Saipem porto sicuro? - Pagina 147
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Dal petrolio alle rinnovabili: Erg nel segno del green si fa largo nel gotha del Ftse Mib
Erg, società attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, fa il suo debutto oggi sul Ftse Mib prendendo il posto di Atlantia (prossima al delisting). L?indice di riferimento principale di Euronext Milan è composto dai 40 maggiori titoli per liquidità e volume di scambi, che rappresenta circa l?80% della capitalizzazione di mercato nazionale.?Accogliamo
Juventus nel caos: titolo sbanda dopo fine era Agnelli. Scelti i due top manager per il futuro
Terremoto in casa Juventus.  Il cda del club bianconero si è dimesso in blocco, dal presidente Adrea Agnelli il vicepresidente Nedved e l?amministratore delegato Arrivabene. In totale sono dieci i membri del Consiglio di Amministrazione della Juventus che hanno rassegnato le proprie dimissioni.In borsa il titolo della Juventus segna dopo apertura una flessione del 2,5%
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2060 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ne ero uscito quasi totalmente fortunatamente sopra i 2 prima della debacle, le ultime vendute intorno a 1,30 con un 30% di loss, vorrei rientrare in quanto vedo nel settore delle potenzialità, 1,20 potrebbe essere un buon prezzo?

L'avatar di blu001
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    34077950
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    1?azzz

ma ho letto che qualcuno ha comprato a 1,88

perche?🤔
    FONTE: Saipem: conclusa l’offerta in opzione dell’aumento di capitale :AGEEI

L'avatar di Helix
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2741 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    .

Buongiorno.

Felle.
    Hai ampiamente dimostrato di essere arrivato preparatissimo a questo aumento di capitale.
    E chi non lo riconosce è palesemente in malafede.
    Hai aiutato più di qualcuno -a quanto scrivono pubblicamente- ad evitare di subire ulteriori perdite su un titolo già avaro, per loro, di soddisfazioni.
    E di questo ti va dato giusto merito.
    Ora le tue previsioni, con grande probabilità, si avvereranno, se non nel brevissimo quasi certamente nel breve-medio termine.
    Capisco la soddisfazione (umanissima ) nel vedere che si era dalla parte giusta del mercato.
    Io -scusami se mi permetto- al posto tuo lo farei vedere di meno, diciamo così.
    Con stima.

Affarone.
    Hai ammesso di essere un “puffo curioso” (e, per questo, ti sei meritato il mio bollino verde!).
    A volte, però, la curiosità (che il buon Einstein esaltava come motore di conoscenza) può diventare...molesta.
    Oltre che andare off topics nell’ambito di uno specifico thread.
    Anche se capisco che oggi di operatività ce ne sarà poca e c’è desiderio di ingannare in qualche modo il tempo.
    Io non ho nulla contro i consulenti (di campagna o di città), però penso che siano dei professionisti che hanno le loro “regole di ingaggio”. E rispettarle agevola il dialogo con loro.

Scala 2011.
    Le tue ultime ammissioni sull’operatività sul titolo ti fanno onore.
    Ti leggerò con sempre più attenzione. Sopratutto sul titolo (ISP) su cui -pare- operi da più tempo e con successo. Spero tu riesca a rifarti immediatamente da eventuali (e spero piccoli) loss.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3983 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Felle Visualizza Messaggio
    0,

per me...

ma chiedi a quelli davvero bravi ( cit )... io non lo sono ( senza falsa modestia )
    Scala, da buon ludopatico, ieri sera in after è entrato sull'azione ....se mi dava retta e aspettava almeno oggi forse era meglio ....

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da gelmo Visualizza Messaggio
    Quindi giusto per capire il sentiment su sta ciofeca che mi ha procurato un bel pò di minus...dove sarebbe il limite ..sotto sotto 0,50 ..vicino ai 0,30 perchè veramente non si capisce un c.apzo o meglio si capisce una tosatura totale del valore... e un silenzio tombale della società....
    La società ha parlato con il prospetto informativo del aumento... poi c'è chi l'ha guardato e ha capito, chi non gli ha dato importanza e chi manco lo ha guardato... il resto poi è pura conseguenza..

