare il call center e' praticamente impossibile

e soprattutto non esiste uno straccio di pop up in cui questa banda di incapaci si scusi
Anche Asgarro ed altri se ne erano lamentati.
 
Dopo tanta pubblicita' sul sito
dopo tanta sbandierata efficenza

we bank da 3 giorni e' incapace a di consentire il trading sui derivati

contattare il call center e' praticamente impossibile

e soprattutto non esiste uno straccio di pop up in cui questa banda di incapaci si scusi

Oggi ho rikiamato per vndere telefonicamente un etc.
Me lo hanno fatto appoggiandosi a un'altra banca!
Allorchè ho chiesto all'assistente quando pensan di risolvere e lui sconsolato, mi ha detto così: bòòòòòòòò
Testuali parole:yes:
Poveretto, ne avrà avuto talmente piene le balle delle lamentele, che si è sfogato:yes:
 
Dopo tanta pubblicita' sul sito
dopo tanta sbandierata efficenza

we bank da 3 giorni e' incapace a di consentire il trading sui derivati

contattare il call center e' praticamente impossibile

e soprattutto non esiste uno straccio di pop up in cui questa banda di incapaci si scusi


va beh nn che prima fosse tanto meglio:clap::clap::clap:
aspettiamo che si ambientino un po
nn so se capita anche a voi ma a me mancano le candele giornaliere del mini fib 21 e 22 dicembre e domani sicuramente anche quella del 23
comunque gli do tempo fino alla fine delle vacanze se continua a dare problemi chiudo baracca e burattini e trasferisco tutto su directa:censored::censored:
 
Ultima modifica:
va beh nn che prima fosse tanto meglio:clap::clap::clap:
aspettiamo che si ambientino un po
nn so se capita anche a voi ma a me mancano le candele giornaliere del mini fib 21 e 22 dicembre e domani sicuramente anche quella del 23
comunque gli do tempo fino alla fine delle vacanze se continua a dare problemi chiudo baracca e burattini e trasferisco tutto su directa:censored::censored:


i bool sp500, dj, nasdaq e dax fermi immobili da 4 giorni ...............capita anche a voi ?

impossibile inserire ordini su €/$

insomma paralisi totale

io prima di chiudere baracca e burattini

vado nei loro uffici voglio vederli in faccia

e poi vedo se ci sono gli estremi per citarli per inadempienza contrattuale
 
va beh nn che prima fosse tanto meglio:clap::clap::clap:
aspettiamo che si ambientino un po
nn so se capita anche a voi ma a me mancano le candele giornaliere del mini fib 21 e 22 dicembre e domani sicuramente anche quella del 23
comunque gli do tempo fino alla fine delle vacanze se continua a dare problemi chiudo baracca e burattini e trasferisco tutto su directa:censored::censored:

il problema è poi cosa trasferiamo se è tutto in palla?
 
per fare trading ci vogliono i mezzi giusti

i broker italiani decenti si contano su una mano

i broker italiani per trader professionali? nessuno

se volete bene ai vostri soldi cercate la soluzione migliore
 
per fare trading ci vogliono i mezzi giusti

i broker italiani decenti si contano su una mano

i broker italiani per trader professionali? nessuno

se volete bene ai vostri soldi cercate la soluzione migliore

non si tratta di scegliere tra broker straniero e italiano ma tra un broker e una banca italiana con i servizi disponibili
 
Scusate, una domanda che non me ne intendo pressochè gnente.
Ma trasferendo tutto, cioè so può senza dovere vender nulla?
Io dovrei chiuder pure il contocorente casomai....ed inoltre c'ho dei titoli da investimento con delle minus pazzesche.
Cioè, se io mi apro il conto con un'altra banga, mi trasferiscono tutto in automatico???
Non sò se mi sono spiegato bene quello che volevo dire:o
 
non si tratta di scegliere tra broker straniero e italiano ma tra un broker e una banca italiana con i servizi disponibili

e' proprio li' il punto la maggiorparte delle banche italiane non sono attrezzate per fare i broker. Se non si rinnovano perderanno tanti clienti, Interactive broker e Tradestation sono in agguato e non appena risolveranno il problema del regime di tassazione vedrai che fughe ci saranno dalle banche italiane.

