Telecom: Labriola sa suonare il piano? - Pagina 76
Elezioni consegnano l’Italia alla Meloni: reazione mercati e commenti analisti su potenziali implicazioni su economia e spread Btp-Bund
La chiara vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche italiane sta provocando una iniziale reazione positiva degli investitori. Il Ftse Mib sovraperforma rispetto alle altre Borse europee arrivando a segnare +1,4% in area 21.360 punti. Di contro i titoli di Stato italiani hanno perso leggermente terreno con lo spread tra titoli di Stato italiani
Elezioni politiche 2022, la vittoria di Giorgia Meloni. NY Times teme per rapporti con Ue e paventa crepe in sostegno Italia a Ucraina
"Giorgia Meloni Leads Voting in Italy, in Breakthrough for Europe's Hard Right". E' questo il titolo dell'articolo del New York Times che commenta la vitto
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto Ŕ precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare Ŕ la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si Ŕ dimezzata e non poco, con un calo di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mo cuishle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3165 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ma se hanno rifiutato l opa a kkr perchÚai dovrebbero accettarne un altra ?
    Il titolo Ŕ ostaggio politico...in 10 anni non ho visto un piano decente di rilancio ...solo indiscrezioni volte a dare solo un piccolo sussulto ogni tanto alla lenta agonia del titolo.
    Hanno svenduto ogni possibile asset per arrivare ad avere una societÓ con meno debito possibile e per poterla pagare il meno possibile e rinazionalizzarla ...non vedo altra spiegazione.
    I vari Ad per poter fare quelle figuracce di merta fronte agli investitori sono stati pagati profumatamente ...venduti alla politica fallimentare di questo paese...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da jack65 Visualizza Messaggio
    Se lanciano un OPA, chiunque sia, a 0,30 gliele do' tutte subito e accendo un cero ......di sicuro qui su questa TRUFFA non mi vedono pi¨
    Pensa che su questo forum c'era gente che non avrebbe accettato 0.505 perchŔ elemosina. Ed io sostenevo che anche 0.4 sarebbe stato buono perchŔ avrebbe costituito un argine alla speculazione al ribasso. Avrei tanto voluto che avessero ragione gli altri ed invece vediamo tutti come siamo ridotti.

L'avatar di bal-zac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1019 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    vediamo se oggi riesce a chiudere verde
    sarebbe giÓ qualcosa

L'avatar di lamotta12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1236 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Tony1970 Visualizza Messaggio
    Belle parole, ma poi in realtÓ dal 7 luglio il titolo tim Ŕ passato da 0,28 ad appena 0,20 con possibilitÓ di prosieguo.
    Forse il peggior titolo del mese .quindi di queste delucidazioni bisogna fare solo una cosa ůů.
    Infatti hai ragione , ma l'ho messo per cercare di capirci qualcosa di piu da questa storia , che poi mi pare di ricrdare che anche questo ingegnere dice che l'accordo da fare entro il 31 ottobre non Ŕ vincolante e potrebbe saltare se non si mettono d'accordo , poi secondo me tutto dipende dalle limitazioni messe dal governo su telecom golden share o come si chiama , sto pensando ora che tutta la manfrina fatta su presunta opa kkr a 0,50 cent mi ricorda quando ero piccolo che un paio di volte avevo chiesto a delle ragazze un bacetto per vedere come mi rispondevano e se potevano darmi di piu , infatti gli hanno rispsto male a kkr ma interessamento ci sta se tolgono gs... golden power no share

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6626 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Flashfield Visualizza Messaggio
    ╚ un conto della serva abbastanza giusto. Secondo me bisogna poi togliere almeno 2 miliardi di investimenti che servono sul mobile, anche per rinegoziare i contratti capestro con inwit e altri 2 per quelli con fibercop. A Kkr gli viene garantita una redditivitÓ insostenibile sul lungo periodo.
    Secondo me i 0,20 centesimi ci stanno perchÚ all'appello poi mancano anche i contenziosi legali.
    Ultimo ma non ultimo rating sempre pi¨ vicino a junk Bond e ogni punto in pi¨ coi tassi in salita rendono il monte interessi un macigno insostenibile.
    La marginalitÓ infine Ŕ al lumicino.
    Servirebbe un ADC da almeno 10-12 miliardi. Reset dei francesi e ingresso di un'operatore europeo che rimetta in carreggiata l'azienda. Prima o poi come in USA ci saranno
    fusioni a manetta, il mercato non pu˛ continuare come ora con 800 operatori. Si spera che qualcuno si svegli e che non faccia la fine di worldcom perchÚ sarebbe un botto devastante!
    Meglio adc da 25 miliardi per stare tranquilli e poi la regaliamo a qualche fondo avvoltoio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il problema sta esattamente nel Golden Power. Avendo TIM l'infrastruttura Ŕ considerata una societÓ strategica dove il governo potrebbe opporsi ad un'OPA di un fondo estero.
    Se prima con Draghi c'era qualche tipo di tutela per gli investitori esteri, cambiato il governo non si sa con che ratio possa essere esercitato.

L'avatar di bal-zac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1019 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Dare6969 Visualizza Messaggio
    Il problema sta esattamente nel Golden Power. Avendo TIM l'infrastruttura Ŕ considerata una societÓ strategica dove il governo potrebbe opporsi ad un'OPA di un fondo estero.
    Se prima con Draghi c'era qualche tipo di tutela per gli investitori esteri, cambiato il governo non si sa con che ratio possa essere esercitato.
    la GP
    e il fatto che cdp e vivendi hanno assieme circa il 35% e se non aderiscono a OPA non puoi ristrutturare con delibere straordinarie
    ecco la necessitÓ di un approccio "amichevole"

L'avatar di bal-zac
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1019 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bal-zac Visualizza Messaggio
    vediamo se oggi riesce a chiudere verde
    sarebbe giÓ qualcosa
    rnc giÓ rossa

L'avatar di affarone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2420 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mah...io ne ho un po'in un ptf diversificato...insieme ad unicredit...le presi insieme poi ho bilanciato un po'col senno di poi forse era meglio prendere solo unicredit dove non ho avuto bisogno di bilanciare il prezzo...mi gioco la carta semestrale e vediamo come va...poi se per ottobre arrivasse una plusvalenza dalla vendita rete sarei soddisfatto...attendo fiducioso...anche perchÚ ai prezzi attuali chiunque pu˛ prendere una buona quota a prezzi saldo e poi fare la voce grossa a fine anno...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1086 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bal-zac Visualizza Messaggio
    rnc giÓ rossa
    Anche le ordinarie. Tutto fa pensare che si segue la solita solfa, ma mi aspetto che qualche giorno decidano di invertire la rotta.

Accedi