ISP Vol. 3.0🤞 - Pagina 174
Impennata rendimenti Btp si farà sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre più impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierà a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre più elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano è di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    8375 Post(s)
    Potenza rep
    0

Sic et simpliciter

Citazione Originariamente Scritto da 2metro Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se qualcuno ha già recentemente postato...
    vengo al punto:
    il buy back da 3,4mld è già stato approvato dall' Europa?
    con l'aumento dello spread potrebbero bloccarlo?

Sarebbe un peccato: ai prezzi attuali è un 8-9% della capitalizzazione, più delle azioni emesse per l'ultima acquisizione ...
    ISP attende entro fine giugno il via libera al bb da parte della BCE... ma si tratta di una pura formalità, in quanto la banca ha tutti i parametri fondamentali ben superiori a quelli richiesti dalla Vigilanza bancaria di Francoforte.

L'avatar di momoto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1690 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da s-moderato Visualizza Messaggio
    Riscaldamento, 1080€ in più rispetto ai 900 preventivati.
    L'inflazione reale quotidiana al di fuori del paniere col piffero che è all'8%, ma magari.

Cmq ho prenotato come lo scorso anno in Versilia per agosto, non tutta la Versilia è il Forte

Li ci va Cairo tra l'altro.
    s-mod, leggevo sul thread (mi pare di aver letto un altro utente o altri due che si lamentavano), ma non avevo fatto caso perche' non mi sembravano piu' alte del solito le bollette, sono in una casa in classe A+ a Rosta, pensavo fosse per quello.
    Adesso ho capito.

Venerdi mi e' arrivata una comunicazione da Engie (il mio gestore GAS) che da 01/09/2022 scade il contratto e cambiano la tariffa Eur/SMC. ma non mi diceva la mia tariffa attuale. Per curiosita' sono andato a vedere bollette e contratto.

sono andato a vedere i totali anno: addirittura questo anno piu' basso (750 eur contro 890 eur). Piu' basso anno scorso perche' ho consumato meno.
    Ho capito: il prezzo non ha subito variazioni perche' avevo il prezzo bloccato contrattualmente per 2 anni. scade adesso a settembre.
    La nuova tariffa che mi propongono e' esorbitante. piu' del triplo.

Adesso cambio. Al tempo avevo selezionato Engie attraverso Altroconsumo. Ed effettivamente e' stato vantaggioso. Adesso non me lo propone piu'. Nemmeno tra i primi 10.

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    18112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da momoto Visualizza Messaggio
    s-mod, leggevo sul thread (mi pare di aver letto un altro utente o altri due che si lamentavano), ma non avevo fatto caso perche' non mi sembravano piu' alte del solito le bollette, sono in una casa in classe A+ a Rosta, pensavo fosse per quello.
    Adesso ho capito.

Venerdi mi e' arrivata una comunicazione da Engie (il mio gestore GAS) che da 01/09/2022 scade il contratto e cambiano la tariffa Eur/SMC. ma non mi diceva la mia tariffa attuale. Per curiosita' sono andato a vedere bollette e contratto.

sono andato a vedere i totali anno: addirittura questo anno piu' basso (750 eur contro 890 eur). Piu' basso anno scorso perche' ho consumato meno.
    Ho capito: il prezzo non ha subito variazioni perche' avevo il prezzo bloccato contrattualmente per 2 anni. scade adesso a settembre.

Adesso cambio. Al tempo avevo selezionato Engie attraverso Altroconsumo. Ed effettivamente e' stato vantaggioso. Adesso non me lo propone piu'. Nemmeno tra i primi 10.
    Iren mi ha mandato la variazione unilaterale da luglio, stessa situazione tua per l'energia.
    Aspetto la prima bolletta al rialzo per decidere se cambiare o meno.
    Purtroppo per il riscaldamento non posso fare nulla perché centralizzato e condominiale.

L'avatar di renato 1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per quanto riguarda la giornata di domani , credo apriremo a 1,82 per poi chiudere a 1,75 .....così potrò prenderne atre a sconto
    Appena tornato dopo una giornata di mare, per fare il mio dovere ed andare a votare, oggi ho fatto 350km tra a/r
    e pescare 2 miseri polpi e 1 pesce Luna .
    Come al solito la gentilezza dei Liguri ha colpito ancora .
    Appena arrivati a Camogli , andiamo al bar , prendiamo 2 cappucci e 2 briosch in piedi al banco 8 € senza poter usufruire del bagno ( giochino che fanno in molti )
    Poi la moglie mi dice che sarebbe felice se mi comprassi la casa al mare....in Liguria .
    Non ci penso nemmeno, scortesi come nessun altro, il mio sogno è Taormina ,persone gentilissime e mare bellissimo.
    I soldi non ci mancheranno , grazie alla gentilezza di ISP , vorrei arrivare a prenderne 100k e rivenderle almeno a 3 tra qualche anno .

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    949 Post(s)
    Potenza rep
    21575744
    Anche a me a settembre scade il.contratto con prezzo bloccato gas.
    Entro giugno dovrebbero mandare le nuove condizioni, ma so già che saranno una legnata sui denti. E non potrà essere altrimenti visto che al momento è 0,30 mq.

L'avatar di rocki12
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1592 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da renato 1 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la giornata di domani , credo apriremo a 1,82 per poi chiudere a 1,75 .....così potrò prenderne atre a sconto
    Appena tornato dopo una giornata di mare, per fare il mio dovere ed andare a votare, oggi ho fatto 350km tra a/r
    Appena arrivati a Camogli , andiamo al bar , prendiamo 2 cappucci e 2 briosch in piedi al banco 8 € senza poter usufruire del bagno ( giochino che fanno in molti )
    Poi la moglie mi dice che sarebbe felice se mi comprassi la casa al mare....in Liguria .
    Non ci penso nemmeno, scortesi come nessun altro, il mio sogno è Taormina ,persone gentilissime e mare bellissimo.
    I soldi non ci mancheranno , grazie alla gentilezza di ISP , vorrei arrivare a prenderne 100k e rivenderle almeno a 3 tra qualche anno .
    ce lo auguriamo in tanti hahaha

L'avatar di scala 2011
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    5246 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da momoto Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito.

Molti sub appaltatori che hanno fatto i contratti bloccati sono pure falliti
    Ti è già andata bene con tariffe bloccate per 2 anni.
    A me è l'Enel la nota dolente
    Con fattura raddoppiata
    Son passato ad Acea per ora
    Vediamo come va.
    Il gas come tu ben sai qui abbiamo il sole a catinelle e avendo messo anche un pannello solare per l'acqua calda ho la caldaia spenta da maggio e fino a ottobre resterà così
    E Siamo in 4/5 a farci docce con acqua calda.
    Per il riscaldamento avendo fatto il cappotto intorno e sopra abbiamo risolto anche il problema dell'isolamento termico.

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    18112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Camugi è così, era per caso un bar sulla passeggiata appena sopra la spiaggia messo per lungo in profondità?
    Il bagno è inibito dal 1983

L'avatar di renato 1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da s-moderato Visualizza Messaggio
    Camugi è così, era per caso un bar sulla passeggiata appena sopra la spiaggia messo per lungo in profondità?
    Il bagno è inibito dal 1983
    si , era nella passeggiata ,vicino la scalinata che accede alla spiaggia .

L'avatar di s-moderato
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    18112 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    si , era nella passeggiata ,vicino la scalinata che accede alla spiaggia .
    Lo conosco molto bene
    Ma bene eh.
    La focaccia di fianco però è fantastica

Accedi