PRENDI IL DIVIDENDO E SCAPPA? (INSEGUENDO la RAGAZZA volume 74)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Azionisti UNICREDIT che farete in prossimità dello stacco di circa il 6%?


  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gaiospino

della RAGAZZA unicredit
Registrato
4/6/12
Messaggi
113.435
Punti reazioni
7.041
Da qui in attesa del DIVIDENDO e del TERZO buy back sulla RAGAZZA Unicredit ;)
 
..cos'è sto titolo....state in fuga ?....:D

...qua se non capitola entro metà maggio il primo arriva qua....grattatevi i cojoni...

MUOS.jpg
 
piacere di rivederti skudoxx. però mi gratto lo stesso.
 
stiamo dando informazioni sensibili a potenziali nemici.
adesso posto la foto satellitare della casa di uno che mi sta sul gozzo e dico che è un centro di comando e controllo :D
 
Il famoso Muos.

Ragazzo su vecchio thread uno ha scritto che il TERZO buy back riguarda il 10% delle azioni,ti risulta?se sono massimo 215 milioni di azioni mi sa che percentuale MOLTO più bassa...
 
io penserei piu ai 10 mld bruciati in Russia che b.b……
Ragazzo su vecchio thread uno ha scritto che il TERZO buy back riguarda il 10% delle azioni,ti risulta?se sono massimo 215 milioni di azioni mi sa che percentuale MOLTO più bassa...
 
Da qui in attesa del DIVIDENDO e del TERZO buy back sulla RAGAZZA Unicredit ;)


Stiamo finendo nel baratro e tra poco ce ne accorgeremo
Posto solo 3 dati che riguardano il costo della materia prima del gas in tre periodi.
Smc è un coefficiente di conversione del mc usato per la vendita
1) da 11/11/20 a 11/11/21 €/Smc =0,219453
2) da 23/11/21 a 21/01/22 €/Smc =0,704493
3) da 21/01/22 a 21/03/22 €/Smc =0,954189

A questi prezzi necessita aggiungere trasporto e gestione contatore + oneri di sistema + addizionali varie e IVA

Ci sono delle differenze tra contratto e contratto, ma indicativamente questi sono gli aumenti che non si fermano, nonostante gli intervemti del governo, come ben si vede dai valori 2 e 3.

Quante aziende stanno già entrando in crisi o lo entreranno a breve ? Quanti sopportano degli aumenti energetici così alti.
Per l'energia elettrica è molto simile.
Non dimentichiamo le famiglie, quanti e per quanto riusciranno a reggere la quintuplicazione dei costi energetici.
Chiaro che se crolla l'economia le banche finiscono nel baratro.

Tutto questo grazie alla pessima gestione del conflitto da parte di tutte le pedine.
Ieri sera su Rai 2 a TG2 Post, De Luca, Presidente della Campania ha intitolato il suo discorso: c'è un colpevole, ma nessuno è innocente. Discorso secondo me molto equilibrato e condivisibile a partire dal titolo. Se vi interessa su Rai Play si dovrebbe sentire.

Certo fuggire da UCG per chi si aspettava i 22 diventa difficile.
Ricordo che il dvd non è un regalo e che la quotazione se lo mangia subito. La domanda è riprenderà il valore ante dvd e tra quanto ?
 
Io prendo il dividendo, ci pago il 26% e se storna accumulo
 
Io aspetto giovedi e vediamo la quotazione perche se post stacco partiamo sopra i 9,30 allora ok ma se fiovedi siamo a 9,40 col stacco andiamo sotto i 9 preferisco vendere e attendere
 
stiamo dando informazioni sensibili a potenziali nemici.
adesso posto la foto satellitare della casa di uno che mi sta sul gozzo e dico che è un centro di comando e controllo :D

Prudens ...mi associo...se puoi ti do una serie di coordinate di altri...
Grazie :D
 
