Qual è l’asset migliore per proteggersi dall’inflazione?

Qual è l’asset migliore per proteggersi dall’inflazione?

  • Equity

    Voti: 22 36,1%
  • Materie Prime

    Voti: 14 23,0%
  • Immobiliare

    Voti: 17 27,9%
  • Criptovalute

    Voti: 8 13,1%

  • Votanti
    61
  • Sondaggio terminato .
Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
Per vedere la puntata di Borsa in Diretta di lunedì 27/06/2022 ore 17:30 clicca play sul video:



Per qualsiasi domanda scrivete direttamente all' e-mail: ufficiostudi@triboo.it
Il sondaggio chiuderà automaticamente venerdì 01/07/2022.

Grazie.
Redazione | FinanzaOnline

***Discussione chiusa ai messaggi***
 
Titoli indicizzati no?

volevo votare quelli.
 
comprate btp italia a scadenze lunghe ;) e tenete fino a fine anno;);)
 
Titoli indicizzati no?

volevo votare quelli.

Mi associo.
Sono abbastanza stupito dalla poca popolarità delle obbligazioni indicizzate all'inflazione. Forse perchè l'italiano medio, non totalmente a torto, diffida dall'onestà con cui viene calcolata l'inflazione.
 
Anch'io volevo votare btp indicizzati.
Ho comprato l'ultimo apposta.
D'altronde oltre a ripagare l'inflazione sono a capitale garantito a scadenza (quindi il loss ci può essere solo vendendo prima).

Non vedo come gli investimenti nel sondaggio tutelino alcunché.

In particolare le criptovalute che non hanno alcun valore e stanno solo crollando (trascinando con se anche aziende solide come nvidia e amd che però grazie al settore gaming si riprenderanno tranquillamente, difatti perdono ma molto meno delle cripto e i conti sono in guadagno, e finalmente chi gioca non dovrà fare i salti mortali per una scheda video fatta per giocare non per minare il nulla).

Le materie prime sono una scommessa né più né meno, non hanno una correlazione diretta con l'inflazione (o meglio non sempre, ad esempio oggi l'inflazione è dovuta al gas ma non è stato sempre così).

L'immobiliare al momento è in bolla grazie al 110% ma per anni i prezzi delle case sono calati almeno qua in Italia. Anche qui non vedo correlazioni dirette con l'inflazione, per quanto ne sappiamo potrebbero calare i prezzi delle case ma aumentare tutto il resto.

Equity non ho idea di cosa siano.
 
Ultima modifica:
lo sanno anche i sassi, tutte le obbligazioni, titoli di stato TV, a tasso variabile
oppure i tasso fisso a luuuunga scadenza, (non da portare a termine, ma vendere a breve
 
comprate btp italia a scadenze lunghe e tenete fino a fine anno

spread presto di nuovo a 100

ocio;)


ora vado ciò un festì
 
Indietro