A spasso col CANE (11) - Pagina 132
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rocki12
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1390 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    va bhe ma io entro con lotti da 1500 euro , non posso fare trading stretto, al massimo tipo posso fare trading medio, compro a 13 stop loss 12, sell a 14 tg 1 14,50 tg2
    l'importo è troppo basso per fare 10/20 tick al massimo ci pagherei le commissioni
    non oso metterci di + perche non sono un trader e perderei di piu anche a stoppare
    se avessi messo di piu tipo 3k cmq a 12,75 mi sarei incominciato a preoccupare

ho comprato qualche azione italiana solida anche per i dividendi, ma ho capito che non ne vale la pena fare il cassettista, peggio ancora mediarle al ribasso
    in futuro provero questo trading di medio termine al massimo, per il resto solo etf
    in azioni c'ho messo un 15% del portafoglio totale, ma non mi piace tenerle da cassetto tanto tempo aspettando che si riprendano, userò sempre lo stop loss in futuro
    sono stato un babbo come operatività
    Investi nel lungo periodo e ti scordi l’azione semplice non vale la pena guardare ogni giorno

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    6397 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ladiga Visualizza Messaggio
    C'ho lavorato e sono andato per diversi anni, non è assolutamente così.

La Cina è in grado di inviare denaro (pagando i debiti in USD) e infrastrutture (con manodopera) e farsi pagare in concessioni di materie prime. Lo ha fatto dal 2005-2010 in circa una trentina di Paesi, sostituendosi ad un Occidente assente, spocchioso e diffidente. In Etiopia, ad Adis Abeba in particolare ma non solo, tutta l'edilizia infrastrutturale la fanno loro. Mozambico uguale.

E' un'idea regrograda quella di un'Africa affamata. Anche nelle megalopoli/slums/baraccopoli arriva tutto il cibo che serve. A Nairobi su 5 milioni di abitanti 3 milioni sono nelle slums. Non si muore di fame, casomai di freddo, intossicazione da diossina (bruciano tutto) e avvelenamenti vari.

il mio concetto di "affamata" è recente e dovuto al post-covid e adesso accentuato in modo estremo dal conflitto. C'è poco cibo ovunque, la Cina stessa cerca di fare scorte per sfamare la sua popolazione, l'inflazione rende inacquistabile il poco che c'è per la maggior parte della popolazione (parlo di paesi del nord africa, ovvero quelli di mio interesse, escluso Marocco)

L'avatar di Viperino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    24512569
    Citazione Originariamente Scritto da TickTac Visualizza Messaggio
    Qualcosa bolle nella pentola...2 gap down di fila non si fanno sul niente oggi ne ha chiuso uno a fatica.
    Cosa vuoi che bolla, aspettano che escano un po' di mani di argilla per farla salire e farle imprecare.

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3277 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L’Eni ordina a Maire Tecnimont un impianto per la produzione di H2 destinato alla bioraffineria di Porto Marghera
    Aprile 29, 2022

https://hydronews.it/leni-ordina-a-m...orto-marghera/

L'avatar di lupo della steppa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3277 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La domanda di H2 crescerà di 5 volte entro il 2050: i nuovi scenari di McKinsey nel report Global Energy Perspective 2022
    Aprile 28, 2022

https://hydronews.it/la-domanda-di-h...spective-2022/

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    che schifo di chiusura ws -3%
    grazie dei consigli
    ma anche voi siete incastrati su diverse azioni a prezzi piu alti o avete stoppato tutto e siete flat?
    ora visto che sono incastrato su 4/5 azioni , mi toccherà aspettare eventuale recessione e poi rimediarle fra qualche semestre anno ed aspettare che mi risalghino sul pmc per rivenderle , bell'affare che ho fatto, era meglio stare flat e tagliare le perdite
    Ultima modifica di nonamoilrischio; 29-04-22 alle 21:22

