Altria Group, Inc. (Public, NYSE:MO)

smaller toys

Nuovo Utente
Registrato
9/5/09
Messaggi
313
Punti reazioni
7
Altria,apro questo thread per gli amanti dei titoli che creano valore.tengo a precisare che nel mio portafoglio ci sono anche titoli puramente speculativi.Uno di questi titoli che creano valore e' Altria,nel business del tabacco e delle bevande.
Trovo su Google Finance che ha un margine operativo del 26.33% !
Oltre 10.000 dipendenti.Dividendi sempre pagati,ora al 7.44%
Tra pochi giorni dovrebbero dichiarare il prossimo dividendo,spero lo mantengano tale perche' al mio prezzo di carico e' circa un 8% annuo e posso continuare con il reinvestimento nel titolo a vele spiegate.Ciao.

Gruppo Altria:

Possiede il 28% di SabMiller (bevande)

Philip Morris Capital Corporation (investimenti)

Ste. Michelle Wine Estates (vini)

Wineries
SMWE owns a number of Washington-based wineries, including Chateau Ste. Michelle, Columbia Crest, Col Solare, Northstar, Snoqualmie, Spring Valley, Red Diamond, Domaine Ste. Michelle, 14 Hands and Stimson Estate Cellars. It also owns 3,400 acres of prime vineyards in Washington and contracts for grapes on another 12,000 acres.

Elsewhere, SMWE’s wineries include Stag’s Leap Wine Cellars, Conn Creek and Villa Mt. Eden in California’s Napa Valley and Erath in Oregon.
Partnerships

Chateau Ste. Michelle, the company’s oldest and most acclaimed winery, maintains international winemaking partnerships with the Marchesi Antinori family of Tuscany and Dr. Loosen of Germany. The former produces Col Solare, a luxury red wine, while the latter is responsible for Eroica, the wine widely acknowledged to have started a Riesling renaissance in the United States.

In 2006, the first of those joint-venture partnerships opened a new, architecturally significant winery on Red Mountain in eastern Washington, which is a prime site for red grapes. The 30-acre estate vineyard was planted in 2007.

Also in 2006, SMWE formed a historic strategic alliance with the Antinori family to become the exclusive U.S. distributor for the portfolio’s ultra-luxury wines Tignanello and Solaia, as well as Tormaresca, Montenisa, Haras de Pirque and Antinori California.

John Middleton Select Brands (tabacco da pipa+sigari)

The Black & Mild brand is the second-largest selling machine-made large cigar in the U.S., with a retail market share of approximately 27 percent, and the Black & Mild five-cigar pack is the best-selling large machine-made cigar package in the U.S., according to data from Information Resources, Inc.*

Its other brands in the pipe tobacco category are:

*Prince Albert
*Carter Hall
*Middleton's
*Kentucky Club

U.S. Smokeless Tobacco Company (tabacchi vari)

U.S. Smokeless Tobacco Company Select Brands
* Copenhagen
* Red Seal
* Skoal
* Husky

Philip Morris USA Select Brands (tabacchi vari)

* Alpine
* Basic
* Benson & Hedges
* Bristol
* Cambridge
* Chesterfield
* Commander
* Dave's
* English Ovals
* L&M
* Lark
* Marlboro
* Merit
* Parliament
* Players
* Saratoga
* Virginia Slims
 
Aggiorno con un grafico.
 

Allegati

  • altria.gif
    altria.gif
    13,7 KB · Visite: 303
Confermato il dividendo di $ .32 per il trimestre in corso_OK!

News Releases
Altria Declares Regular Quarterly Dividend of $0.32 per Share

RICHMOND, Va.--(BUSINESS WIRE)--May. 20, 2009-- Altria Group, Inc. (Altria) (NYSE: MO) today announced that its Board of Directors declared a regular quarterly dividend of $0.32 per common share, payable on July 10, 2009, to stockholders of record as of June 15, 2009. The ex-dividend date is June 11, 2009.

Source: Altria Group, Inc.

Altria Group, Inc.
Clifford B. Fleet, 804-484-8222
Vice President, Investor Relations
or
Daniel R. Murphy, 804-484-8222
Director, Investor Relations

Link
 
Interessante!OK!

Tempo fa ho studiato un po' il settore e ho aperto un thread qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=969329, personalmente ho scelto PM, ma sempre Tobacco è! :D

Per il confronto fra le due un fattore importante è il cambio. Quasi tutti i ricavi di MO sono sul territorio americano quindi quando il dollaro sale ne è avvantaggiata; PM al contrario ha tutti i suoi ricavi "contro-dollaro" e soffre moltissimo il rialzo del biglietto verde.

Ovviamente questo è solo un fattore, poi ce ne sono mille altri.
Ocio alla situazione legale, MO sta perdendo processi importanti; anche per questo l'Ex CEO Camilleri ha fatto lo spin-off con PM e si è straferito in svizzera.

Ciò nonostante MO sta facendo meglio di PM e anche dell'indice da inizio anno.:yes:
 
Ciao a tutti,

vedo che questo post è vecchiotto però non so a chi rivolgermi... :(
Ho acquistato più di un mesetto fa delle azioni di Altria Group a quasi 36$...Cosa è successo?
E' preoccupante una correzione del titolo come quella che sta avvenendo ora? :confused:
Ho scoperto da poco che forse aumenteranno la tassazione dei dividendi USA dal 15% al 20%...potrebbe essere questo uno dei motivi della discesa?... :(

Grazie a tutti coloro che risponderanno
 
Ultima modifica:
Nessuno che può aiutarmi?? :'(
Purtroppo avevo acquistato il titolo in ottica di avere un rendimento nel lungo periodo, ma la correzione che sta avendo mi preoccupa un pochino...e sono indeciso se chiudere o meno la posizione, pur con una piccola perdita... :mmmm:
 
Azz ma proprio su massimi dovevi comprare??? :wall:

Il trend sul breve è bearish, il segnale di vendita è partito alla rottura di quota 34.17$ con foratura della SMA 50.



Se perde i minimi di agosto si fa un'altra gambetta ribassista...

Segnali positivi solo su rottura di 34.32$ con recupero della SMA 50...

Di certo un alzamento delle tasse sui dividendi danneggerebbe le dividend stocks, ma penso che la correzione attuale sia dovuta a una rotazione settoriale a livello generale..
 
Grazie mille 7of9!!
Leggendo una tua risposta più in altro capisco poi che anche la svalutazione del dollaro potrebbe influire un pochino...
Cmq aspetterò per un altro mesetto, poi vediamo che succede...Speriamo bene...
Grazie ancora!!
 
Ho ancora il titolo in portafoglio..ma la situazione purtroppo non è migliorata... :(
Qualcuno ha notizie di Altria? O cmq qualche news del settore?
 

Allegati

  • mo.JPG
    mo.JPG
    95,9 KB · Visite: 215
Indietro