Dispiace che al momento non ci siano che due o tre banche italiane in grado di competere con i broker stranieri. Se poi il trading e' la prima fonte di guadagno, beh allora le banche italiane non sono le migliori.
 
e' proprio li' il punto la maggiorparte delle banche italiane non sono attrezzate per fare i broker. Se non si rinnovano perderanno tanti clienti, Interactive broker e Tradestation sono in agguato e non appena risolveranno il problema del regime di tassazione vedrai che fughe ci saranno dalle banche italiane.

Dispiace che al momento non ci siano che due o tre banche italiane in grado di competere con i broker stranieri. Se poi il trading e' la prima fonte di guadagno, beh allora le banche italiane non sono le migliori.

tipo?
 

io vivo all'estero e uso broker USA
Anzi per i future uso direttamente una FCM che ha i server dentro il CBOT (io lavoro da li' e sono praticamente connesso al server del CME), commissioni bassissime, piattaforme professionali affidabili. Ne offrono un bel po', tra cui TT, CQG, Ninja e quella che uso io CTS futures, ma ne hanno tantissime.

In Italia ho provato IwBank e Fineco, ritengo iwbank molto buona per l'offerta di prodotti, un po' cara nelle commissioni se fai pochi trade e la quicktrade non e' male a parte che gli ordini condizionati sono troppo complessi da piazzare, ci vuole troppo tempo per inserirlo e poi per modificarli, se non sono attivati, devi cancellarli e poi reinserirli. In situazioni di mercati veloci puo' farti perdere soldi. Poi non capisco perche' usino un LIMIT come Stop loss, che pero' chiamano stop loss. In teoria il limit puo' essere pericoloso se i mercati schizzano velocemente ti saltano il limit e sei fregato,il tuo stop non entra (proprio perche' non e' un ordine STOP).

Fineco va bene se si comprano azioni, ma non la userei per tradare i future e le opzioni su future

Per sentito dire, Banca Sella e Directa sembrano buone, ma non saprei dirti i difetti visto che non le ho mai provate.

Insomma se il trading e' la tua fonte di guadagno ti consiglio di usare broker esteri. Se il trading e' un'integrazione al tuo stipendio, le banche italiane vanno benissimo, ma non quelle tradizionali.
 
io vivo all'estero e uso broker USA
Anzi per i future uso direttamente una FCM che ha i server dentro il CBOT (io lavoro da li' e sono praticamente connesso al server del CME), commissioni bassissime, piattaforme professionali affidabili. Ne offrono un bel po', tra cui TT, CQG, Ninja e quella che uso io CTS futures, ma ne hanno tantissime.

In Italia ho provato IwBank e Fineco, ritengo iwbank molto buona per l'offerta di prodotti, un po' cara nelle commissioni se fai pochi trade e la quicktrade non e' male a parte che gli ordini condizionati sono troppo complessi da piazzare, ci vuole troppo tempo per inserirlo e poi per modificarli, se non sono attivati, devi cancellarli e poi reinserirli. In situazioni di mercati veloci puo' farti perdere soldi. Poi non capisco perche' usino un LIMIT come Stop loss, che pero' chiamano stop loss. In teoria il limit puo' essere pericoloso se i mercati schizzano velocemente ti saltano il limit e sei fregato,il tuo stop non entra (proprio perche' non e' un ordine STOP).

Fineco va bene se si comprano azioni, ma non la userei per tradare i future e le opzioni su future

Per sentito dire, Banca Sella e Directa sembrano buone, ma non saprei dirti i difetti visto che non le ho mai provate.

Insomma se il trading e' la tua fonte di guadagno ti consiglio di usare broker esteri. Se il trading e' un'integrazione al tuo stipendio, le banche italiane vanno benissimo, ma non quelle tradizionali.

te lo chiedevo perchè uso fineco; mi sono informato anche per interactive brokers, ma il problema sarebbe la dichiarazione dei redditi, e il deposito minimo che mi sembra sia intorno ai 10.000 dollari.
Cmq opero principalmente su azioni, e ogni tanto qualche cw e certificati, anche se volevo iniziare a studiare le opzioni. Ho scritto messaggi su vari forum chiedendo informazioni su qualcosa da leggere in tema di opzioni, e sto attendendo qualche risposta
 
Indietro