AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16
Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto. Si prospetta un caldo autunno dei prezzi
  I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l'inflazione sui massimi da oltre 40 a
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

Eccoci alla 16° stagione benvenuti nella nuova caverna..
    Ringrazio Cla per aver aperto la 15 e aver continuato la saga..
    La biblioteca e archivio
    Pitture Rupestri dei Neanderthal - Fogli Google
    La vecchia caverna abbandonata..
    AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....15
    Per la padrona di casa, non male quella vecchia... Ma io sono per la natura selvaggia e incontaminata(quasi) ecco la pantera nera
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20220622_215611.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 200.1 KB 
ID: 2835325

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Semiconduttori in tilt.. Micron&Amd weekly..

Si capisce il motivo del crash del Nasdaq, guardando il settore principe del rech... E pensare che di semiconduttori, il mondo ne avr sempre pi bisogno... Evidentemente non il momento..

Micron
    Doppio max di lunghissimo in area 97 e doppio max di medio/lungo, gi rotto e con obbiettivi verso i 36/35..non lontano, anzi l, dal fibo di ritraccio pi importante..insomma, la discesa non sembra proprio finita
    Allegato 2835339

Amd
    Messa pure peggio, qui completato un T&S d'inversione.. Obbiettivi sui 42,il che vuol dire altro - 50% secco.. Tra l'altro i 42/40 sono un chiaro e pi volte confermato livello chiave, top del 2000 e del 2006, rotti pullback e poi esplosione... Da manuale direi, interessante che sul quel livello, converge pure l'ultimo fibo..
    Allegato 2835342

Insomma, se le cose vanno per come si sono messe, (Intel conferma il coma del settore, con il breakdown dei 41/40) mi confermano il forte rischio, di vedere il mio obbiettivo pessimista sul nasdaq C. in area 8700...
    Un saluto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1731 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da guerriero72 Visualizza Messaggio
    Si capisce il motivo del crash del Nasdaq, guardando il settore principe del rech... E pensare che di semiconduttori, il mondo ne avr sempre pi bisogno... Evidentemente non il momento..

Micron
    Doppio max di lunghissimo in area 97 e doppio max di medio/lungo, gi rotto e con obbiettivi verso i 36/35..non lontano, anzi l, dal fibo di ritraccio pi importante..insomma, la discesa non sembra proprio finita
    Allegato 2835339

Amd
    Messa pure peggio, qui completato un T&S d'inversione.. Obbiettivi sui 42,il che vuol dire altro - 50% secco.. Tra l'altro i 42/40 sono un chiaro e pi volte confermato livello chiave, top del 2000 e del 2006, rotti pullback e poi esplosione... Da manuale direi, interessante che sul quel livello, converge pure l'ultimo fibo..
    Allegato 2835342

Insomma, se le cose vanno per come si sono messe, (Intel conferma il coma del settore, con il breakdown dei 41/40) mi confermano il forte rischio, di vedere il mio obbiettivo pessimista sul nasdaq C. in area 8700...
    Un saluto

Amd nell ultima trimestrale ha alzato la guidance 22, dati ottimi, si buttata nel segmento alto splendente e Gaming, la tua previsione decisamente troppo fosca, a 42 sarebbe da vendere la casa e fare all in.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    3539055

Micron
    Allegato 2835339

Amd
    Allegato 2835342

Un saluto
    Amici che lavorano del settore non mi parlano assolutamente di coma. Spero non si sbaglino.

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da london Visualizza Messaggio
    Amd nell ultima trimestrale ha alzato la guidance 22, dati ottimi, si buttata nel segmento alto splendente e Gaming, la tua previsione decisamente troppo fosca, a 42 sarebbe da vendere la casa e fare all in.
    A me quello che ha alzato AMD non interessa nulla... E non una mia previsione, quello che ha disegnato e proietta il grafico..sul vendere la casa e fare all in... Lasciamo perdere..

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pollastrello Visualizza Messaggio
    Amici che lavorano del settore non mi parlano assolutamente di coma. Spero non si sbaglino.
    Io guardo i grafici.. E gi per come sono scesi, tutta questa salute non la vedo....poi spero sia tutto 1 scherzo e che tutto torni a volare..
    Pure powell diceva che l'inflazione era transitoria... E adesso dice che non vede la recessione..

L'avatar di guerriero72
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Intel il colosso.. weekly...

Colosso e barometro a livello mondiale per il settore..
    Se questa salute.. Non sono ritracciamenti o pullback su trend al rialzo, sono inversioni di lungo...in questo caso saltata per aria una distribuzione quadriennale...poi ripeto, l'AT non una scienza e magari tutto riparte..e aggiungo magari...

Nome: Screenshot_20220623_092219.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 162.7 KB 
ID: 2835365

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    37064138
    Io guardo i grafici.. E gi per come sono scesi, tutta questa salute non la vedo....poi spero sia tutto 1 scherzo e che tutto torni a volare..
    Pure powell diceva che l'inflazione era transitoria... E adesso dice che non vede la recessione..
    Effettivamente 😂
    Povero Powell.... riunione dopo riunione si starimangiando tutti i documenti scritti fino a sei mesi fa 😂

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    37064138
    Se questa salute.. Non sono ritracciamenti o pullback su trend al rialzo, sono inversioni di lungo...in questo caso saltata per aria una distribuzione quadriennale...poi ripeto, l'AT non una scienza e magari tutto riparte..e aggiungo magari...

I grafici che stai postando, sono tutti tipici dellinizio di un mercato orso , dove i grafici dicono una cosa, mentre i dati e le prospettive (basate sugli ultimi dati) farebbero intendere ancora altre cose.

sempre stato cos ma evidentemente il passato viene dimenticato presto .

Un tempo si diceva che la borsa anticipa in movimenti di 6 mesi ... chi resta incastrato di solito tende a sperare che si sbagli la borsa e che abbia ragione ma realt 😅

Mi auguro che stavolta sia cos ma temo che la storia si ripeta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    3539055

bah, io darei anche un occhio ai bilanci. Con la semplice at sul mercato americano mi pare tu abbia preso diverse tranvate sui singoli titoli. Per me l'at non sconta tutto ed inutile ragionare senza numeri. Detto ci, il problema vero di intel, secondo me, il ceo

Accedi