Stiamo finendo nel baratro e tra poco ce ne accorgeremo
[...]
Chiaro che se crolla l'economia le banche finiscono nel baratro.
[...]
Certo fuggire da UCG per chi si aspettava i 22 diventa difficile.
Ricordo che il dvd non è un regalo e che la quotazione se lo mangia subito. La domanda è riprenderà il valore ante dvd e tra quanto ?

altrimenti perché Uni e anche Isp e altre da febbraio ad oggi avrebbero perso così tanto?
sono poche le banche Ue che non hanno perso negli ultimi 3 mesi e di solito sempre per ragioni particolari (merger ecc.)
 
altrimenti perché Uni e anche Isp e altre da febbraio ad oggi avrebbero perso così tanto?
sono poche le banche Ue che non hanno perso negli ultimi 3 mesi e di solito sempre per ragioni particolari (merger ecc.)

Esatto.
Molti non lo vedono e più passa il tempo con l'incancrenirsi dei fatti, più ci sono aziende e persone che hanno problemi e non parlo delle zone di guerra, ma nel resto d'Europa. Se poi venisse a mancare il grano in Africa, ora inizia a scarseggiare, altro che pensare al Dvd o al grafico di UCG.
Le banche stanno patendo per questo, non perchè i vari AD non stiano facendo cosa gli azionisti si aspetterebbero: fare crescere l'azione. Anche a me piacerebbe che UCG volasse in altro, ma la realtà dei fatti non lo permette.
Sarò pessimista, ma non mi pare siamo ben messi.
Riguardo al Dvd ho difficoltà a capire chi entra solo per prenderlo: la perdita normalmente è netta, cosa prendi in soldi è tassato. In questo periodo sarebbe meglio venderle prima e riprenderle dopo, guadagneresti di più. Poi magari fa l'inverso :)
 
Ragazzo su vecchio thread uno ha scritto che il TERZO buy back riguarda il 10% delle azioni,ti risulta?se sono massimo 215 milioni di azioni mi sa che percentuale MOLTO più bassa...

Gaio, il BB è fissato in termini di ammontari, non di azioni. C'è però un numero massimo che corrisponde al 9,87% del capitale.

Nella relazione del CDA portata in assemblea ieri c'è scritto (la trovi sul sito):

il Consiglio di Amministrazione Vi ha convocato in sede ordinaria per deliberare, fra l’altro, in merito alla proposta di
autorizzazione all’acquisto di un massimo di azioni ordinarie di UniCredit S.p.A. (“UniCredit” o la “Società”)
corrispondenti a un esborso complessivo fino a massimi Euro 2.579.954.000,00 e, in ogni caso, non superiore a n.
215.000.000 azioni ordinarie UniCredit (pari a 9,87% del capitale sociale di UniCredit al 9 marzo 2022 (di seguito, la
“Data della Relazione”), da effettuarsi, anche in via frazionata, entro la prima tra: (i) la data che cadrà dopo 18
(diciotto) mesi a decorrere dalla data della delibera autorizzativa dell’Assemblea e (ii) la data dell’assemblea che sarà
chiamata ad approvare il bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2022, ai sensi e per gli effetti,
rispettivamente, dell’articolo 2357 del codice civile, nonché dell’articolo 132 del D.Lgs. 58 del 24 febbraio 1998 (il
“TUF”) e relative norme di attuazione, e dell’articolo 2357-ter del codice civile.

Ai prezzi attuali il numero massimo è coperto ampiamente dall'esborso previsto

PS: 215mio è il il numero di azioni, non il controvalore
 
Ultima modifica:
Io vendo prima del dividendo ma non ho intenzione di ricomprarla dopo il dividendo, visto che il default della Russia avrà lo stesso impatto del fallimento Lehman Brothers.
In realtà avevo già venduto quasi tutti i bancari dopo che Draghi introdusse la legge sul GP, che fa crollare il PIL e aumentare lo Spread. Mi rimangono pochissime azioni di ISP e UCG.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro