Intesa San Paolo Vol.4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Settimanale isp aggiornato

1,960
:specchio:
1,720

OK!OK!OK!

1,8214 - 1,9034
 
Perfetto.... Attendiamo il sano buyback adesso e andremo sopra i 2 euro presto
 
Ed anche a sto giro entro sempre a meta' del calo tergiverso e non incremento Mai na gioia ... :specchio:
 
Ed anche a sto giro entro sempre a meta' del calo tergiverso e non incremento Mai na gioia ... :specchio:

Con tutta probabilità è solo un rimbalzo tecnico, non si scende ne si sale mai senza piccoli rimbalzi o ritracci. Se è come penso io, avrai modo di finanziare il mercato nei prossimi giorni, magari già stasera o domani.
 
io qualche cartuccia la ho ancora, ma devo mediare anche Allianz (titolo a cui credo e che voglio mantenere a lungo) e generali.

Però non mi sono ancora mosso sto giro perché penso non sia ancora finita: qua la BCE un giorno dice una cosa (possibile aumento tassi dopo l'estate), poi un'altra (possibile aumento tassi se l'inflazione al 2024 è sopra ...), poi ancora (possibile aumento tassi prima del previsto), poi oggi riunione di emergenza per (si spera!) rimediare alle cag**e dette....e ogni parola sono miliardi di capitalizzazione che saltano.

ho la sensazione che siamo in balia di folli!
 
Comunque avrei nominato il thread "Con lo scudo o sopra lo scudo" visti i tempi :D:D
 
Cose dell'Altro Mondo...

io qualche cartuccia la ho ancora, ma devo mediare anche Allianz (titolo a cui credo e che voglio mantenere a lungo) e generali.

Però non mi sono ancora mosso sto giro perché penso non sia ancora finita: qua la BCE un giorno dice una cosa (possibile aumento tassi dopo l'estate), poi un'altra (possibile aumento tassi se l'inflazione al 2024 è sopra ...), poi ancora (possibile aumento tassi prima del previsto), poi oggi riunione di emergenza per (si spera!) rimediare alle cag**e dette....e ogni parola sono miliardi di capitalizzazione che saltano.

ho la sensazione che siamo in balia di folli!

Temo sia molto, molto peggio... Probabilmente si tratta di politicanti prestati incidentalmente all'economia ed alla finanza... due discipline di cui forse ricordano alcuni rudimenti di quando studiavano all'università... Penso anche che costoro non abbiano mai investito direttamente sui mercati e quindi non ne comprendono le dinamiche. Infine, scommetto che i loro risparmi li fanno gestire a consulenti o simili... :rolleyes:

Un aneddoto: mi pare di ricordare che diversi anni fa, il mitico Alan Greenspan (decano ex presidente della FED) confessò ad un giornalista di non aver mai investito in titoli azionari. :cool:
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ,

Non potevo seguire ho visto sul cellulare gli eseguito in apertura e pensavo ci fosse un’anomalia… bene così :D

Se poi arrivasse veramente una misura anti spread mi risolverebbe il problema sui btp che mi danno molto più noia di Isp
 
Ma il titolo del thread....che roba è???
 
il CEO Messina degno prossimo ministro dell'economia.:clap:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    219,8 KB · Visite: 324
il CEO Messina degno prossimo ministro dell'economia.:clap:

ma scusa, ma allora il potere di ricatto o se vuoi il bastone per guidare questo gregge di pecoroni riottosi ed ingovernabili che fine farebbe? Senza il bastone come farebbero a guidarci sulla retta via?
D'altra parte la mancanza di scudo è anche una protezione o un formidabile deterrente per politici "felpati" et similia che qualora eletti, almeno non si imbarcherebbero su politiche economiche da "sbrago"..
 
Indietro