L'avatar di moreno.1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    2689093
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    che schifo di chiusura ws -3%
    grazie dei consigli
    ma anche voi siete incastrati su diverse azioni a prezzi piu alti o avete stoppato tutto e siete flat?
    i casi sono 2, o quello che dici è vero e allora faresti bene ad abbandonare la borsa e investire in fondi comuni o etf come già ti avevo consigliato, oppure quello che dici non è vero e allora vuol dire che ti stai divertendo a prenderci per i fondelli

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2030 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    Citazione Originariamente Scritto da moreno.1 Visualizza Messaggio
    i casi sono 2, o quello che dici è vero e allora faresti bene ad abbandonare la borsa e investire in fondi comuni o etf come già ti avevo consigliato, oppure quello che dici non è vero e allora vuol dire che ti stai divertendo a prenderci per i fondelli
    incastri su enel,isp, stellantis, mediolanum, poste, in caso di recessione dovrò rimediarle molto ma molto piu basse per ridurre pmc e uscire quando ripartira il ciclo economico
    diciamo la strategia non rende, non penso che saltino queste aziende anche se tutto e possibile, sono cmq fonte di preoccupazione , e poi su alcune c'è pure il rischio che i prezzi rimanghino
    bassi per anni, per cui diciamo che la politica del cassettista non conviene proprio
    pure nel lungo periodo, chi mi dice che una mediolanum che ora produce utili in futuro non possa diventare una mps?
    cioè le azioni si comprano sulle discese da cassetto, quando ci sono queste crisi, però molti anticipano i tempi
    cmq se ci penso non dovrei essere ancora preoccupato, 15% investito, se mi perdono un 50% le medio con un'altro cippo e poi attendo, forse meglio di essere totalmente flat
    molto meglio sarebbe stata la strategia, totalmente flat, aspetto che la recessione finisca e poi incomincio a comprare appena vedo sintomi di ripresa a prezzi molto + cheap
    ancora meglio usare solo etf
    il trading solo a medio termine con stop loss rigido
    il dividendo è una trappola acchiappa polli
    potrei anche vendere tutto causando un 10% di loss sul portafoglio attuale 2k di loss quasi, ma non è che mi vada molto la cosa, poi per recuperare queste minus
    dovro sempre investire in azioni
    e vi ho spiegato tutto
    Ultima modifica di nonamoilrischio; 30-04-22 alle 08:13

L'avatar di ladiga
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1899 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    il mio concetto di "affamata" è recente e dovuto al post-covid e adesso accentuato in modo estremo dal conflitto. C'è poco cibo ovunque, la Cina stessa cerca di fare scorte per sfamare la sua popolazione, l'inflazione rende inacquistabile il poco che c'è per la maggior parte della popolazione (parlo di paesi del nord africa, ovvero quelli di mio interesse, escluso Marocco)
    C'è tanta disinformazione.

Per il covid dovevano morire decine se non centinaia di milioni di persone nel cosiddetto terzo mondo, invece le percentuali peggiori sono nel primo mondo. La narrazione che ci propinano non corrisponde alla realtà. Bisogna andare sul posto e capire che le cose non stanno come ce le raccontano. Migliaia di Onlus sono coperture di attività più o meno industriali, appoggiate dalla corruzione locale, quelle serie sono la minoranza. I problemi ci sono, ma non sono quelli del "grano" o "del cibo in senso lato", casomai dell'acqua, delle condizioni igienico sanitarie. Ma quelle ci sono da anni e la corruzione al potere (locale) ci campa. L'Africa non è quella dei safari, purtroppo.

Piccolo esempio di disinformazione. (Non sono nè No-Vax né pro Putin): la Russia dovrebbe fare default a breve. Risultato, il rublo si apprezza, i tassi interni dal 20% dovrebbero andare al 4-7% entro un anno a fronte di un blocco occidentale che dovrebbe strozzare l'economia. La Russia rischia di trovarsi in una situazione migliore delle economie occidentali se il petrolio continua a stare a 100 e le sanzioni sono un autogol.

L'avatar di rokka
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    5487 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da moreno.1 Visualizza Messaggio
    O far che investire in un revolver

Accedi