Saipem porto sicuro? - Pagina 14
Target delude ancora Wall Street, super sconti innescano crollo del 90% dell’utile
I super sconti per ridurre le scorte record di alcune merci hanno pesato e non poco sui conti di Target. Il rivenditore statunitense ha riportato profitti in calo di quasi il 90%. L?utile netto del secondo trimestre risulta di soli 183 milioni di dollari, o 39 centesimi per azione, per il periodo di tre mesi
Il miliardario Druckenmiller si disfa di altre azioni big tech in attesa recessione, ecco le due big di Wall Street scaricate lo scorso trimestre
Il miliardario Stanley Druckenmiller ha voltato le spalle alle Big Tech di Wall Street lo scorso trimestre, ossia poco prima che le varie Apple e Amazon ritrovassero slancio in Borsa nel corso di questa estate di risk-on sui mercati.L?ex lead portfolio manager del Quantum Fund di George Soros, che ha un patrimonio netto di $
Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto. Si prospetta un caldo autunno dei prezzi á
  I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l'inflazione sui massimi da oltre 40 a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    14747782
    L'adesione all'adc va data enro il 05/07 giusto?
    Quando pubblicano i dati del trimestre?
    Mettiamo che la semestrale sforni un ebitda 280mln, cosa succede?

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da masmanio Visualizza Messaggio
    perdonami ancora una domanda visto che sei giÓ stato gentile ieri a rispondermi

perchŔ compreresti diritti anche a 0? a quel punto non ti conviene comprare direttamente le azioni sul mercato a fine adc?

grazie in anticipo
    Io comprer˛ i diritti per coprire le posizioni short che ho ancora aperto, non certo perchÚ voglio andare long su saipem... anzi, appena potr˛ ricomincer˛ a shortarla... e lo faccio con i diritti perchÚ sono ampiamente pi¨ convenienti dell'azione

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6560 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Beh, il valore d'esercizio di un diritto (valore intrinseco come se fosse una opzione call) Ŕ attualmente 2,55 - 1,013 = 1,537 quindi mi pare un po' bassino quest' 1,336.
    Sono le azioni che dovrebbero stare a 1,026

se sbaglio ditelo

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Domanda: a che prezzo medio Ŕ il tuo short (ancora aperto)?
    Sono sopra i 50

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Felle Visualizza Messaggio
    Sono sopra i 50
    Ok, quindi Ŕ una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiusa, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mister 32 Visualizza Messaggio
    Sono le azioni che dovrebbero stare a 1,026

se sbaglio ditelo
    Per caritÓ...io vedo il diritto come una opzione call (diritto ma non obbligo di acquistare allo strike, ecc.) quindi calcolavo il valore intrinseco, ma, insomma...

L'avatar di Fantomas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Ok, quindi Ŕ una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiuso, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?
    il suo short NON E' NAKED.
    si Ŕ fatto prestare i titoli

L'avatar di mister 32
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6560 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Per caritÓ...io vedo il diritto come una opzione call (diritto ma non obbligo di acquistare allo strike, ecc.) quindi calcolavo il valore intrinseco, ma, insomma...
    Inizialmente ragionavo anche io cosý . ma questo adc Ŕ particolare , i 2 valori sono completamente sballati.

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomas Visualizza Messaggio
    il suo short NON E' NAKED.
    si Ŕ fatto prestare i titoli
    CioŔ si Ŕ fatto prestare i titoli per venderli (e quello Ŕ lo short naked) e poi se n'Ŕ fatti prestare altri in pari quantitÓ per non venderli, solo a protezione?

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ok, quindi Ŕ una posizione aperta (naked, correggimi se sbaglio) ante adc. E non te l'hanno chiuso, come andava fatto da regolamento consob, il giorno prima del lancio?
    Questa Ŕ aperta da mesi si... e con directa ho sempre avuto la possibilitÓ di tenerle aperte, anche in altri aumenti.. con fineco invece ad ogni raggruppamento la posizione venia/viene chiusa... questo per quel che mi riguarda visto che x il trading short uso queste due piattaforme... oggi ad esempio ho letto qui che stella dava la possibilitÓ di shortare l'azione... non ho capito per˛ se intra o anche multi... Ŕ un conto che non conosco per˛ io

Accedi