eppur si muoveranno - Pagina 51
FidelityHouse procede nell?internazionalizzazione, al via nuovo equity crowdfunding
Procede il percorso di internazionalizzazione di Fidelity House, uno dei network più trafficati nel panorama digitale italiano. Dopo il successo ottenuto nei primi round della roadmap finanziaria, la società lancia …
Saudi Aramco: Ipo pronta a battere Alibaba. Così monarchia saudita punta a recidere cordone ombelicale con petrolio
La storica: "la monarchia desidera monetizzare le azioni Aramco e prendere il ricavato della vendita di azioni per destinarlo al fondo sovrano".
Mercati proseguono la corsa ma con qualche intoppo in attesa di sviluppi sul tema dazi
Non si sono interrotti gli acquisti sui mercati azionari mondiali nella settimana appena passata, ma c?è stato qualche rallentamento per via dei dubbi sulla capacità e la volontà degli Stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    7074141
    Citazione Originariamente Scritto da sly68 Visualizza Messaggio
    ...comunque oggi sembra che se la strappino dalle mani!
    si ma da 0.963 non si muove... comunque anche poco l'importante è che sia verde

L'avatar di sly68
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2796 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da superc Visualizza Messaggio
    si ma da 0.963 non si muove... comunque anche poco l'importante è che sia verde
    Vero e probabilmente il movimento significativo (all'insù o all'ingiù, meglio il primo...) lo faranno fare con volumi di molto inferiori a quelli visti in questi mesi, forse con poche migliaia di azioni al giorno...

L'avatar di Randolph Duke
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Vero e probabilmente il movimento significativo (all'insù o all'ingiù, meglio il primo...) lo faranno fare con volumi di molto inferiori a quelli visti in questi mesi, forse con poche migliaia di azioni al giorno...
    non concordo.

se entreranno investitori per il dividendo si rivedranno volumi molto elevati. come successo lo scorso anno.

L'avatar di Caio80
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1120 Post(s)
    Potenza rep
    40585507
    io la tratto come un'obbligazione, la lascio li e accumulo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    35146684
    Citazione Originariamente Scritto da Caio80 Visualizza Messaggio
    questa potrbbe essere 1 cosa molto interessante

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Caio80 Visualizza Messaggio
    nei fatti, con i dovuti distinguo, la è.

io credo che la fase di debolezza post conti e ora il disinteresse siano figlie forse delle eccessive aspettative che qualcuno aveva riposto nella trimestrale.

trimestrale che non poteva che essere così stante le difficoltà del mercato del gas.
    Il vero plus delle trimestrale è stato l'aver confermato il buon utile dei 9 mesi (oltre al sensibile calo dell'indebitamento e la buona performance del settore elettrico) propedeutico al dividendo per le risparmio. il vero snodo per il titolo sarà quello.
    Forse il mercato potrà iniziare a capirlo tra qualche seduta/settimana.
    Nel frattempo mi sta benissimo il crollo dei volumi.

L'avatar di sly68
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2796 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Randolph Duke Visualizza Messaggio
    nei fatti, con i dovuti distinguo, la è.

io credo che la fase di debolezza post conti e ora il disinteresse siano figlie forse delle eccessive aspettative che qualcuno aveva riposto nella trimestrale.

trimestrale che non poteva che essere così stante le difficoltà del mercato del gas.
    Il vero plus delle trimestrale è stato l'aver confermato il buon utile dei 9 mesi (oltre al sensibile calo dell'indebitamento e la buona performance del settore elettrico) propedeutico al dividendo per le risparmio. il vero snodo per il titolo sarà quello.Forse il mercato potrà iniziare a capirlo tra qualche seduta/settimana.
    Nel frattempo mi sta benissimo il crollo dei volumi.
    Il dividendo per le nostre risparmio credo che sia sicuro al 99%, d'altronde bastano soli 6 mln di utili e visti i primi nove mesi non credo che ci siano brutte sorprese, a meno che nell'utlimo trimestre non portino a bilancio perdite per oltre 170 mln...

Dando quindi per scontato i 5 centesimi per aprile, credo che il catalizzatore principale invece siano le prospettive future della società: con un debito che sta divenendo più che sostenibile e con alle spalle la sola Edf che può gestire liberamente e al meglio la parte industriale credo che dobbiamo attendere solamente un interesse del mercato nei confronti dei titoli energetici, poi tutto il resto verrà da se.
    Se poi riassettata definitivamente la società, sia sotto il punto di vista industriale sia sotto quello finanziario, Edf volesse farci un regalo di riquotare le ordinarie...

Buongiorno a tutti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Il dividendo per le nostre risparmio credo che sia sicuro al 99%, d'altronde bastano soli 6 mln di utili e visti i primi nove mesi non credo che ci siano brutte sorprese, a meno che nell'utlimo trimestre non portino a bilancio perdite per oltre 170 mln...

Se poi riassettata definitivamente la società, sia sotto il punto di vista industriale sia sotto quello finanziario, Edf volesse farci un regalo di riquotare le ordinarie...
    Il dividendo è certo non solo per l'abbondante utile dei 9 mesi (170 mln circa) ma anche perché a luglio scorso l'AD l'ha pre-annunciato ("edison chiuderà in utile il 2013 e continueremo a remunerare le risparmio"). quindi nell'ultimo trimestre si guarderanno bene dal fare magheggi di bilancio (tipo svalutazioni, peraltro non necessarie visto che avevano già svalutato l'impossibile ai tempi di A2A) per far saltare l'utile.

Riguardo la riquotazione delle ordinarie secondo me è certa. si tratta solo di pazientare. e la cosa bella è che EDF lo farebbe innanzi tutto per fare un piacere a se stessa (visto che rientrebbe abbondantemente dell'esborso dell'opa) e non per fare un favore agli azionisti di risparmio. per questo sono abbastanza tranquillo.

L'avatar di sly68
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2796 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Randolph Duke Visualizza Messaggio
    Il dividendo è certo non solo per l'abbondante utile dei 9 mesi (170 mln circa) ma anche perché a luglio scorso l'AD l'ha pre-annunciato ("edison chiuderà in utile il 2013 e continueremo a remunerare le risparmio"). quindi nell'ultimo trimestre si guarderanno bene dal fare magheggi di bilancio (tipo svalutazioni, peraltro non necessarie visto che avevano già svalutato l'impossibile ai tempi di A2A) per far saltare l'utile.

Riguardo la riquotazione delle ordinarie secondo me è certa. si tratta solo di pazientare. e la cosa bella è che EDF lo farebbe innanzi tutto per fare un piacere a se stessa (visto che rientrebbe abbondantemente dell'esborso dell'opa) e non per fare un favore agli azionisti di risparmio. per questo sono abbastanza tranquillo.
    Sì, certo che riquotando le ordinarie Edf lo farebbe solo ed esclusivamente per rientrare con gli interessi di quanto sborsato lo scorso anno per arrivare al completo controllo di Edison, però incidentalmente facendo ciò ci farebbero un regalo non da niente...
    Per me se mai andranno a riquotare le ordinarie la base di partenza non può non essere il patrimonio netto, quindi una valutazione delle stesse intorno a 1.30/1.50...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per me se mai andranno a riquotare le ordinarie la base di partenza non può non essere il patrimonio netto, quindi una valutazione delle stesse intorno a 1.30/1.50...
    le utilities devono quotare sopra il patrimonio netto.
    magari aspetteranno un po' di più ma io sono abbastanza certo che la riquotazione dell'ordinaria avverrà ad un prezzo superiore a 1,5.

Accedi