Telecom Italia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gurugu

Nuovo Utente
Registrato
11/2/14
Messaggi
2.879
Punti reazioni
252
.....praticamente da un decennio
 
il retail preferisce aspettare tre anni o incassare subito?

questo è l'enigma
ovviamente con opa fatta da chicchessia e non inferiore a 0,5
 
Ultima modifica:
a me sembra più consono questo titolo, l'altro fa un po'ridere ..... cosa ci sarebbe da incassare ora che sono rimaste solo le ossa
 
sull'orlo vuol dire che potrebbe ancora scamparla

comunque potresti essere più fine senza ridicolizzare il titolo.
penso che moliti del retai preferirebbero incassare da kkr, piuttosto che aspettare anni in attesa
della ristrutturazione dell'azienda
 
Da incassare subito non ci sta niente purtroppo :angry:
KKR , si è dimostrata come si dice a Bergamo un Gioppino ...
Bisogna solo sperare in un outsider che entri nel capitale azionario a questi prezzi bassi ,
Oppure come penso e spero ...
Che vada in porto separazione in 2 o 3 aziende e qualcosa di valore si recupera :confused:
 
Da incassare subito non ci sta niente purtroppo :angry:
KKR , si è dimostrata come si dice a Bergamo un Gioppino ...
Bisogna solo sperare in un outsider che entri nel capitale azionario a questi prezzi bassi ,
Oppure come penso e spero ...
Che vada in porto separazione in 2 o 3 aziende e qualcosa di valore si recupera :confused:

sono daccordo con te ma sono così stufo di questi palleggiamenti che preferisco un'opa totalitaria
di chicchessia.
ho già detto che il retail tra i stakeholders è all'ultimo posto
 
comunque potresti essere più fine senza ridicolizzare il titolo.
penso che moliti del retai preferirebbero incassare da kkr, piuttosto che aspettare anni in attesa
della ristrutturazione dell'azienda

guarda che la maggioranza del retail ormai credo odia Telecom

poi ci sono i tanti che ci vanno short quando rimbalza forte, e sono gli unici in guadagno

nel tuo titolo parli di incassare subito....ma se è a 0.3....cosa c'è da incassare, ormai l opa è tramontata
 
sono daccordo con te ma sono così stufo di questi palleggiamenti che preferisco un'opa totalitaria
di chicchessia.
ho già detto che il retail tra i stakeholders è all'ultimo posto

un'opa totalitaria è quasi impossibile che ci sarà, ma anche se ci fosse per avere successo dovrebbe essere lanciata ad un prezzo minimo di 0,65 quindi si va avanti con lo scorporo e dopo con la cessione di alcuni assets
 
un'opa totalitaria è quasi impossibile che ci sarà, ma anche se ci fosse per avere successo dovrebbe essere lanciata ad un prezzo minimo di 0,65 quindi si va avanti con lo scorporo e dopo con la cessione di alcuni assets

un'opa diventa totalitaria a posteriori ma il retail può accontentarsi di 0,5 in quanto si sta accorgendo che
su tim stanno cantando molti galli e si rischia ne non ci sia mai giorno
 
concordo, intorno agli 0,5 aderirebbero in tanti, l'alternativa premiante è molto fumosa e richiederebbe tempi non quantificabili

inoltre sul titolo ruota oggi una speculazione sfrenata, i basher in servizio permanente effettivo ne sono prova
 
Siamo tutti sotto o quasi :wall:
Opa sparita , ma dagli Americani me lo aspettavo , Elliot insegna ....
Purtroppo ci vuole molto tempo , ma il piano di separare rete al resto non è male...
Conoscendo i personaggi , se hanno messo il prezzo di acquisto per dirigenti, manager a 0,424...
è perchè sanno che sarà raggiungibile come minimo ...
Labriola conosce il mercato telecomunicazioni ,( Gubitosi non ci capiva un C....,)
è stato furbissimo , ha disintegrato anno scorso con super svalutazione e taglio dividendo Risparmio...
ha messo un piano triennale al (risparmio)...
I valori di quest anno grazie anche al Brasile e recupero del Real sull Euro ...
magicamente saranno un po meglio del previsto ...
 
titolo veramente pessimo, da un soggetto che spara continuamente m... sul titolo
 
servirà come detto tanta pazienza, almeno un paio di trimestri per vedere cambiamenti strutturali nel conto economico, ma il piano ha un senso, naturalmente se portato a termine l'obiettivo di oltre 1 euro sarebbe meno incerto di quel che appare ora....
 
da dieci anni obbligazioni e conti deposito non rendono nulla, per cercare rendimento ci costringono a comprare le azioni prima del grande sciaquone del meno -80% dei listini mondiali, mi
pare sia un'attacco ed azzeramento del risparmio , inflazione 7,5% dovrebbe salire fino al 90% per fine anno
poi l'italia ha scongiurato 2 default negli ultimi 10 anni, dovrebbe saltare in aria quando se ne va draghi e governeranno i vari mafiosi politici di dx e sx
 
.....praticamente da un decennio

Non mi piace questo titolo del forum aperto perché la realtà dice che la telecom ha tanti asset ed ha rifiutato praticamente un offerta da Kkr da 0.505 senza considerare il piano rete.. quindi non direi proprio sull'orlo dell'abisso...anzi....saluti
 
governo in crisi se cade-- il piano labriola va a farsi fo--ttere

tim ha tanti asset? ma ad oggi vale 0.30 la realtà è questa e del futuro poche certezze in questo paese di m....
 
Indietro