AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

guerriero72

Sofi a 50$ da 7 e KULR a 10 da 0,35 X il 2028
Registrato
4/5/06
Messaggi
16.003
Punti reazioni
1.822
Eccoci alla 16° stagione:D:D benvenuti nella nuova caverna.. :yes:
Ringrazio Cla per aver aperto la 15 e aver continuato la saga..:yes:OK!
La biblioteca e archivio
Pitture Rupestri dei Neanderthal - Fogli Google
La vecchia caverna abbandonata..
AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....15
Per la padrona di casa, non male quella vecchia... Ma io sono per la natura selvaggia e incontaminata(quasi:D) ecco la pantera nera:p:eek::bow:
Screenshot_20220622_215611.jpg
 
Semiconduttori in tilt.. Micron&Amd weekly..

Si capisce il motivo del crash del Nasdaq, guardando il settore principe del rech... E pensare che di semiconduttori, il mondo ne avrà sempre più bisogno... Evidentemente non è il momento..

Micron
Doppio max di lunghissimo in area 97 e doppio max di medio/lungo, già rotto e con obbiettivi verso i 36/35..non lontano, anzi lì, dal fibo di ritraccio più importante..insomma, la discesa non sembra proprio finita:rolleyes:
Vedi l'allegato 2835339

Amd
Messa pure peggio, qui completato un T&S d'inversione.. Obbiettivi sui 42,il che vuol dire altro - 50% secco..:eek: Tra l'altro i 42/40 sono un chiaro e più volte confermato livello chiave, top del 2000 e del 2006, rotti pullback e poi esplosione... Da manuale direi, interessante che sul quel livello, converge pure l'ultimo fibo..
Vedi l'allegato 2835342

Insomma, se le cose vanno per come si sono messe, (Intel conferma il coma del settore, con il breakdown dei 41/40) mi confermano il forte rischio, di vedere il mio obbiettivo pessimista sul nasdaq C. in area 8700...:(
Un saluto:bye:
 
Si capisce il motivo del crash del Nasdaq, guardando il settore principe del rech... E pensare che di semiconduttori, il mondo ne avrà sempre più bisogno... Evidentemente non è il momento..

Micron
Doppio max di lunghissimo in area 97 e doppio max di medio/lungo, già rotto e con obbiettivi verso i 36/35..non lontano, anzi lì, dal fibo di ritraccio più importante..insomma, la discesa non sembra proprio finita:rolleyes:
Vedi l'allegato 2835339

Amd
Messa pure peggio, qui completato un T&S d'inversione.. Obbiettivi sui 42,il che vuol dire altro - 50% secco..:eek: Tra l'altro i 42/40 sono un chiaro e più volte confermato livello chiave, top del 2000 e del 2006, rotti pullback e poi esplosione... Da manuale direi, interessante che sul quel livello, converge pure l'ultimo fibo..
Vedi l'allegato 2835342

Insomma, se le cose vanno per come si sono messe, (Intel conferma il coma del settore, con il breakdown dei 41/40) mi confermano il forte rischio, di vedere il mio obbiettivo pessimista sul nasdaq C. in area 8700...:(
Un saluto:bye:


Amd nell ultima trimestrale ha alzato la guidance 22, dati ottimi, si é buttata nel segmento alto splendente e Gaming, la tua previsione é decisamente troppo fosca, a 42 sarebbe da vendere la casa e fare all in.
 
Si capisce il motivo del crash del Nasdaq, guardando il settore principe del rech... E pensare che di semiconduttori, il mondo ne avrà sempre più bisogno... Evidentemente non è il momento..

Micron
Doppio max di lunghissimo in area 97 e doppio max di medio/lungo, già rotto e con obbiettivi verso i 36/35..non lontano, anzi lì, dal fibo di ritraccio più importante..insomma, la discesa non sembra proprio finita:rolleyes:
Vedi l'allegato 2835339

Amd
Messa pure peggio, qui completato un T&S d'inversione.. Obbiettivi sui 42,il che vuol dire altro - 50% secco..:eek: Tra l'altro i 42/40 sono un chiaro e più volte confermato livello chiave, top del 2000 e del 2006, rotti pullback e poi esplosione... Da manuale direi, interessante che sul quel livello, converge pure l'ultimo fibo..
Vedi l'allegato 2835342

Insomma, se le cose vanno per come si sono messe, (Intel conferma il coma del settore, con il breakdown dei 41/40) mi confermano il forte rischio, di vedere il mio obbiettivo pessimista sul nasdaq C. in area 8700...:(
Un saluto:bye:

Amici che lavorano del settore non mi parlano assolutamente di coma. Spero non si sbaglino.
 
