trasferimento titoli da banca a banca

mitico toto'

Nuovo Utente
Registrato
17/10/09
Messaggi
747
Punti reazioni
19
riprendo l'argomento del trasf. titoli .ho letto tempo fà che trasferendo un titolo da una banca a un altra vengono caricati al prezzo di acquisto iniziale ma la mia esperienza non è stata questa,ho portato telec risp dal prezzo di carico di 1,75 e misono state caricate al nuovo dossier titoli al prezzo del momento che era 0,78.chi ha sbagliato? la mia banca o l'altra?
 
Se c'e' continuita' di rapporto il prezzo di carico non cambia , se invece li sposti da un dossier x a un dossier xy ( o viceversa ) vengono caricate al prezzo del giorno di trasferimento , le azioni risp. sono al portatore e quindi possono essere trasferite su dossier di diversa intestazione.
 
Se c'e' continuita' di rapporto il prezzo di carico non cambia , se invece li sposti da un dossier x a un dossier xy ( o viceversa ) vengono caricate al prezzo del giorno di trasferimento , le azioni risp. sono al portatore e quindi possono essere trasferite su dossier di diversa intestazione.

non capisco cosa vuol dire continuità di rapporto spigati meglio per favore
 
Da Rossi a Rossi e' continuita' di rapporto , da Rossi a Bianchi no.

io li ho trasferiti da un dossier intestato con mia moglie a uno intestato sol a me , sarà per quello che mi sono state catricate al prezzo del momento?
 
io li ho trasferiti da un dossier intestato con mia moglie a uno intestato sol a me , sarà per quello che mi sono state catricate al prezzo del momento?

Esatto , hai cambiato intestazione dei titoli . Dovevi trasferirli su un dossier intestato a te e tua moglie.
 
Esatto , hai cambiato intestazione dei titoli . Dovevi trasferirli su un dossier intestato a te e tua moglie.

però ora che mi ricordo tra gli altri ho trasf telecom risp e non sono al portatore ?il problema è che volevo trasferire su cc arancio con cui pago solo 8 euro massimale per sfruttare le minus vendendo le azioni in perdita
 
se il conto è intestato alla stessa persona le minusvalenze in essere sul conto vecchio vengono trasferite?
 
mi aggancio anche io alla domanda.
Sto attendendo un trasferimento titoli dalla mia banca a un conto directa (Montetitoli). Ho sempre sottolineato alla mia banca che devono essere trasferiti al prezzo di carico vediamo che combinano!!
Il dossier titoli della mia banca è intestato ad AB ma le specifiche azioni che desidero trasferire sono intestate solo ad A (dalla mia banca mi hanno detto che è un sottodossier), ora se il conto directa è intestato ad A dite che ci saranno problemi per il trasferimento?
Grazie
 
però ora che mi ricordo tra gli altri ho trasf telecom risp e non sono al portatore ?il problema è che volevo trasferire su cc arancio con cui pago solo 8 euro massimale per sfruttare le minus vendendo le azioni in perdita

Tutte le azioni di risparmio sono al portatore ( come cct , obbligaz. etc ) e quindi puoi cambiare intestazione .

Anche se trasferisci dei titoli di stato da un deposito intestato a te e tua moglie ad un deposito intestato solo a te non viene mantenuto il costo storico.
 
se il conto è intestato alla stessa persona le minusvalenze in essere sul conto vecchio vengono trasferite?

devi richiederne la certificazione alla banca dalla quale hai trasferito i titoli e farle caricare sulla posizione presso la nuova banca.
 
Tutte le azioni di risparmio sono al portatore ( come cct , obbligaz. etc ) e quindi puoi cambiare intestazione .

Anche se trasferisci dei titoli di stato da un deposito intestato a te e tua moglie ad un deposito intestato solo a te non viene mantenuto il costo storico.

quindi non ci rimane che la possibilità di trasferire le minusvalenze?
 
ctrl alt che ne pensi della mia situazione?
-dossier titoli della mia banca intestato ad A e B
-azioni da trasferire: ENEL ordinarie che sono intestate SOLO ad A (sottodossier?)
-conto directa di destinazione intestato ad A

Il trasferimento avverrà al prezzo di carico?
Grazie
 
quindi non ci rimane che la possibilità di trasferire le minusvalenze?

e certo se no se vendi le azioni del nuovo conto ad un prezzo + alto a quello di presa in carico, ti fanno pagare pure la plusvalenza.....:angry::angry::angry: basta.rdi.....
 
Tutte le azioni ( tranne quelle di risparmio ) sono nominative e quindi se trasferisci da un subdeposito intestato ad A al dossier titoli directa intestato ad A non ci sono problemi.
 
Indietro