♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022 - Pagina 79
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    22644275
    Citazione Originariamente Scritto da starfight Visualizza Messaggio
    C'Ŕ un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata
    Bravo ( bel grafico)siamo in 2.
    Poi....
    La statale ancora non mi dice che ci sarÓ tutta questa recessione.
    Anche perchÚ dopo 2 anni di carcere la gente ha voglia di uscire e spendere ...Ŕ lo farÓ anche senza soldi.

L'avatar di Sal70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Una cosa Ŕ certa....

...con Dany assente ( speriamo torni presto) e io poco presente, state dando tutti ottimi contributi alla Stalla.

Ciascuno imposti la propria operativitÓ come meglio crede, ma tutti in questo modo abbiamo la possibilitÓ di impostarla al meglio e con pi¨ indicazioni e dati possibili.

Grazie da parte mia a tutti voi!

Buona giornata

Sal

L'avatar di Carlo Biancone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    C'Ŕ un primo ostacolo immediato al rimbalzo, ma rotto quello vedo spazio per il target ambizioso, che tra l'altro corrisponde al pullback sulla neckline del testa-spalle.

Buonaserata
    Esatto era proprio quello il target a cui guardavo, la neckline.

L'avatar di The Poll of WS
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    792 Post(s)
    Potenza rep
    23947936
    eccomi con il NYMO di oggi

Nome: nymo.png
Visite: 249
Dimensione: 59.9 KB

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4644 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    usa 500 cash ieri ha testato i 3730 ..rifiata ora x poi in giornata puntare i 3755?
    driver i dati che usciranno nel pomeriggio? pil e richieste disoccupazione meglio delle previsioni?
    buon supporto i 3690

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5074 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buongiorno,

amici, occhio che, secondo me, in questa fase a comandare l'andamento dei mercati non siano i grafici (L'AT) ma, bensý, le notizie geopolitiche: sabotaggi gasdotti, minaccia nucleare, ecc. ecc.

L'avatar di Sal70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Buonaserata

Ciao,

giusto, potrebbe essere un pullback molto interessante, sui 4.000 per˛ ( area cerchiata). Un po' troppo ottimistico in questa fase di mercato. Poi, tutto Ŕ possibile.

Io guarderei piuttosto al fatto che si Ŕ formata un'ottima base di supporto in area 3630/50 ( cerchiata),quello si.

Oggi, ma soprattutto domani, avremo conferme su come il mercato voglia comportarsi nei prossimi mesi.

La rottura di quell'area cerchiata sul settimanale e soprattutto sul mensile lascerebbe pochi dubbi.

Qualsiasi tipo di operazione al momento Ŕ pi¨ a rischio di qualche mese fa ( quando io dicevo che il mercato era molto pi¨ semplice da leggere...).

Se mi stacco dal contesto generale e guardo il grafico, pochi dubbi: long da 3630/50 per obiettivi nell'ordine di 3790/3820 prima, 3900 ( durissima da superare al rialzo a prescindere ) dopo e infine pullback su quello che Ŕ al momento area 4.000.

Bello, niente da dire.

Ma il mercato Ŕ fatto di componenti e i grafici vanno guardati dando un occhio a tutto il resto.

Attualmente il trend Ŕ palesemente e fortemente SHORT, e quest'area importantissima di 3650/30 non pu˛ essere rotta facilmente. Ecco perchŔ sta resistendo.

In poche parlo: chi Ŕ short Ŕ in trend e pu˛ vivere pi¨ tranquillamente i corsi.

Chi Ŕ long deve stare attento e vivere con pi¨ ansia il nuovo ( probabile a breve per me , come scritto ieri) attacco, ancor pi¨ se in coincidenza con la chiusura settimanale e mensile.

Sal
    Immagini Allegate Immagini Allegate    

L'avatar di savetech
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    41814320
    Buongiorno, io riparto dal nostrano long 450

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4644 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da savetech Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io riparto dal nostrano long 450
    mi attendevo un sopporto 22560 future + resiliente - vediamo i prezzi della produzione
    certo che come obbiettivo odierno i 950 allettanti
    bell'entrata

L'avatar di just me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42887219
    Citazione Originariamente Scritto da Lapse Visualizza Messaggio
    Bravo ( bel grafico)siamo in 2.
    Poi....
    La statale ancora non mi dice che ci sarÓ tutta questa recessione.
    Anche perchÚ dopo 2 anni di carcere la gente ha voglia di uscire e spendere ...Ŕ lo farÓ anche senza soldi.
    Spendere senza soldi sarÓ difficile.
    Lo dico per esperienza.

Accedi