♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022 - Pagina 6
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2563 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da DANYeuro Visualizza Messaggio
    BBuon giorno alla Stalla

... due paole poi mi ritiro fino a tempi migliori , e i tempi migliori torneranno !!
    ... non ho mai trovato nella Stalla un sentimeto cosý negativo e questo mi disturba non di poco.
    ... certo che non siam messi bene , ma gettare tutto alle ortiche mi pare esagerato.
    ... ci sta sempre una via d'uscita ... e la testaccccia umana la troverÓ.
    Buongiorno.

Proverbio inglese:
    "Always hope for the best, but prepare for the worst"
    spera sempre per il meglio, ma preparati al peggio.
    Estote parati.....sempre!

L'avatar di savetech
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    41814320
    20810 chiusi i long Mib futures .... profit sudatissimo....

Alla finestra ora per valutare flat o short. ( scalp )

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4644 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    abbattere con forza i 850 ci apre la via ai 21060 future
    brillano le banche ..le nostre banche brillano
    controvalore ora 1200000000

L'avatar di savetech
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    41814320
    Citazione Originariamente Scritto da fjr1300massi Visualizza Messaggio
    Vediamo se si riesce a fare un altro giro up long

L'avatar di savetech
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    41814320
    BBuon giorno alla Stalla

... due paole poi mi ritiro fino a tempi migliori , e i tempi migliori torneranno !!
    ... non ho mai trovato nella Stalla un sentimeto cosý negativo e questo mi disturba non di poco.
    ... certo che non siam messi bene , ma gettare tutto alle ortiche mi pare esagerato.
    Dove vai Danyy; facciamoci questa settimana di positivitÓ ( Si auspica )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2
    BBuon giorno alla Stalla

Mi manchi giÓ...

L'avatar di Sal70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Il nostro indice appeso ad un filo.

Il grafico giornaliero ci indica un possibile pullback completato. Oggi ho potuto seguire la giornata. Per chi lo ha notato l'indice aveva chiuso a 20936, sarebbe rimasto aperto il gap a 20960...in asta hanno fatto 20972 e lo hanno chiuso. Coincidenze.

Sul grafico settimanale il pullback Ŕ stato giÓ fatto la settimana scorsa sulla rialzista di brevissimo persa.

La situazione pi¨ delicata Ŕ su base mensile; qui per˛ siamo solo ad inizio mese. Per ora siamo sulla rialzista di lungo.

Sopra i massimi odierni si dovrebbe andare a testare la ribassista di breve, attualmente in area 21400 circa.

In caso di ribasso invece, particolare attenzione va data all'area 20300: sotto segnale ribassista che, con conferma rottura 20100, darebbe un pessimo segnale che ci porterebbe con molta probabilitÓ come detto in pi¨ occasioni al target dell'attuale movimento ribassista: area 18.000. Supporto intermedio area 19800/500.

Sal
    Immagini Allegate Immagini Allegate    

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    7836499
    Citazione Originariamente Scritto da fjr1300massi Visualizza Messaggio
    Ciao, si infatti anchio ho pensato di seguire il rimbalzo non sull'indice nostrano, ma con un etf sull euro stoxx banks. Gli extraprofitti per la fiammata dei tassi si dovrebbero far sentire.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da daje Visualizza Messaggio
    Ciao, si infatti anchio ho pensato di seguire il rimbalzo non sull'indice nostrano, ma con un etf sull euro stoxx banks. Gli extraprofitti per la fiammata dei tassi si dovrebbero far sentire.
    Il ragionamento fila, ma c'Ŕ il bubbone Credit Suisse che potrebbe essere una variabile impazzita

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2693 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    BBuon giorno alla Stalla

Chapeau...alla faccia dei gufacci....

Accedi