SaraS, la Resurrezione VOL.3 - Pagina 59
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da toledo100 Visualizza Messaggio
    Esatto, ho visto sulla trimestrale q2 (quella in inglese , non la semestrale) che negli utlimi 3 trimestri il magazzino e' aumentato di moto trimestre su trimestre.
    hai visto la quota investita sui derivati ?
    da 50 mln a oltre 250 mln se non ricordo male ( 31 dic-30 giugno)
    quindi riguardo il prezzo del petrolio e nn s˛ se anche per il dollaro, pare ci sia una bella copertura sul prezzo.

L'avatar di cercatore uno
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Wrangel Visualizza Messaggio
    a che ora esce il dato sull'EMC ?
    Dopo le 12 solitamente...

L'avatar di toledo100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1299 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    hai visto la quota investita sui derivati ?
    da 50 mln a oltre 250 mln se non ricordo male ( 31 dic-30 giugno)
    quindi riguardo il prezzo del petrolio e nn s˛ se anche per il dollaro, pare ci sia una bella copertura sul prezzo.
    Non saprei dirti ma ho notato che negli utlimi 6 trimestri circa i derivati per le coperture scorte hanno sempre dato perdite e i derivati sul forex, quasi sempre

L'avatar di cercatore uno
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Cmq anche oggi titoli del settore energy neutro positivi e nessuno che perde come Saras.
    Vogliamo ancora credere a questa storia dell'extratassa?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cercatore uno Visualizza Messaggio
    Cmq anche oggi titoli del settore energy neutro positivi e nessuno che perde come Saras.
    Vogliamo ancora credere a questa storia dell'extratassa?
    io non ci credo
    l'ho giÓ scritto venerdi
    Vedremo tra poco quale sarÓ la veritÓ

L'avatar di Dance with wolf
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4419 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io credo anzitutto nel dvd

N.B.:se nel 2018 staccarono 0,12 con utile 2017 a 241 mln , vedrete che prox anno daranno 0,15 come minimo......e col dvd poi anche la quotaz. del titolo prima o poi si dovrÓ adeguare , l'ho giÓ scritto e mi scuso perchŔ mi ripeto, ma questo del dvd dovrebbe diventare un "mantra" per chi Ŕ investito long su Srs

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    8373 Post(s)
    Potenza rep
    0

Sic et simpliciter

Citazione Originariamente Scritto da Wrangel Visualizza Messaggio
    io credo anzitutto nel dvd

N.B.:se nel 2018 staccarono 0,12 con utile 2017 a 241 mln , vedrete che prox anno daranno 0,15 come minimo......e col dvd poi anche la quotaz. del titolo prima o poi si dovrÓ adeguare , l'ho giÓ scritto e mi scuso perchŔ mi ripeto, ma questo del dvd dovrebbe diventare un "mantra" per chi Ŕ investito long su Srs
    Nel medio-lungo periodo il dvd avrÓ sicuramente un notevole potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che pu˛ cambiare il sentiment Ŕ il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.

L'avatar di Dance with wolf
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4419 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Nel medio-lungo periodo il dvd ha sicuramente un forte potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che pu˛ cambiare il sentiment Ŕ il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.
    concordo

L'avatar di toledo100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1299 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Nel medio-lungo periodo il dvd avrÓ sicuramente un notevole potere di attrazione sul titolo... ma nel breve-brevissimo termine il fattore che pu˛ cambiare il sentiment Ŕ il trend dei margini. Vediamo cosa succede oggi, dopo la comunicazione dell'EMC settimanale.
    EMC non ancora pervenuto. Se ricordo bene ad Agosto non veniva emesso. Ora non saprei

L'avatar di ghianda82
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9116 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Quindi la possibile crisi economica la sente il petrolio e Saras.
    Per tutto il resto long anche se le scorte raffinati gasolio diminuiscono.

Mah...

Anche oggi si divertono in discesa.

Accedi