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da francesco1962 Visualizza Messaggio
    Scala, da buon ludopatico, ieri sera in after è entrato sull'azione ....se mi dava retta e aspettava almeno oggi forse era meglio ....
    amen.. chi è causa del suo mal... il problema per me è che ancora adesso non ha capito l'errore, quindi ci ricadrà anche la prossima volta..

L'avatar di Helix
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2741 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da gelmo Visualizza Messaggio
    Quindi giusto per capire il sentiment su sta ciofeca che mi ha procurato un bel pò di minus...dove sarebbe il limite ..sotto sotto 0,50 ..vicino ai 0,30 perchè veramente non si capisce un c.apzo o meglio si capisce una tosatura totale del valore... e un silenzio tombale della società....
    Beh, più che emettere ben tre profit warning e chiedere due miliardi di euro al mercato (compresi gli azionisti pubblici) cos’altro avrebbero dovuto fare ?

L'avatar di pippomix
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    amen.. chi è causa del suo mal... il problema per me è che ancora adesso non ha capito l'errore, quindi ci ricadrà anche la prossima volta..
    Se posso farti una domanda..
    Sei per caso G.?
    Ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    3298464
    Citazione Originariamente Scritto da OgniGiorno Visualizza Messaggio
    Errare è umano, perserverare è diabolico.. penso sia chiaro che Saipem sia finita, che il management è totalmente incapace e che vengano bruciati miliardi in buchi neri inutili ai fini produttivi e di redditività.
    Ci sono risparmiatori che hanno fumato fortune nella speranza che questo titolo risalisse, di questo mi dispiace.

E nel frattempo CEO e manager amici della politica si sono intascati milioni in buonuscite e stipendi.
    Saipem: gup, 'parere Consob insuperabile e accuse non solide' per Cartabia | La Sicilia
    12 lug 2022
    Saipem: Gup, 'parere Consob insuperabile e accuse non solide' per Cartabia
    Di Redazione
    Milano, 12 lug.
    Le valutazioni della Consob non sono superabili e le prospettive della riforma del ministro della Giustizia Marta Cartabia - in termini di "risparmio di risorse processuali" con il fine di scongiurare dibattimenti superflui - 'impongono' il proscioglimento perché "il fatto non sussiste" per l'ex ad di Saipem Stefano Cao e l'ex direttore finanziario Alberto Chiarini, accusati di false comunicazioni sociali, aggiotaggio e falso in prospetto su un profit warning (tra il 2015 e il 2016) e della stessa società indagata per la legge 231 sulla responsabilità amministrativa degli enti. E' quanto emerge nelle motivazioni del gup di Milano Lorenza Pasquinelli che lo scorso 12 aprile ha emesso il verdetto.
    Per il giudice l'impianto probatorio dei pm di Milano Paolo Filippini e Cristian Barilli non è "sufficientemente solido da far prevedere la possibilità di una pronuncia di condanna all'esito del processo e che, in particolare, vi sia già agli atti un elemento 'a discarico' difficilmente superabile in sede dibattimentale, anche tenuto conto delle potenzialità del dibattimento di integrare le lacune probatorio e valutare diversamente gli elementi già emersi" si legge nelle 26 pagine di motivazioni.
    L'indagine della Consob ha dato il via all'indagine su comportamenti ritenuti rilevanti sul piano amministrativo, ma non si può ritenere che ci sia necessariamente un problema penale, anzi "la stessa autorità deputata alla tutela del mercato" ha concluso "per la totale inidoneità delle pretese falsità ad indurre in errore i loro destinatari" così determinando "un ragionevole dubbio sulla sussistenza dell'elemento costitutivo dei reati".
    Per il gup non essendo superabile le conclusioni "della massima autorità di riferimento del settore" non c'è altro da fare che procedere a dichiarare il "non luogo a procedere" nei confronti della società e dei suoi indagati.

L'avatar di gelmo
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4843 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La società ha parlato con il prospetto informativo del aumento... poi c'è chi l'ha guardato e ha capito, chi non gli ha dato importanza e chi manco lo ha guardato... il resto poi è pura conseguenza..
    Io proprio non l'ho letto perche ho venduto appena hanno annunciato l'aumento...siccome avevo fatto lo stesso l'altra volta chiedevo solamente ed in maniera umile a quanto potrebbe essere un ipotetico step tutto li.....

Accedi