intesa san paolo vol. 29

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rocki12

Memento audere semper
Registrato
12/10/05
Messaggi
5.932
Punti reazioni
1.342
intesa san paolo vol. 29
 
non riesco ad aprire la piatta
qualcuno può dirmi a quanto sta?
 
Se le cose si aggiustano entro maggio potrebbe fare un bel rialzo.

guarda sono molto ottimista sul titolo e vendo solo a 2.9... a maggio incasso un bel dividendo :-)))) e le prospettive di utile sono buoni
 
guarda sono molto ottimista sul titolo e vendo solo a 2.9... a maggio incasso un bel dividendo :-)))) e le prospettive di utile sono buoni

Si. E' possibile che a breve l'indice faccia nuovi massimi. La tengono bassa e non è la prima volta. Bisogna stare dentro ed aspettare perchè non c'è altra strategia. E se scende si raccoglie. Con l'inflazione e l'aumento dei tassi credo che salirà.
 
Si. E' possibile che a breve l'indice faccia nuovi massimi. La tengono bassa e non è la prima volta. Bisogna stare dentro ed aspettare perchè non c'è altra strategia. E se scende si raccoglie. Con l'inflazione e l'aumento dei tassi credo che salirà.

se non si investe adesso su un titolo simile non si fa piu... hai visto che prezzi??? calcola che nel piano industriale non tengono conto dell'aumento tassi che dovra' avvenire obbligatoriamente... ci dara' soddisfazioni... bisogna attendere il 2023 e a questi prezzi vedrai un dividendo del 10% ... ricordale le mie pare e salvale...
 
ragazzo mio nonno filiberto diceva " ragazzo col pessimismo ti pari il sedere , con l'ottimismo diventi cay ", qua si parla di default della Russia che significa che le banche cinofile isp ed unicredit si mettono a gambe all'aria anche se sono esposte marginalmente, cmq si parla di miliardi di perdite :rolleyes:
 
intesa san paolo vol. 29

azz.. sei veramente tosto, ancora anonimo.

E' qui che lo devi mettere il titolo di riferimento, ricavandolo dalla tabella che ti propone la fase di apertura:


Schermata 2022-04-11 alle 13.56.59.jpg
 
se non si investe adesso su un titolo simile non si fa piu... hai visto che prezzi??? calcola che nel piano industriale non tengono conto dell'aumento tassi che dovra' avvenire obbligatoriamente... ci dara' soddisfazioni... bisogna attendere il 2023 e a questi prezzi vedrai un dividendo del 10% ... ricordale le mie pare e salvale...

Però un po' di tregua devi darcela, pari un teleimbonitore dai:D
 
quale piatta non riesci ad aprire scusa spiegati...

non si chiama più piatta il programma di analisi tecnica?
Ai miei tempi dicevamo così, abbreviazione di piattaforma.
Nel caso specifico parlo di visual trader, che a giorni alterni ci mette una vita per aprirsi. Altri giorni si apre al volo.

Ma non mi sembrava una spiegazione necessaria per sapere a quanto sta il titolo.

Comunque si è aperta.
 
ragazzo mio nonno filiberto diceva " ragazzo col pessimismo ti pari il sedere , con l'ottimismo diventi cay ", qua si parla di default della Russia che significa che le banche cinofile isp ed unicredit si mettono a gambe all'aria anche se sono esposte marginalmente, cmq si parla di miliardi di perdite :rolleyes:

Beh...nn è proprio così nel senso che è vero che Unicredit e Isp sono esposte vs Russia, ma hanno detto più volte che si tratta di cifre intorno al 1-2% del loro fatturato.Quello che va valutato è invece l'impatto del default/sanzioni russe vs i clienti business di Isp e Unicredit(e di tutte le altre banche...)
 