Amd nell ultima trimestrale ha alzato la guidance 22, dati ottimi, si é buttata nel segmento alto splendente e Gaming, la tua previsione é decisamente troppo fosca, a 42 sarebbe da vendere la casa e fare all in.

A me quello che ha alzato AMD non interessa nulla... E non é una mia previsione, é quello che ha disegnato e proietta il grafico..sul vendere la casa e fare all in... Lasciamo perdere.. :rolleyes::cool:
 
Amici che lavorano del settore non mi parlano assolutamente di coma. Spero non si sbaglino.
Io guardo i grafici.. E già per come sono scesi, tutta questa salute non la vedo....poi spero sia tutto 1 scherzo e che tutto torni a volare.. :)
Pure powell diceva che l'inflazione era transitoria..:eek:. E adesso dice che non vede la recessione..:eek:
 
Intel il colosso.. weekly...

Colosso e barometro a livello mondiale per il settore..
Se questa è salute..:( Non sono ritracciamenti o pullback su trend al rialzo, sono inversioni di lungo...in questo caso é saltata per aria una distribuzione quadriennale...poi ripeto, l'AT non è una scienza e magari tutto riparte..e aggiungo magari... :yes:
Screenshot_20220623_092219.jpg
 
Io guardo i grafici.. E già per come sono scesi, tutta questa salute non la vedo....poi spero sia tutto 1 scherzo e che tutto torni a volare.. :)
Pure powell diceva che l'inflazione era transitoria..:eek:. E adesso dice che non vede la recessione..:eek:

Effettivamente 😂
Povero Powell.... riunione dopo riunione si sta’rimangiando tutti i documenti scritti fino a sei mesi fa’ 😂
 
Colosso e barometro a livello mondiale per il settore..
Se questa è salute..:( Non sono ritracciamenti o pullback su trend al rialzo, sono inversioni di lungo...in questo caso é saltata per aria una distribuzione quadriennale...poi ripeto, l'AT non è una scienza e magari tutto riparte..e aggiungo magari... :yes:
Vedi l'allegato 2835365

I grafici che stai postando, sono tutti tipici dell’inizio di un mercato orso , dove i grafici dicono una cosa, mentre i dati e le prospettive (basate sugli ultimi dati) farebbero intendere ancora altre cose.

È sempre stato così ma evidentemente il passato viene dimenticato presto .

Un tempo si diceva che la borsa anticipa in movimenti di 6 mesi ... chi resta incastrato di solito tende a sperare che si sbagli la borsa e che abbia ragione ma realtà 😅

Mi auguro che stavolta sia così ma temo che la storia si ripeta
 
Colosso e barometro a livello mondiale per il settore..
Se questa è salute..:( Non sono ritracciamenti o pullback su trend al rialzo, sono inversioni di lungo...in questo caso é saltata per aria una distribuzione quadriennale...poi ripeto, l'AT non è una scienza e magari tutto riparte..e aggiungo magari... :yes:
Vedi l'allegato 2835365

bah, io darei anche un occhio ai bilanci. Con la semplice at sul mercato americano mi pare tu abbia preso diverse tranvate sui singoli titoli. Per me l'at non sconta tutto ed è inutile ragionare senza numeri. Detto ciò, il problema vero di intel, secondo me, è il ceo
 
I grafici che stai postando, sono tutti tipici dell’inizio di un mercato orso , dove i grafici dicono una cosa, mentre i dati e le prospettive (basate sugli ultimi dati) farebbero intendere ancora altre cose.

È sempre stato così ma evidentemente il passato viene dimenticato presto .

