A spasso col CANE (11) - Pagina 152
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana Ŕ precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerÓ la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi¨ convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilitÓ che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di martina@tobagi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da moreno.1 Visualizza Messaggio
    oggi pochissimi post...hanno venduto tutti? il rimbalzo sta prendendo forza se non rovina tutto l'apertura di WS cmq x un p˛ di tempo dovremo abituarci alle montagne russe
    Buon pomeriggio a tutti...

Forse in pochi hanno comprato tra ieri e oggi in area 13,03-13,1....in tanti si saranno messi in trincea tra 12,8-12,9
    Io mi tengo stretti i due lotti presi ieri 13,05 e 13,276 poichŔ tra meno di 10 giorni mi prender˛ il saldo dividendo pari a 0,43 e poi dopo valuto
    Nel frattempo vendute le snam a 5,216 prese ieri 5,11 in asta e 5,146 ...bella pagnotta a casa
    Speriamo un exploit dell'America che trascinerÓ l'Europa sui massimi fino in asta di chiusura
    Ultima modifica di martina@tobagi; 10-05-22 alle 17:19

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Citazione Originariamente Scritto da martina@tobagi Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti...

Forse in pochi hanno comprato tra ieri e oggi in area 13,03-13,1....in tanti si saranno messi in trincea tra 12,8-12,9
    Io mi tengo stretti i due lotti presi ieri 13,05 e 13,09 poichŔ tra meno di 10 giorni mi prender˛ il saldo dividendo pari a 0,43 e poi dopo valuto
    Nel frattempo vendute le snam a 5,216 prese ieri 5,11 in asta e 5,146 ...bella pagnotta a casa
    Speriamo un exploit dell'America che trascinerÓ l'Europa sui massimi fino in asta di chiusura
    ieri avevo acquistato parecchie azioni Eni con pmc 13,10 e oggi ne ho vendute la metÓ a 13,40...non mi fido troppo di questo rimbalzo e ho preferito incassare il gain

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ieri avevo acquistato parecchie azioni Eni con pmc 13,10 e oggi ne ho vendute la metÓ a 13,40...non mi fido troppo di questo rimbalzo e ho preferito incassare il gain
    Hai fatto bene...purtroppo l'America non aiuta...bear market per tutto il mese di maggio ???
    Petrolio andrÓ sotto i 100 ed Eni sotto i 13 ???
    Solo ipotesi....tanto decidono sempre loro dove e quando portare un titolo al target prestabilito.
    Inserito ordine acquisto Eni a 12,85 fino al 13\05
    Snam di nuovo il 5,146 e 5,106.
    Domani non posso seguire.

Buona serata a tutti.

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Hai fatto bene...purtroppo l'America non aiuta...bear market per tutto il mese di maggio ???
    Petrolio andrÓ sotto i 100 ed Eni sotto i 13 ???
    Solo ipotesi....tanto decidono sempre loro dove e quando portare un titolo al target prestabilito.
    Inserito ordine acquisto Eni a 12,85 fino al 13\05
    Snam di nuovo il 5,146 e 5,106.
    Domani non posso seguire.

Buona serata a tutti.
    cmq il calo del petrolio non dovrebbe preoccupare troppo, per Eni Ŕ meglio il prezzo del petrolio pi¨ basso ma un'economia che continua a viaggiare su ritmi sostenuti che la situazione opposta...se il petrolio andasse a 130 o pi¨ in maniera stabile, l'economia globale rallenterebbe molto e la quotazione di Eni calerebbe secondo il mio parere

L'avatar di Verde
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2545 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Domani assemblea.Approveranno il buyback.
    Non ho capito che malattia hanno quelli che nel serale vendono ENI A 13.16,alla vigilia dell'assemblea,che poi hanno avuto tutto il giorno per vendere 20/25 cent piu in alto.
    Un tempo c'era la rotazione settoriale,ora o sale tutto o scende tutto.
    Oggi sono rientrato con la quota trading...sperem..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cmq il calo del petrolio non dovrebbe preoccupare troppo, per Eni Ŕ meglio il prezzo del petrolio pi¨ basso ma un'economia che continua a viaggiare su ritmi sostenuti che la situazione opposta...se il petrolio andasse a 130 o pi¨ in maniera stabile, l'economia globale rallenterebbe molto e la quotazione di Eni calerebbe secondo il mio parere
    Anche Hitman Ŕ dello stesso parere,prezzo del petrolio pi¨ basso con un economia globale in crescita Tuttavia con il petrolio sopra i 100 Eni comunque produce 3 miliardi di utile netto,quindi se dovesse protrarsi fino a settembre produrrÓ 9 miliardi....ovviamente lo spettro della recessione ed eventuale stagflazione si stanno concretizzando Quindi i mercati e tutti i titoli,nessuno escluso,non potranno che continuare la discesa.Speriamo che a fine maggio terminerÓ il lockdown in Cina....potrebbe essere un catalizzatore per la ripresa economica....ma ancora pi¨ importante sarÓ la fine della guerra.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Verde Visualizza Messaggio
    Domani assemblea.Approveranno il buyback.
    Non ho capito che malattia hanno quelli che nel serale vendono ENI A 13.16,alla vigilia dell'assemblea,che poi hanno avuto tutto il giorno per vendere 20/25 cent piu in alto.
    Un tempo c'era la rotazione settoriale,ora o sale tutto o scende tutto.
    Oggi sono rientrato con la quota trading...sperem..
    Purtroppo l America Ŕ il petrolio si sono girati in rosso ed hanno trascinato anche l Europa in un rintraccio che potrebbe continuare domani.

L'avatar di Verde
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2545 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Purtroppo l America Ŕ il petrolio si sono girati in rosso ed hanno trascinato anche l Europa in un rintraccio che potrebbe continuare domani.
    A questo serve il buyback.
    Sembra assurdo...utili mostruosi,un dividendo lordo al 6.6%,ammetendo anche che l'Italia dipende da ENI...E STIAMO QUI A 13 EURO con un utile netto adjusted a 3,27 miliardi ....
    Ultima modifica di Verde; 10-05-22 alle 22:07

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    anche oggi recupero delle borse con Eni che fatica pi¨ del solito ma cmq positiva... primo target 13,50, se riuscisse a chiudere stasera sopra questo livello darebbe un bel segnale di forza ritrovata

L'avatar di baioccorosce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    292 Post(s)
    Potenza rep
    28583014
    Buongiorno, dalle parti dell' Eur che si dice in assemblea? Da qualche giorno qui sul FOL siamo in pausa riflessione in attesa del dividendo vedo

Accedi