A spasso col CANE (11)
Investimenti fattoriali utili contro la volatilità. La view di Invesco
Gli investimenti fattoriali sono utili contro la volatilità dei mercati finanziari e continuano sul loro trend di crescita costante. Lo rileva il report ?Invesco Global Factor Investing Study?, appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione. Lo studio si basa sulle interviste di 151 investitori fattoriali istituzionali e retail che nel complesso gestiscono asset per oltre
Ai mercati Giorgia Meloni fa meno paura di Liz Truss, ecco perché
Il caso UK, con il governo di Liz Truss che ha annunciato il taglio delle tasse nel paese più ambizioso dagli anni '80 e l'immediato capitombolo del
Ocse taglia le stime di crescita globale, Italia crescerà dello 0,4% nel ’23. Politica ‘Zero Covid’ rischio principale per la Cina
La crescita dell?economia globale ha perso slancio sulla scia della guerra di aggressione della Russia in Ucraina, che sta rallentando la crescita e sta esercitando ulteriori pressioni al rialzo sull?inflazione in tutto il mondo. E? quanto afferma l?ultimo Interim Economic Outlook dell?OCSE.L?Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha rivisto le stime di crescita
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Viperino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    25371562

A spasso col CANE (11)

L'avatar di martina@tobagi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    HITMAN
    Vedo un 12.62 in questo momento...
    Comunque, in riferimento agli insulti, direi che è sparita parecchia gente che ha fatto dell'insulto il principale sostegno ad una narrazione campata in aria. E' difficile metterci la faccia quando la realtà ti si rivolta contro.

SINCERAMENTE GLI UTENTI CHE VENGONO A DISTURBARE NEL FORUM NON LI PRENDO INCONSIDERAZIONE.
    TUTTAVIA POCHI SONO QUELLI COERENTI O CHE AMMETTONO DI AVER SBAGLIATO PREVISIONI,SIA AL RIALZO CHE AL RIBASSO.
    HO PRESO UN SECONDO LOTTO A 12,614
    VENDITA 12,85-12,9

UNDICITIK
    bella li Rokka..sperem sul 12.742 11tick + comm
    ci sarebbe in realta' un 12.904 (la mezzeria ) ma e' per i forti di cuore..cuore di leone

BRAVO DOMENICO SAPEVO CHE TI SARESTI MESSO IN ACQUISTO TRA 12,6-12,63
    PETROLIO CONTINUA LA DISCESA,NON ESCLUDO IL 12,5 PER STASERA.
    SONO IN ACQUISTO ANCHE A 12,508
    ATTENDIAMO

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Citazione Originariamente Scritto da martina@tobagi Visualizza Messaggio
    HITMAN
    Vedo un 12.62 in questo momento...
    Comunque, in riferimento agli insulti, direi che è sparita parecchia gente che ha fatto dell'insulto il principale sostegno ad una narrazione campata in aria. E' difficile metterci la faccia quando la realtà ti si rivolta contro.

SINCERAMENTE GLI UTENTI CHE VENGONO A DISTURBARE NEL FORUM NON LI PRENDO INCONSIDERAZIONE.
    TUTTAVIA POCHI SONO QUELLI COERENTI O CHE AMMETTONO DI AVER SBAGLIATO PREVISIONI,SIA AL RIALZO CHE AL RIBASSO.
    HO PRESO UN SECONDO LOTTO A 12,614
    VENDITA 12,85-12,9

UNDICITIK
    bella li Rokka..sperem sul 12.742 11tick + comm
    ci sarebbe in realta' un 12.904 (la mezzeria ) ma e' per i forti di cuore..cuore di leone

BRAVO DOMENICO SAPEVO CHE TI SARESTI MESSO IN ACQUISTO TRA 12,6-12,63
    PETROLIO CONTINUA LA DISCESA,NON ESCLUDO IL 12,5 PER STASERA.
    SONO IN ACQUISTO ANCHE A 12,508
    ATTENDIAMO
    il petrolio è destinato a calare...potrà avere ancora qualche rimbalzo legato alla situazione internazionale ma fra 2/3 mesi lo vedo sotto gli 0,80...

L'avatar di martina@tobagi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da morenopacini Visualizza Messaggio
    il petrolio è destinato a calare...potrà avere ancora qualche rimbalzo legato alla situazione internazionale ma fra 2/3 mesi lo vedo sotto gli 0,80...
    Condivido la previsione per gli 80$ ma la tempistica è legata a diversi fattori imprevedibili.
    Tuttavia sopra i 65$ Eni garantisce un dividendo pari allo 0,86 che a 12,6 rende il 5,05% netto all'anno,quindi ognuno deve valutare i propri acquisit sia per il trading giornaliero che per il cassetto.
    Ovviamente bisogna attendere il 18 marzo per il nuovo piano industriale 2022-2025 e aggiornamento tabella (dividendi e buy-back) poi il 25 SAIPEM-ADC.