Un tempo si diceva che la borsa anticipa in movimenti di 6 mesi ... chi resta incastrato di solito tende a sperare che si sbagli la borsa e che abbia ragione ma realtà 😅

Mi auguro che stavolta sia così ma temo che la storia si ripeta

Me lo auguro pure io, ormai credo che si sia capito che sono un longhista di natura, però bisogna essere obbiettivi.... E quello che dici, giustamente tu... Conferma quello che penso io.. I dati e le prospettive sono dietro e in ritardo.. I grafici sembrano anticipare far intendere quello che temo, le prossime trimestrali..
Un pò come il ritardo cronico che ha la Bce, verso la Fed e non solo:o:rolleyes:
Ciao
 
bah, io darei anche un occhio ai bilanci. Con la semplice at sul mercato americano mi pare tu abbia preso diverse tranvate

Pollastrello giusto?
Amen
Ps. Conosci l'esistenza degli SL? :specchio:

Con questo tuo ragionamento, non ci sarebbero ne sottovalutazione né bolle... :D
 
Pollastrello giusto?
Amen
Ps. Conosci l'esistenza degli SL? :specchio:

eh si, quando si sbagliano le analisi si tirano fuori gli stop loss che, guarda caso, scattano prima che il titolo sprofondi salvando il portafogli del povero trader che ha cannato l'analisi. Stranamente, solo a me è capitato che, dopo avermi preso lo stop, il titolo sia ripartito. Vero guerriero?
Mai sentito parlare di stop hunters? Ma tu sei un guerriero ed io un povero pollastrello.:bye:
 
eehhhh mi sà che ne ha accompagnati parecchi per quelli del 66;)
 
f. sp 500 piccolo longhettino visto che chiude l 'oraria sopra 3736. oggi va 3705-3730-3755.

piccola entratina long BBVA( ES) fino a che tiene la quota 4,30, stop sotto
 
C'era un bella fiorita di figliole al tempo... Il buon Pierino, era la persona che invidiavo di più al tempo..:D:D

Ciao guerriero, e si. Anche se io sono un pò più stagionato, pierino lo invidiavo anch'io :D. Non ti nascondo che tutt'ora, solo per rinfrescarmi la memoria he, su canale 34 ogni tanto do un'occhiata a quei film dii pierino.

Torniamo a noi. Grazie delle analisi. Condivido la tua visione. Tuttavia ho una speranziella: il ridimensionamento consistente delle materie prime dovuto, probabilmente, al fatto che anch'esse scontano la recessione. Se l'andazzo dovesse continuare (esempio il rame, che è quello che seguo e trado, ha rotto in giù l'ampio laterale che durava da oltre un anno) potrebbe (l'inflazione americana) avere segnato, con oltre il + 8% ultimo, il picco. Di conseguenza, se cominciasse a rientrare (esempio sotto l'8%) al prossimo rilevamento mensile, la Fed al prossimo giro potrebbe alzare solo dello 0,50 anzichè dello 0,75 atteso. (d'altronde Powell non fa altro che ribadire che saranno i dati in arrivo a determinare i rialzi e una senatrice ieri lo ha bacchettato). Se così fosse e non ci fossero, il mese prossimo, tanti profit Worning.....................

PS. ribadisco: è solo una speranziella he :D
 
Ultima modifica:
Ciao guerriero, e si. Anche se io sono un pò più stagionato, pierino lo invidiavo anch'io :D. Non ti nascondo che tutt'ora, solo per rinfrescarmi la memoria he, su canale 34 ogni tanto do un'occhiata a quei film dii pierino.

Torniamo a noi. Grazie delle analisi. Condivido la tua visione. Tuttavia ho una speranziella: il ridimensionamento consistente delle materie prime dovuto, probabilmente, al fatto che anch'esse scontano la recessione. Se l'andazzo dovesse continuare (esempio il rame, che è quello che seguo e trado, ha rotto in giù l'ampio laterale che durava da oltre un anno) potrebbe (l'inflazione americana) avere segnato, con oltre il + 8% ultimo, il picco. Di conseguenza, se cominciasse a rientrare (esempio sotto l'8%) al prossimo rilevamento mensile, la Fed al prossimo giro potrebbe alzare solo dello 0,50 anzichè dello 0,75 atteso. (d'altronde Powell non fa altro che ribadire che saranno i dati in arrivo a determinare i rialzi e una senatrice ieri lo ha bacchettato). Se così fosse e non ci fossero, il mese prossimo, tanti profit Worning.....................

PS. ribadisco: è solo una speranziella he :D

Ho capito da tempo che sei un ottimista incrollabile... :DE non c'è nulla di male, io sono un pò più realista e come sai la vedo diversamente, detto questo, spero abbia ragione tu:yes:
Ciao Novi:)
 
Indietro