♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022 - Pagina 9
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    34869347
    Buongiorno alla stalla

Fermiamoci un attimo..
    Credo sia legittimo ogni contributo,sia esso "positivo" sia esso "negativo",nel sentiment come nella visione grafica.
    Fino ad oggi ha funzionato proprio questo,ovvero l'esposizione e la discussione del proprio pensiero,senza partigianerie.
    Qui nessuno ha mai avuto ragione o torto in assoluto,essendo i mercati un'evoluzione impossibile da predire con assoluta certezza..
    Di certo gli ultimi sviluppi non hanno contribuito a stemperare gli animi e il sentiment generale non è stato di aiuto.. possibile quindi che la "negatività" sia presente a prescindere dalla propria posizione sui listini.

Ha ragione Sal quando invita a rimanere concentrati,contribuendo con più "freddezza"

Ha ragione Dany quando esprime il suo disagio nel vedere giorni di commenti non "negativi" (poiché sui mercati si guadagna anche scendendo,o non si perde stando a guardare) bensì angosciosi e angoscianti nei riferimenti ai fatti mondiali(guerra e uso dell' atomica in primis)

Ha ragione Carlotta,quando espone la sua posizione chiara e ne discute non x tifo,ma x spiegare con onestà dove vede il mercato in tutto questo bailamme..

Ha ragione Just che ho ripreso simpaticamente,ma che ha esposto legittimamente un pensiero che ha una sua possibile verità..

Ha ragione...
    Vabbeh,spero mi abbiate capito..in sostanza io penso non ci sia nessun tifo sul thread,ma che a volte stress e stanchezza possano coinvolgerci e portarci a sfogarci..e che è da accettare senza interpretare o schierarsi..che è importante mantenere la "barra dritta" con freddezza e ragionamento,come anche si possa "vuotare il pitale" prima che la goccia faccia traboccare tutto..
    Siamo qui x sostenerci sia nel lavoro,sia nei momenti di tensione...

Detto questo,mi ritiro in "piccionaia" pronto comunque a dire la mia bella o brutta che sia
    Buona giornata

L'avatar di DANYeuro
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3797 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    BBBuon giorno

quindi ... mi pare che l'unico supporto per sollevare il mondo al momento ha funzionato

Nome: zzzzzz sp 500 MM.png
Visite: 312
Dimensione: 72.2 KB
    .
    Nome: zzzzzz 03 Ott Sp 500upp.png
Visite: 312
Dimensione: 61.4 KB

vediamo poi cosa dice Nymo
    .
    .... future$ paninari potivi attono al punto percent.
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di DANYeuro; 04-10-22 alle 07:40

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2632 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    buongiorno, borse asiatiche molto UP (quelle che girano) - la stagionalità (ottobre) sarebbe favorevole, senonché....
    geopolitica, energia, recessione UE, inflazione...direbbero il contrario. Il rimbalzo da ipervenduto ci può stare, ma poi...?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4644 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    un plauso alla banca centrale australiana x aver aumentato di solo 0.25 centesimi il tasso
    quei 21360 future resistenza ambita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    34869347
    Citazione Originariamente Scritto da Mil68 Visualizza Messaggio
    buongiorno, borse asiatiche molto UP (quelle che girano) - la stagionalità (ottobre) sarebbe favorevole, senonché....
    geopolitica, energia, recessione UE, inflazione...direbbero il contrario. Il rimbalzo da ipervenduto ci può stare, ma poi...?
    Poi si vedrà..step by step..
    A meno di avere una visione di medio lungo,x la quale diventa difficile orientarsi nel panorama internazionale,viste le finte e controfinte,gli imprevisti o le attese di sviluppi, direi che al momento conviene cogliere dei movimenti a brevissimo..accontentarsi..una balla di fieno alla volta,si riempie il carro..consapevoli che anche così può succedere che prenda fuoco..ma con la disciplina si arginano gli errori..

L'avatar di Sal70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Sal70 Visualizza Messaggio
    Il nostro indice appeso ad un filo.

Il grafico giornaliero ci indica un possibile pullback completato. Oggi ho potuto seguire la giornata. Per chi lo ha notato l'indice aveva chiuso a 20936, sarebbe rimasto aperto il gap a 20960...in asta hanno fatto 20972 e lo hanno chiuso. Coincidenze.

Sul grafico settimanale il pullback è stato già fatto la settimana scorsa sulla rialzista di brevissimo persa.

La situazione più delicata è su base mensile; qui però siamo solo ad inizio mese. Per ora siamo sulla rialzista di lungo.

Sopra i massimi odierni si dovrebbe andare a testare la ribassista di breve, attualmente in area 21400 circa.

In caso di ribasso invece, particolare attenzione va data all'area 20300: sotto segnale ribassista che, con conferma rottura 20100, darebbe un pessimo segnale che ci porterebbe con molta probabilità come detto in più occasioni al target dell'attuale movimento ribassista: area 18.000. Supporto intermedio area 19800/500.

Sal
    L'indice raggiunge velocemente la ribassista indicata sul giornaliero e prova ad attaccarla.

In caso di successo via libera fino area 21.700 per attaccare l'altra rialzista persa ed andare in pullback.

Seguiamo con attenzione.

Ottima reazione!!!

Buona giornata alla Stalla

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    6178406
    Citazione Originariamente Scritto da Sal70 Visualizza Messaggio
    Legittimo anche pensare a tutto ciò, niente da dire.

Per quanto mi riguarda, mi viene da scrivere che come vedi non ci sto dormendo la notte, giusto per fare una battuta.

E se ti dicessi che ho, come anticipato nell'analisi di stamattina, oltre all'esposizione Short primaria una esposizione secondaria long con target 3720 come indicato stamattina?

E che non potrebbe comunque essere stato un 3% a farmi innervosire, a prescindere, visto che ho una posizione saldamente positiva di medio termine?

Ripeto: la mia era più un'osservazione, magari esposta male. L'avrei fatta a prescindere, come tante altre fatte e passate inosservate perchè sono state lette senza malizia.

Mi batto e mi batterò sempre, fino a quando sarò qui dentro, affinché il thread sia costruttivo in tutto e per tutto, postando più notizie e contributi possibili per aiutarci a vicenda.

Anche i post "lacrime e sangue", cosi definiti dall'utente di prima, possono e dovrebbero essere utili al thread.

Spero di aver chiarito.

Sal
    Io(in tanti)seguiamo le tue analisi,grazie x quello che fai

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4644 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    testati i 362 ambiti ..qualche realizzo e rifiato, al fine di consolidare area con quantita'
    poi? ..e poi potremo puntare i 21540 future
    banche brillanti ma non solo loro

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42887219
    Ma che è?
    è scoppiata la pace?
    Hanno arrestato Putin?
    Hanno tutti finito le munizioni?
    Gas libero a tutti?

L'avatar di Verde
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2622 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Mil68 Visualizza Messaggio
    Si sa se uno non vuol vedere,non vede.
    La finanza è questa.
    Seguiamo il rimbalzo americano,ma sappiamo che il super dollaro esporta da noi l'inflazioe.
    I Paesi del nord europa,grazie al rincaro energetico sistemano i loro conti a descapito dei nostri.
    Noi siamo un borsettta,seguiamo sempre,anzi stiamo sovraperformando il Dax da mesi,spero duri qualche giorno.
    Si vive alla giornata,senza negatività.
    Tenaris 14.41 .

Accedi