SaraS, la Resurrezione VOL2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rancoroso

Nuovo Utente
Registrato
7/3/20
Messaggi
196
Punti reazioni
29
Inizia ad andare meglio? Inizia ad andare meglio. :D

Avanti tutta, più forti e senza nessuna paura.
 
Non aspetto altro. Ho già prenotato l'uscita.

Io mi son comprato patatine e noccioline con una serie di spriz.

Anche oggi con indici rossi sale e con 6 mln di scambi la prima ora.
Ne vedremo delle belle per arrivare a 90 come volumi e mettere a 90 Marshall ( si spera)
 
io tengo...le mie non le avranno...prevedo questo sia l"INIZIO della risalita....
 
Il pericolo per me più che i fondi short saranno, da qui in avanti, cavallette e facce come il c che sentendo l'odore di profitti vorranno anche loro una fetta della torta e inizieranno a pianger miseria in nome de :"vergogna, il bedrolio sporco e cattivo e le aziende di bedrolio che si arricchiscono alle spalle di tutti"

Gente ovviamente che quando Saras si deprezzava del 70% non perdeva un euro dato che non si è assunta nessun rischio, ma che invece è pronta a pretendere di partecipare agli utili (a rischio zero, ovviamente)
Bene, per questa gente nessuna pietà, o meglio... comprino pure azioni e si intaschino eventuali dividendi, se vogliono, nessuno glielo impedisce. Mi riferisco a quel sitarello internet sardo e a quelle associazioni di pagliacci che qualche settimana fa sono andati immediatamente a pianger miseria. Com'è che tutti questi buffoni non si facevano vedere quando i soldi la società li perdeva? :confused:

Sull'articolo del sito sardo invece devo dire che ci sono anche alcune parti interessanti, cose tra l'altro che avevo scritto anche io qui e magari mi han copiato.
Trafigura effettivamente ha un bel giro di soldi coi russi di Lukoil e Rosfneft (ex azionista Saras tra le altre cose) ed è entrata in Saras. È una sorta di joint ventures occulta dove si cerca una sorta di sbocco del petrolio russo, in maniera del tutto legale, sia chiaro, prima dell'arrivo delle sanzioni? Mi pare possa esserci un collegamento.
A me basta solo che ci sia il benestare degli americani, dato che Moratti mi sembra a volte un po' un sovversivo con idee anti-americane in testa, non vorrei che facesse delle sottili provocazioni.
Se agli americani questa situazione sta bene e c'è una sorta di tacita approvazione e magari Saras si può trovare nella situazione di godere di benefici dovuti alla necessità di fare affari coi russi tramite un soggetto terzo, mi pare comprensibile. Viceversa non è il caso di esporsi in situazioni spinose, considerato anche che potrebbero essere presto disponibili maggiori barili di greggio iraniano.
 
Ultima modifica:
Oramai son sempre più convinto di essere in onda 3 di lungo periodo....

Se fosse cosi ci sarà da divertirsi:D
 
Oramai son sempre più convinto di essere in onda 3 di lungo periodo....

Se fosse cosi ci sarà da divertirsi:D

Si si anche secondo me siamo sulla 3 di lungo, ancora non capisco a che punto siamo di quell'onda! Intanto si avvicinano i massimi relativi, vediamo come si comporta
 
settimanale

per me questa settimana da 4 gg ci si appoggia sui livelli del doppio massimo e metterannno pressione sperando non sia un triplo (carpiato con avvitamento) a 1,25 mi piace molto di più come idea
 

Allegati

  • saras settimanale.jpg
    saras settimanale.jpg
    155,3 KB · Visite: 12
Il pericolo per me più che i fondi short saranno, da qui in avanti, cavallette e facce come il c che sentendo l'odore di profitti vorranno anche loro una fetta della torta e inizieranno a pianger miseria in nome de :"vergogna, il bedrolio sporco e cattivo e le aziende di bedrolio che si arricchiscono alle spalle di tutti"

Gente ovviamente che quando Saras si deprezzava del 70% non perdeva un euro dato che non si è assunta nessun rischio, ma che invece è pronta a pretendere di partecipare agli utili (a rischio zero, ovviamente)
Bene, per questa gente nessuna pietà, o meglio... comprino pure azioni e si intaschino eventuali dividendi, se vogliono, nessuno glielo impedisce. Mi riferisco a quel lurido sito internet sardo e a quelle associazioni di pagliacci che qualche settimana fa sono andati immediatamente a pianger miseria. Com'è che tutti questi buffoni non si facevano vedere quando i soldi la società li perdeva? :confused:

Sull'articolo del sito sardo invece devo dire che ci sono anche alcune parti interessanti, cose tra l'altro che avevo scritto anche io qui e magari mi han copiato.
Trafigura effettivamente ha un bel giro di soldi coi russi di Lukoil e Rosfneft (ex azionista Saras tra le altre cose) ed è entrata in Saras. È una sorta di joint ventures occulta dove si cerca una sorta di sbocco del petrolio russo, in maniera del tutto legale, sia chiaro, prima dell'arrivo delle sanzioni? Mi pare possa esserci un collegamento.
A me basta solo che ci sia il benestare degli americani, dato che Moratti mi sembra a volte un po' un sovversivo con idee anti-americane in testa, non vorrei che facesse delle sottili provocazioni.
Se agli americani questa situazione sta bene e c'è una sorta di tacita approvazione e magari Saras si può trovare nella situazione di godere di benefici dovuti alla necessità di fare affari coi russi tramite un soggetto terzo, mi pare comprensibile. Viceversa non è il caso di esporsi in situazioni spinose, considerato anche che potrebbero essere presto disponibili maggiori barili di greggio iraniano.

E' che storicamte,e lo mostra anche la storia di Mattei cn Eni, noi italiani siamo si nella nato ma anche collocati con un piede in occidente ed uno in oriente ,affacciandoci direttamente sull' Africa, e abbiamo fatto affari con tutti.
 
Si si anche secondo me siamo sulla 3 di lungo, ancora non capisco a che punto siamo di quell'onda! Intanto si avvicinano i massimi relativi, vediamo come si comporta

allora non erano gli "spriz di breve" ahhahaha


per me abbiamo concluso la 1 e siamo entrati nella 2 che sarà un laterale (80/85) che non scende sotto gli 80 e con la 3 di 3 andiamo a 1,15


Ti faccio notare che sul book e tra gli eseguiti passano 3 azioni.
Son sempre indicazioni che si danno tra fondi per il trend.
 
Ultima modifica:
ora ci vorrebbe qualche dichiarazione sulle partecipazioni rilevanti come ciliegina
 
ma come mai sale cosi forte ininterrottamente? chi mi fa una sintesi? mi ricordo mese scorso stava a 0,49 un po la seguivo tra po raddoppia ed arriva ad 1 euro
per via del petrolio in aumento sale? o moratti ha fatto qalcosa? come mai era cosi sottovalutata?
graficamente dopo questa enorme salita potrebbe rintracciare a 0,69 mi pare :O
 
ma come mai sale cosi forte ininterrottamente? chi mi fa una sintesi? mi ricordo mese scorso stava a 0,49 un po la seguivo tra po raddoppia ed arriva ad 1 euro
per via del petrolio in aumento sale? o moratti ha fatto qalcosa? come mai era cosi sottovalutata?
graficamente dopo questa enorme salita potrebbe rintracciare a 0,69 mi pare :O

per via del diesel riassumendo
 
probabile trimestre/semestre con ottimi conti
 
ma come mai sale cosi forte ininterrottamente? chi mi fa una sintesi? mi ricordo mese scorso stava a 0,49 un po la seguivo tra po raddoppia ed arriva ad 1 euro
per via del petrolio in aumento sale? o moratti ha fatto qalcosa? come mai era cosi sottovalutata?
graficamente dopo questa enorme salita potrebbe rintracciare a 0,69 mi pare :O

Guerra e incapacità e miopia europea stanno creando una situazione di margini di raffinazione esplosivi....una cosa mai vista....se fanno retta all' ********* ucraino qui si fa tombola con il diesel a 3 euro.....
 
Saras: Equita SIM resta cauta, ma alza il target price
Gli analisti non cambiano idea su Saras e ribadiscono la raccomandazione "hold" perchè ritengono che lo scenario sia ancora molto volatile.

Al contempo però gli esperti riconoscono che le implicazioni dal nuovo scenario legato alla Russia potrebbero avere risvolti positivi per il crack del diesel, come si è assistito nelle ultime settimane.

Equita SIM ha migliorato del 9% il prezzo obiettivo di Saras che sale a 0,82 euro, valore pari alla media dei modelli dividend cash flow, somma delle parti e target enterprise value/EBITDA.

secondo questi di equitalia l'immondizia non vale + di 0,82 cent, ora quota 0,85 3 centesimi ben sopra con prospettive 1 euro, il caso di liquidare il liquidame? :O
 
Indietro