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    7687 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Un tempo (2-3 settimane fa), per un'affermazione come questa, il FOL ti avrebbe incenerito con una pioggia mista tra insulti, autocitazioni, gif animate, video youtube, target price, etc...
    Oggi tutto tace. Come cambia in fretta il mondo...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    5354314
    Io x il momento ho solo pochi pezzi rimasti a 13,5 che non ho liquidato xchè volevo i 15. X me si tratta di una pausa su Eni e rientro più in basso compatibilmente all'esposizione generale ed al tempo che posso dedicare al trading. Ipotesi interruzioni approvigionamento dalla Russia potrebbe fornire ad Eni ulteriori margini di vendita.

Circa gli insulti suggerirei di finirla. Gli assenti non posso replicare e dunque tirarli in ballo è sicuramente poco corretto.

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Citazione Originariamente Scritto da martina@tobagi Visualizza Messaggio
    Condivido la previsione per gli 80$ ma la tempistica è legata a diversi fattori imprevedibili.
    Tuttavia sopra i 65$ Eni garantisce un dividendo pari allo 0,86 che a 12,6 rende il 5,05% netto all'anno,quindi ognuno deve valutare i propri acquisit sia per il trading giornaliero che per il cassetto.
    Ovviamente bisogna attendere il 18 marzo per il nuovo piano industriale 2022-2025 e aggiornamento tabella (dividendi e buy-back) poi il 25 SAIPEM-ADC.
    voglio dare un consiglio del tutto personale...per il breve termine ENI può essere sempre un buon investimento ma attenzione non ci sono prospettive buone x il futuro, la transizione energetica è solo rimandata...SAIPEM la vedo messa ancora peggio, opera in un settore in forte declino in quanto non c'è più futuro x infrastruttre legate al petrolio...non x nulla è il titolo + shortato del MIB (5,88 %) con in testa Blackrock e quindi se dovessi investire io su Saipem lo farei al ribasso...

L'avatar di Viperino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    25371562
    voglio dare un consiglio del tutto personale...per il breve termine ENI può essere sempre un buon investimento ma attenzione non ci sono prospettive buone x il futuro, la transizione energetica è solo rimandata...SAIPEM la vedo messa ancora peggio, opera in un settore in forte declino in quanto non c'è più futuro x infrastruttre legate al petrolio...non x nulla è il titolo + shortato del MIB (5,88 %) con in testa Blackrock e quindi se dovessi investire io su Saipem lo farei al ribasso...
    Su questo non concordo per nulla. La transizione energetica è fumo negli occhi. La storia farà il suo corso e la transizione occuperà il tempo che deve, per essere prima di tutto economicamente sostenibile. Nel frattempo, ENI farà i suoi profitti, convertirà il suo business e sarà parte di questa transizione.

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Citazione Originariamente Scritto da Viperino Visualizza Messaggio
    Su questo non concordo per nulla. La transizione energetica è fumo negli occhi. La storia farà il suo corso e la transizione occuperà il tempo che deve, per essere prima di tutto economicamente sostenibile. Nel frattempo, ENI farà i suoi profitti, convertirà il suo business e sarà parte di questa transizione.
    facile a dirsi ma non sarà così scontato...ENI farà sicuramente delle conversioni verso l'energia pulita ma x i prossimi anni dipenderà ancora troppo dal petrolio e questo inciderà sul prezzo dell'azione...poi come ho detto è una mia visione del tutto personale...

L'avatar di Viperino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    25371562
    facile a dirsi ma non sarà così scontato...ENI farà sicuramente delle conversioni verso l'energia pulita ma x i prossimi anni dipenderà ancora troppo dal petrolio e questo inciderà sul prezzo dell'azione...poi come ho detto è una mia visione del tutto personale...
    Concordo sul ragionamento ma non sui risultati dello stesso: la mia vision è che l'incidenza derivante dalla dipendenza dal petrolio sarà positiva e non negativa, e fornirà lo stimolo alla transizione.

Niente, sono uscito con un piccolo gain a 2,682 (260 euro). Non mi fido ancora..
    Ultima modifica di Viperino; 15-03-22 alle 13:52

Accedi