Insurtech
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    609
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    11709217

    Insurtech

    Buongiorno a tutti, che ne pensate?

    https://www.finanzaonline.com/notizi...che-per-energy

    L’insurtech plana in Borsa, Yolo a Piazza Affari ad agosto. Ipo anche per Energy
    19/07/2022 09:57 di Titta Ferraro
    FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

    Dopo il debutto non scintillante di De Nora e il rinvio dell’IPO di Plenitude, a bussare a Piazza Affari è Yolo, una delle realtà emergenti nel mercato insurtech italiano. La società guidata da Gianluca De Cobelli ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili su Euronext Growth Milan, segmento di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.

    La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 3,77 euro e un massimo di 4,10 euro per azione. Il periodo di Bookbuilding è fissato dal giorno 19 luglio al 1 agosto e l’inizio delle negoziazioni è atteso nella prima settimana di agosto.

    “Il settore assicurativo sta attraversando una fase di profonda trasformazione e siamo convinti che YOLO in qualità di player insurtech possa giocare un ruolo di primo piano come acceleratore e abilitatore di tale cambiamento. La quotazione in Borsa e la raccolta di nuovi capitali ci consentiranno di dare maggiore impulso allo sviluppo in Italia e all’estero”, rimarca Gianluca De Cobelli, co-fondatore e Amministratore Delegato di Yolo.

    I proventi derivanti dalla quotazione servirano per potenziare la piattaforma tecnologica e l’offerta digitale, attivare nuove partnership, rafforzare la struttura organizzativa e il posizionamento internazionale di YOLO.

    Al via anche l’IPO di Energy

    Sbarco in Borsa nelle prossime settimane anche per Energy, a società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia ha avviato il Bookbuilding ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

    L’offerta è totalmente in aumento di capitale per un ammontare pari a 36 milioni di euro, comprensivi di sovrapprezzo. Gli azionisti di Energy hanno inoltre concesso, pro quota, ai Joint Global Coordinators un’opzione per l’acquisto al prezzo di Offerta di azioni ordinarie fino a massimi complessivi 3,6 milioni, corrispondente a circa il 10% dell’Offerta (c.d. opzione Greenshoe). Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di Euro 2,40 e un massimo di Euro 3,20 per azione, per un equity value pre-money della Società compreso tra Euro 120 milioni ed 160 milioni. Nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe il flottante massimo sarà pari al 25% circa (corrispondente a circa il 33% massimo in ipotesi di totale applicazione del meccanismo di Price Adjustment Share).

    RPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader nelle tecnologie per la combustione nel settore residenziale e industriale, si è impegnata a sottoscrivere nell’ambito dell’Offerta – in qualità di cornerstone investor – un importo pari a 10 milioni.

    Gli azionisti di Energy hanno, inoltre, destinato fino al 30% delle azioni ordinarie possedute pre-IPO al servizio di un meccanismo di protezione del valore delle azioni, e quindi a protezione degli investitori di mercato, denominato Price Adjustment Share (“PAS”), da applicarsi secondo una progressione lineare qualora non siano raggiunti determinati obiettivi di redditività per gli anni 2022, 2023 e 2024 (EBITDA 2022 pari a 21,5 milioni, EBITDA 2023 pari a 30 milioni ed EBITDA 2024 pari a 40 milioni).

    Le risorse provenienti dall’aumento di capitale saranno impiegate per lo sviluppo e l’accelerazione del piano di crescita già avviato dalla società attraverso gli investimenti per l’internalizzazione di ulteriori fasi della catena del valore, l’ampliamento dell’offerta commerciale con sistemi di maggiori dimensioni e il consolidamento dell’espansione internazionale.

    Energy nel 2021 ha riportato ricavi pari a 51,5 milioni, piùche raddoppiati rispetto ai 20,2 milioni dell’esercizio 2020.

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    609
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    11709217

    Yolo

    https://www.finanzaonline.com/notizi...t-growth-milan

    Yolo sbarca a Piazza Affari, debutto sul segmento professionale di Euronext Growth Milan
    di Redazione Finanza
    05/08/2022 11:32

    Nuova matricola a Piazza Affari. Si tratta Yolo che è sbarcata oggi sul segmento professionale di Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. La società, attiva nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, rappresenta la sedicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 183 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. Yolo ha partecipato a TechShare, il programma di formazione pre-Ipo di Euronext dedicato alle società Tech che ambiscono ad accedere ai mercati dei capitali.

    In fase di collocamento la raccolta è stata pari a 9,5 milioni di euro. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 10 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,51% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 32,5 milioni. Si segnala altresì che la società ha raccolto 3 milioni, tramite prestito obbligazionario convertibile.
    Ultima modifica di aleoo; 05-08-22 alle 15:42 Motivo: Refuso

  3. #3
    L'avatar di twentysense
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6,313
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1958 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    C'è il thread nella sezione apposita https://www.finanzaonline.com/forum/...l#post57745002

  4. #4

    Data Registrazione
    Feb 2001
    Messaggi
    6,025
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3861A9F7-435D-43AF-A038-54C7E6E8E5B8.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 335.9 KB 
ID: 2841987

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    609
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    11709217
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3861A9F7-435D-43AF-A038-54C7E6E8E5B8.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 335.9 KB 
ID: 2841987
    Esercizio 2021 in perdita Grazie per la condivisone moorecat

    Conoscete altre quotate di questa nuova realtà assicurativa? Per ora ho solo visto Net Insurance

    Allegato 2842458
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    609
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    11709217
    Visti questi dati forse è ancora troppo presto, ma indubbiamente c'è molto interesse

    https://www.intermediachannel.it/202...io-di-perdite/

    Usa: Lemonade rimbalza in borsa dopo l’annuncio di perdite inferiori alle attese
    10/08/2022

    Per comprare il titolo gli investitori di Lemonade si accontentano di perdite inferiori alle attese. Le azioni dell’angelo caduto dell’insurtech statunitense hanno rimbalzato fino all’8%, nella seduta di borsa dell’8 agosto dopo che la società – scrive Dow Jones – ha annunciato perdite inferiori alle attese degli analisti. La compagnia ha generato una perdita netta di $ 67,9 milioni ($1,10 per azione) in aumento rispetto a quella di $ 55,6 milioni nell’anno precedente. Tuttavia gli analisti di FactSet si aspettavano una perdita ancora maggiore ($ 1,33 per azione). Per giunta le entrate sono aumentate a $ 50,0 milioni da $ 28,2 milioni, mentre gli analisti prevedevano $ 47,6 milioni. Tutto ciò è bastato per scaldare il mercato.

    I dirigenti hanno affermato in una lettera agli azionisti che “fortunatamente” la società era “ben capitalizzata all’inizio della recessione, quindi [il] aumento del costo del capitale non ha avuto un impatto importante sulla nostra attività”. La società ha rallentato la crescita delle spese e pertanto i manager si aspettano per l’anno in corso di ottenere risultati migliori, anche se sempre in perdita (una costante di Lemonade da quando è nata). La nuova stima indica una perdita compresa tra $ 240 milioni a $ 245 milioni sulla base dell’Ebitda rettificato, mentre la sua previsione precedente era per una perdita tra $ 265 milioni e $ 280 milioni. “La prima cosa da notare è che non stiamo cambiando rotta, stiamo cambiando ritmo”, hanno affermato i dirigenti. “Continueremo ad attuare la nostra strategia, solo a un ritmo moderato”.

Accedi