ragazzo mio nonno filiberto diceva " ragazzo col pessimismo ti pari il sedere , con l'ottimismo diventi cay ", qua si parla di default della Russia che significa che le banche cinofile isp ed unicredit si mettono a gambe all'aria anche se sono esposte marginalmente, cmq si parla di miliardi di perdite :rolleyes:

ahhahaha addirittura a gambe all'aria.... ma sai quanto sono esposte in russia???? isp 1% a gambe a l'aria hahaha fai ridere.... vai short... il tempo è contato...
 
ok promesso.... dai :-)))))) ti metto in lista tra quelli che andro a cercare a maggio 2023 :-))):cool:

...onore al tuo ottimismo, non c'è che dire. Il problema è che dai tutto per scontato. Intigni sempre, in maniera ripetitiva e maniacale, sul buyback, come se fosse garanzia di rialzo dei prezzi, e su quel benedetto dividendo. Quest'anno quel dividendo sarà magretto e quindi con un'appetibilità relativamente bassa. Per dovere di cronaca forse a qualcuno sfugge che quest'anno daranno un saldo.
Puoi parlare di numeri e bilanci quanto vuoi, ma se la borsa va giù - non ne ho idea, può essere come non - Intesa scenderà come tutti gli altri bancari.
Non sta scritto da nessuna parte che quest'anno rialzeranno i tassi di interesse. E pure se lo facessero, dubito che si andrebbe oltre lo 0,25 a rialzo. Una quota "insulsa" in quanto differenziale sui bilanci bancari. Nei prossimi anni si vedranno i margini. La guerra ha sparigliato le carte. Non è detto, se le cose dovessero precipitare, che la politica dvd possa prendere quella via che abbiamo visto durante la pandemia. Ovvero...rimandare al prossimo anno o solo un acconto. Quindi nulla di scontato. Evitate di dare le cose per certe.
 
...onore al tuo ottimismo, non c'è che dire. Il problema è che dai tutto per scontato. Intigni sempre, in maniera ripetitiva e maniacale, sul buyback, come se fosse garanzia di rialzo dei prezzi, e su quel benedetto dividendo. Quest'anno quel dividendo sarà magretto e quindi con un'appetibilità relativamente bassa. Per dovere di cronaca forse a qualcuno sfugge che quest'anno daranno un saldo.
Puoi parlare di numeri e bilanci quanto vuoi, ma se la borsa va giù - non ne ho idea, può essere come non - Intesa scenderà come tutti gli altri bancari.
Non sta scritto da nessuna parte che quest'anno rialzeranno i tassi di interesse. E pure se lo facessero, dubito che si andrebbe oltre lo 0,25 a rialzo. Una quota "insulsa" in quanto differenziale sui bilanci bancari. Nei prossimi anni si vedranno i margini. La guerra ha sparigliato le carte. Non è detto, se le cose dovessero precipitare, che la politica dvd possa prendere quella via che abbiamo visto durante la pandemia. Ovvero...rimandare al prossimo anno o solo un acconto. Quindi nulla di scontato. Evitate di dare le cose per certe.

guarda, sono positivo sempre infatti ho scritto 2023 e non 2022... non voglio essere ripetitivo e pesante ci mancherebbe ma esprimo so dati di fatto.... il titolo scende con la borsa ok va bene infatti sto acquistando a prezzo di saldo visto che era fino a 1 mese fa a 2.9 o no???? l'aumento tassi di quest'anno sara di 0.5 secondo il mio punto di vista e non solo 0.25... ossia ci saranno due aumenti e non uno.... con questa inflazione 1 solo aumento non sarebbe nulla... comunque tutto fa brodo... isp i soldi li fa in occidente e non in russia.... se avessi visto i soldi che sono in prestito nei paesi che sono interessati al conflitto ti metteresti a ridere... il grosso c'e' lhanno i big dell'energia pari a 4 mld che sono fuori dalle sanzioni.... se sei pessimista di natura non investi in borsa o no!! sii avido quando tutti fuggono..... parola d'ordine... vendi e investi nelle obbligazioni.... a maggio 2023 ci risentiamo :-) buon gain
 
Indietro